Bjobj - Latte Detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Bjobj - Latte Detergente

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Bjobj - Latte Detergente


Questo latte deterge e purifica la pelle del viso in modo naturale e non aggressivo. Gli estratti biologici di amamelide, ginepro e cetriolo hanno note proprietà dermopurificanti, rinfrescanti e stimolanti. Il burro di karitè (da agricoltura biologica) nutre e protegge la pelle lasciandola morbida e idratata. Ideale per una pulizia accurata e profonda del viso, il latte detergente Bjobj è ottimo per eliminare il make-up, per preparare la pelle a ricevere una crema idratante o, la sera, dopo una giornata intensa, per ridare tono e luminosità ai tessuti cutanei.
Il prodotto è stato sottoposto, tra l'altro, anche a test dermatologico (patch test) e al nichel test, per offrire maggiori garanzie di dermocompatibilità e ridurre i rischi di possibili allergie.


Modo d'uso: applicate il latte su un batuffolo di cotone, distendetelo uniformemente sulla pelle del viso per rimuovere il make-up; eliminate eventuali residui con un batuffolo pulito.



Inci: Aqua (water), oryza sativa bran oil, glycerin, cetearyl alcohol, cetearyl olivate, sorbitan olivate, *butyrospermum parkii butter, *arctium lappa root extract, *hamamelis virginiana leaf extract, *cucumis sativus fruit extract, tocopherol, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, **parfum, lactic acid, geraniol, limonene.
**origine naturale
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata

Ho adocchiato questo latte detergente da parecchio tempo ma non so ancora se acquistarlo. Andrà bene per una pelle molto delicata ma impura? Avrà realmente un effetto purificante???

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una crema, probabilmente neanche leggerissima (karitè e olio di riso non sono tra i grassi vegetali più leggeri). In mezzo nuotano gli (inutili?) estrattini di bardana, amamelide, cetriolo.
Non concordo affatto con le indicazioni d'uso, questo prodotto non deve essere lasciato sulla pelle senza essere tolto definitivamente con acqua o con un tonico, perchè è grasso, allora ci decidiamo o il prodotto è purificante o è nutriente - non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca; sia perchè come sa chiunque si sia struccato con un latte senza lavarlo poi via bene questo metodo garantisce solo che i residui di trucco continuino a vagare sulla pelle (e l'asciugamano sporco ne è la prova).
Probabilmente l'idea del formulatore è quella di mettere estratti attivi nel prodotto e farlo agire lasciandolo sulla pelle; io preferisco declassarli a meramente poetici ed affidare ad un prodotto successivo l'azione purificante, mantenendo al latte detergente la funzione primaria di detergere e null'altro. Cosa che si ottiene pulendo bene la pelle successivamente o con ovatta e tonico, oppure con la più economica e funzionale spugnetta e acqua calda.

Intendiamoci, il prodotto è ottimo, se lo si usa per il suo scopo orginario senza volergli attribuire azioni ulteriori che in realtà per la pelle sarebbero solo dannose.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

A me piace tanto :)
L'ho comprato in un momento di "bjobjite" (e il maledetto costa uno sproposito :evil: spero che l'ordine di Fitocose arrivi in fretta!) e lo uso per struccarmi alternandolo all'Helan. Il trucco lo elimina abbastanza bene, il mascara se ne va che è una meraviglia e mi piace tantissimo anche il profumo. Però sulla pelle non l'ho mai lasciato, l'ho sempre tolto bene con il tonico.
Ultimamente lo sto usando anche la mattina, per "lavarmi la faccia" al posto del sapone (sempre seguito dal tonico)...faccio male?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sissisissi è un buon struccante, solo che come tutti gli struccanti non ci si può aspettare che curino, solo che facciano la loro funzione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

In realtà non avevo intenzione di prenderlo per usarlo come struccante (visto che sono mesi che il trucco lo uso solo il sabato sera) ma per detergere quotidianamente il viso...ho la pelle grassa e un pò acneica e quindi solo l'acqua non basta! Ultimamente ho provato il detergente base della Eos e il gel detergente della Bioearth però usandoli quotidianamente la mia pelle cade a pezzi, si secca e screpola molto pur applicando sempre dopo la crema Bjobj per pelli grasse. In realtà questo accade anche con tutti gli altri prodotti che ho provato ad usare negli ultimi mesi. Se dici che questo latte è una crema non proprio leggera, conoscendo la mia pelle, credo che possa darmi problemi di ulteriori brufoli anche sciacquando per bene con l'acqua...per questo ne ho escluso l'acquisto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Vedo che ti danno problemi i detergenti schiumogeni. Per me è una buona idea usare un latte detergente e se farai come ti dico io ti asicuro che sarà la scelta vincente. Ne spalmi un po' su tutto il viso, nel frattempo avrai messo dell'acqua calda nel lavandino. Immergi una spugnetta nell'acqua calda, strizzala e pulisci il viso dal latte, due o tre volte. Non rimarrà traccia d'unto, il visosarà pulito e non disseccato. Non basta sciacquare con acqua, ci vuole proprio una spugna.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Prima impressione-: wow che meraviglia! Lascia la pelle liscissima e non è per nulla aggressivo, anzi, è delicatissimo. Lo consiglio vivamente a chi soffre di dermatiti o di pelle sensibile. E' una carezza.

EDIT2: a distanza di giorni confermo di trovarmi davvero bene. E' un latte dalla consistenza leggerissima. Strucca bene il make up bio ed ha un profumino buonissimo che mette di buon umore Anche il tonico si è rivelato una piacevole scoperta: è delicatissimo e non brucia.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ho fatto mio questo latte detergente, di facile reperibilità (Bjobj oramai la trovo senza dannarmi troppo ) anche se a prezzo non troppo modico :roll:
Mi piace? Sì e no dipende :twisted: oh io sono carogna lo sapete non stupitevi
Pro: profumo molto buono ma delicato, strucca bene anche il trucco ostinato e mi piace molto la bottiglia con dosatore.
Contro: è liquidoso (donna avvisata :roll:) ed è una consistenza che non amo per un latte detergente; eh... ok sì strucca bene, però per farlo devo usare una quantità maggiore di prodotto rispetto a quanto facevo coi latte più cremosi (BV e Fitocose) che senza riempire il dischetto di cotone facevano il loro lavoro egregiamente... Con questo invece devo usare una pressione di prodotto per occhio e non è poco anzi, visto che nel giro di due giorni mi è partito un dito di prodotto, quindi saranno 200 ml di flacone, ma mi sa non mi dureranno molto :roll:
Nonostante i tanti contro :twisted: lo promuovo lo stesso per la funzionalità e resterà nel mio elenco di prodotti "eletti", oggi sono buona va' :D:
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Messaggio da elle83 »

Anche io uso questo latte detergente. L'ho acquistato al naturasì insieme alla crema per pelli impure. In realtà la mia è mista ma volevo provarla perchè quella per pelli secche avevo sentito che tirava.
In effetti la crema si asciuga subito ma lascia comunque la pelle bella idratata. Vedrò come va più in là.
Il latte è davvero liquido, adoro il flacone e in genere tutta la confezione. In effetti ne servono due erogazioni per struccare entrambi gli occhi, anche tre per struccare tutto il viso. Io ho provato ad usarlo insieme all'olio di mandorle dolci perchè comunque dopo mi sciacquo sempre.Non riesco a pensare di lasciarmi un latte sulla pelle, non ci sono mai riuscita.
Preferisco il concetto di detersione-sciacquo e poi infine crema.
Il profumo è delicato e buonissimo.
Credo lo ricomprerò.
giulietta882
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 28/10/2011, 12:32
Località: Torino

Re:

Messaggio da giulietta882 »

Questo latte ha un profumino che il mio naso recepisce come buono, abbastanza delicato... e se lo sciacqui bene non rimane molto sulla pelle!

Ho comprato questo latte qualche mese fa alla biobottega della coop. Anche per me è impensabile lasciarlo sul viso (ci ho provato, ma apriti cielo!!); preferisco sciacquarlo via con acqua e poi applicare la crema. ah, dimenticavo... io per gli occhi uso un altro struccante apposito, quindi la mia recensione vale solo per viso e collo!