I Provenzali - Saponetta al karitè idratante e nutriente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

anche io mi ci trovo bene, lascia la pelle bella liscia. però senza l'olio prima tira la pelle e la irrita un pò. comunque non si è spaccata, e il profumo mi piace, rimane perfino sull'asciugamano! :)
tersicoreemuse
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/10/2009, 15:26

Messaggio da tersicoreemuse »

A me secca la pelle da paura :roll:
L'odore mi piace da morire ma è troppo aggressiva:(
Avatar utente
Loki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/05/2009, 20:05
Località: Su e giù per il centro sud

Messaggio da Loki »

tersicoreemuse ha scritto:A me secca la pelle da paura :roll:
L'odore mi piace da morire ma è troppo aggressiva:(
Purtroppo vale anche per me. Mi ha praticamente "spellato" il viso...vorrà dire che le troverò usi alternativi perchè il profomo mi piace molto. Però una curiosità: anche l'inci della mia si ferma a tetrasodium etidronate e non menziona gli allergeni dei profumi, ma se non sbaglio Lola aveva scritto che era obbligatorio menzionarli. Il profumo c'è ed è bello forte...
I'm still standing!
gattoele
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/08/2009, 20:47
Località: BARI

Messaggio da gattoele »

Provata ed approvata, lascia la mia pelle pulita, profumata e molto morbida. La comprerò ancora.
Ohkawa
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/12/2008, 18:31

Messaggio da Ohkawa »

Uso la saponetta ogni giorno sul viso, ma la pelle dopo averla usata tira lo stesso. Ho proprio bisogno di idratarla. Sulla pelle normale funzionerà divinamente, ma quelle esageratamente delicate devono essere esageratamente reintegrate.
Sicuramente è molto meglio rispetto che a tanti altri prodotti in cui la pelle non me la ritrovo più. Finirò con piacere questo panetto.
Even If you go on this sandy road of life to No-where, you are not going to loose your way, because you are the one who finds it.
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Sapete che invece a me usata per lavare il viso non piace proprio ? Io ho la pelle mista e mi pare che usando questa saponetta mi resti sempre un po' troppo unticcia. La riciclerò per il corpo.
Avatar utente
Lachesi
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/11/2009, 12:43

Messaggio da Lachesi »

.. eccola!! ho cominciato ad usare questa saponetta durante un viaggio, in sostituzione del solito latte detergente che non potevo portare in aereo per via dei limiti nel bagaglio a mano, sapete.. ecco, e da allora la uso ancora oggi la sera, per struccarmi e lavarmi. Mi ci trovo bene, non mi secca la pelle, ha un profumo piacevolissimo e delicato, e dura parecchio. In genere io non metto creme dopo, ma insomma, dipende, credo che ogni tipo di pelle abbia esigenze diverse. La mia pelle è mista-delicata diciamo. Comunque è proprio un buon prodotto! e pagata pochissimo! 1,78 euro! :)
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

io la uso da un mese e mi trovo benissimo

vabbè che mi son sempre lavata la faccia col sapone :100:
ma tra questa e quella di dove non c'è assolutamente paragone!
MarMar
Calliope
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/02/2009, 12:12

Messaggio da Calliope »

La A-D-O-R-O!!!
Uso quella avvolta nella cartina bianca e con il cartone a marchio wwf.
E' vero che quando va negli occhi brucia, ma basta fare un po' di attenzione ;)
La uso per le 3 biofasi e mi lascia la pelle luminosa, il profumo sa proprio di "pulito", di saponetta [smilie=icon_lol.gif]
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

rettifico quanto detto mesi fa: con l'uso costante mi ha seccato la pelle del viso...sono curiosa di sapere quanta schiumetta usate voi, io ne uso abbastanza da ricoprire tutto il viso sarà troppa??? ho la pelle grassa e lavo il viso due volte al dì...forse sarà aggressiva per me non saprei, adesso stò usando quella della saponaria se anche questa mi provoca secchezza vuol dire che fra me e la saponetta non può esserci niente. :D:
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Carlita96
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/07/2010, 19:57

Messaggio da Carlita96 »

La sera la uso come seconda fase dello struccaggio...e poi l accompagno al burro di karitè sempre dei provenzali ( ma pens che comprerò poi quello dell' Equilibra al 90%)...la mattina lo uso da solo (perchè vado di corsa)...Buonissimo, non mi secca la pelle, e anzi da quando la uso ho notato che ho anche meno problemi di acne (bastarda! :) )




Ciao!
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Messaggio da ale_fallenangel »

Uso questa saponetta da più di un mese e mi piace molto :yuhu:
La uso al mattino e la sera x le 3 BIO FASI :)
Ho la pelle secca e delicata, che con il caldo diventa mista e questa saponetta mi lascia la pelle vellutata (naturalmente completo la pulizia con tonico e crema).
Inoltre la uso tutte le sere x lavare mio figlio durante il bagno e la sua pelle (che è come la mia, quindi molto secca su tutto il corpo) resta morbida e profumata :)
CARPE DIEM
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Messaggio da Shani »

Aggiungo la mia recensione, dopo un uso di questa saponetta di circa tre settimane.

Io ho la pelle "normale", nel senso che forse è più grassa che secca ma non ho mai avuto problemi né di unto né di brufoli, me ne spunta qualcuno solo di rado.
Ebbene, con questo prodotto, che per altro ho trovato piacevolissimo all'uso (bella la consistenza e bello l'effetto pulito sgrassato sulla pelle, buono il profumo), ho notato una forte comparsa di antipatici brufoletti sul viso... :mu:

Ho letto qui sul forum, non ricordo in quale topic, che i prodotti per le pelli sensibili non sono adatti a pelli con tendenza grassa, e credo di aver sbagliato l'acquisto! A malincuore dovrò rinunciare a questo sapone, credo che lo riciclerò per il corpo!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Che strano... al limite il sapone secca, non ingrassa. Poi acidificavi con un tonico oppure no?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Messaggio da Shani »

Lola ha scritto:Poi acidificavi con un tonico oppure no?
No :roll: , a dire il vero ho usato questa saponetta nel periodo estivo quando sono stata in vacanza, per lavare il viso al mattino, e con il caldo e il fatto che andavo in giro ma non sono stata sulla spiaggia a prendere il sole non aggiungevo altro. Né crema giorno, né trucco né altro...
m89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/09/2010, 13:04
Località: Napoli

Messaggio da m89 »

L'ho usata per lavare il viso (pelle mista ) per molti mesi e mi sono trovata benissimo: non secca, ma anzi idrata senza però lucidarmi la pelle. Purtroppo non riesco più ad usarla come prima perchè anche a me non "fa più schiuma"... Se dite che è colpa dell'acqua allora nel mio caso sicuramente lo è.. qui l'acqua è molto calcarea.
AquaticPurple
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/05/2009, 14:47
Località: Bolzano

Messaggio da AquaticPurple »

l'ho usata un paio di anni fa sia per il viso che per il corpo... delusione. :?
mi seccava la pelle, non tantissimo, ma comunque dava fastidio. tirava e si screpolava leggermente.
pensavo fosse aggressiva di suo... e invece ora leggo che ha un buon inci... :? sarà un problema della mia pelle, e sì che non è nemmeno secca... mah. :mah:
Avatar utente
Athena Nike
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1194
Iscritto il: 12/04/2010, 13:49

Messaggio da Athena Nike »

Ho una pelle normale, un po' più grassa sulla zona T, e con questo sapone mi trovo benissimo: la pelle non resta secca, come mi succede con altri saponi; di sera lo uso anche come struccante (generalmente metto solo il mascara) e non mi brucia gli occhi. Mi piace anche il suo profumo delicato, mi da sensazione di pulito. Per me è ottimo. :)
Erika23
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/10/2010, 14:25
Località: Milano

Messaggio da Erika23 »

Io uso questa saponetta da tempo immemore. E' la saponetta standard che mia mamma ficca nel carrello ogni settimana.
Ho sempre adorato il suo colore, esprime proprio l'idea che sia qualcosa di buono. La uso sulla faccia quando voglio dargli una ripulita "profonda"...ho sempre avuto il dubbio che le saponette fossero troppo aggressive, infatti noto che quando uso le tipiche Dove o Palmolive (le offerte 4 pezzi 2 euro che ingolosiscono mia mamma :pig: ) la pelle è sì pulita ma piuttosto tirata, invece vedo che con questa dei provenzali resta morbida...
io ve la consiglio davvero!
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

devo assolutamente ringraziarvi per avermele fatte scoprire:io praticamente ne sono diventata schiava!!le ho quasi tutte e le uso per il viso:non mi seccano la pelle e puliscono davvero.da quando le uso la pelle del mio visetto che è mista non soffre piu di bubboni e brufoli vari.se sento la pelle dopo troppo tirare metto subito la crema idratante:ho pero la sensazione che venga via il sebo o tutte le schifezze che mi occludevano i pori prima.devo proprio ammettere che le amo!!! :cin: :100: