Yves Rocher - Luminelle Matita Khol occhi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Yves Rocher - Luminelle Matita Khol occhi

Messaggio da Scintilla »

Immagine

Yves Rocher - Luminelle Matita Khol occhi

Descrizione :
Khol colorato . Un'esplosione di colori con il grande ritorno della matita khol ( kajal nda) dalla texture confortevole de dal tratto preciso .
Disponibile in 6 colori ( da sx verso dx)
Noir,bleu pacifique , prune nacre,brun ,vert irisè, neige.
Costo : 3,60 euro


INCI :
hydrogenated palm oil, hydrogenated coco-glycerides, myristyl myristate, cera alba. tocopheryl acetate, allantoin, may contain: ci 77007, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 77510, ci 77742, ci 77891, talc, mica

Quelli in nero non li ho trovati .

Commento :
Sinceramente non mi aspettavo un inci così verde ma...ne sono ultrafelice ! Avevo smesso di usare le matite perchè con i miei occhi superdelicati mi trovavo malissimo . Poi un giorno , attirata dallo sconto del 40% sono andata a curiosare e ne ho comprate un bel pò .
La mina è morbidissima , si stende benissimo e anche la durata è ottima ( l'ho testata col caldo di agosto e solo dopo qualche ora avevo delle piccole sbavature ( peraltro ignorabili ) sotto gli occhi . Ma sulla palpebra superiore era intatta .
Sono soddisfattissima e proprio contenta , visto il rapporto qualità/prezzo.
Ultima modifica di Scintilla il 05/09/2007, 11:12, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo che l'inci va bene, il myristyl myristate sarebeb comedogenico, ma in una matita occhi non fa alcun danno. Visto che anche la consistenza è approvata, il prodotto è approvatissimo.
Io ho una matita occhi nera di Yves Rocher che in effetti scrive benissimo e non è eccessivamente grassa tanto da colare, mi ci trovo proprio bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
caffettilla
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2006, 14:19
Località: Milano

Messaggio da caffettilla »

La mia recensione d'uso sulle matite Yves rocher Luminelle è ottima: le uso da sempre (o quasi...!) sia come eye liner sia come kajal. Non ho mai avuto irritazioni e non le ho mai ritoccate durante la giornata (ma non sono tra quelle che vanno in giro come Moira Orfei...!)
Comunque, recentemente Yves Rocher ha lanciato una nuova linea di make up e ho l'impressione che presto fagociterà le vecchie Luminelle... Oddio, non ne sono sicura, ma spesso succede così. A chi ha acquistato le matite luminelle che si spezzano, debbo dire che forse sono quelle che ho comprato anche io (e mai e mai e mai riacquistate!) con la "doppia punta": si trattava di un'unica matita ma bicolore (da un lato, per indenterci, era rosa e dall'altra marrone). Ecco, quello è stato veramente un acquisto bidone perchè non si riusciva a temperarle!
d0nn0la
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2009, 12:23

Messaggio da d0nn0la »

A me è andata via dopo un'ora che l'avevo messa. :evil:
annahime
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/10/2008, 11:48

Messaggio da annahime »

confermo che hanno la consistenza giusta, per la durata assicuro mezza giornata (poi il pomeriggio mi strucco ;-P).

Volevo approfittare del fatto di doverla ricomprare per prendere anche gli altri colori, ma purtroppo ho trovato solo nero e marrone T_T.
La commessa mi ha subito fatto notare che ora c'è la nuova linea :twisted: :pig: ;)

non so proprio dove poter trovare l'inci, ma sarebbe interessante sapere se quelle nuove si mantengono sulla stessa linea :)
Perdonami, se non riesco a ricordare se sono verdi o azzurri, ad ogni modo, i tuoi occhi sono i più dolci che abbia mai visto.
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

L'ho provata e devo dire che non mi da nessuna irritazione agli occhi, cosa che ho scoperto che altre matite facevano (tipo Kiko). Ne ho appena fatto incetta in Germania dove le ho trovate a 1,90€! :cin:
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Messaggio da Eowyn »

Questa matita occhi è davvero buonissima :) . Si stende bene, il colore è intenso e dura a lungo. Come rapporto qualità prezzo è imbattibile :ping:
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Messaggio da Shani »

Eowyn ha scritto:Questa matita occhi è davvero buonissima :) . Si stende bene, il colore è intenso e dura a lungo. Come rapporto qualità prezzo è imbattibile :ping:
Quoto, anche io come matita nera uso solo questa, e la uso molto spesso 8)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

oggi ho provato questa matita nera forte dell'inci e del consiglio di un'amica che e' matita nera-dipendente e la sta adorando e mi unisco al coro delle approvanti: bella!

Scrive bene, di un bel nero deciso, con una sola passata, e' morbida e non cola e resiste tante ore... sono contentissima dell'acquisto, penso prendero' anche qualche altro colore anche se pare che ne esistano meno di quelli che ci sono nella foto del primo post adesso ;_;
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Misato-san ha scritto:sono contentissima dell'acquisto, penso prendero' anche qualche altro colore anche se pare che ne esistano meno di quelli che ci sono nella foto del primo post adesso ;_;
Purtroppo si...ora c'è solo nera,marrone e blu
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

io ho quella marrone ma purtroppo non mi regge molto....dopo un'ora già agli angoli degli occhi scompare, e se faccio la linguetta alla fine sbava.... Forse essendo un khol è adatto solo per l'interno dell'occhio??
però comunque avendo un inci buono e un prezzo molto basso è utile usarla ogni giorno.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Io l'ho comprata in 2 colori, nera e marrone.
Queste matite sono veramente troppo morbide, per cui scrivono benissimo ma il tratto risulta intanto essere semitrasparente, e poi durano davvero poco, nonostante io abbia la pelle secca.

Oltretutto i miei occhi lacrimano molto, per cui a partire dall'angolo interno verso l'alto (io la metto solo sopra) si forma una sorta di alone di matita sciolta...e io ci metto anche l'ombretto sopra per asciugarla un po'.

Non le ricomprerò! :?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

Fede* ha scritto:Io l'ho comprata in 2 colori, nera e marrone.
Queste matite sono veramente troppo morbide, per cui scrivono benissimo ma il tratto risulta intanto essere semitrasparente, e poi durano davvero poco, nonostante io abbia la pelle secca.

Oltretutto i miei occhi lacrimano molto, per cui a partire dall'angolo interno verso l'alto (io la metto solo sopra) si forma una sorta di alone di matita sciolta...e io ci metto anche l'ombretto sopra per asciugarla un po'.

Non le ricomprerò! :?
ma perche' metti un kajal, che nasce per la sua morbidezza per l'interno dell'occhio, sopra anziche' dentro?
Non sarebbe piu' appropriato un prodotto specifico?
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Francamente io non ho mai fatto distinzione tra destinazione specifica delle matite... però, se è come dici tu, nel senso che dovrebbe essere usata dentro l'occhio, mi chiedo come possa durarmici dentro un prodotto che non mi si scioglie anche fuori! :?

Per la sua morbidezza magari può essere più facile stenderla, ma tanto poi non dura!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

io sopra mai usata, ma dentro si'... ho pero' l'occhio abbastanza umido, per cui trovo i colori (tutti e 3) bellissimi ma non mi durano tantissimo... ma e' cosi' con buona parte delle matite.
Invece una mia amica che non ha questo problema ci si trova alla grandissima, le dura ore... ergo e' possibile che durino XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
ktt87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 328
Iscritto il: 15/02/2009, 20:08
Località: Palermo

Messaggio da ktt87 »

Misato-san ha scritto:non mi durano tantissimo... ma e' cosi' con buona parte delle matite.
prova il trucchetto della cipria sotto l'occhio...con me funziona alla grande ;)
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1499
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Re: Yves Rocher - Luminelle Matita Khol occhi

Messaggio da Artemision »

provata questa matita da qualche giorno, come eye liner, visto che non uso matite all'interno dell'occhio.

Tratto bello intenso e punta bella morbida. La durata è ottimale, la metto la mattina alle 8 e arriva quasi del tutto intatta la sera alle 22. Considerando che lavoro al pc, e spesso mi massaggio le palpebre stando 10 ore al pc.
Stasera sono andata anche a "correrci" avrò fatto 10 minuti di corsa non intensissima, poi son dovuta scappare causa pioggia. E quando sono tornata a casa era ancora lì, un po' sbavata sul lato esterno dell'occhio.

Per me è molto buona!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.