Restiva - Restiv Oil Olioshampoo Activ

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

alessia

Restiva - Restiv Oil Olioshampoo Activ

Messaggio da alessia »

Immagine


Restiva - Restiv Oil Olioshampoo Activ


Restiv Oil è la linea di shampoo dalla caratteristica formulazione olio-non olio, senza agenti schiumogeni irritanti, che assicura una detersione efficace e profonda, nel rispetto della cute più sensibile. L'innovativo sistema di detersione ''per affinità e non per contrasto'', attraverso l'azione dei suoi componenti ''seboaffini'' rinnova e ristabilisce il fisiologico film idrolipidico, necessario per la salute e la bellezza dei capelli, eliminando le impurità e ripristinando il corretto equilibrio sebaceo.
Garantisce anche la funzione di balsamo.
Non contiene agenti schiumogeni irritanti.
Dermatologicamente testato



Inci:
Aqua, Cocamidopropyl Betainamide MEA Chloride, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Propylene Glycol, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, PEG-55 Propylene Glycol Oleate, Quaternium-26, Dimethicone Copolyol, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Quaternium 80, Sodium Cocoyl Aminoacids, Phenoxyethanol, Potassium Dimethicone PEG-7 Panthenyl Phosphate, Imidazolidinyl Urea, Parfum, Disodium EDTA, Glyceryl Distearate, Olea Europaea, Serenoa Serrulata, Glyceryl Dimyristate, Glyceryl Dipalmitate, Glyceryl Myristate, Glyceryl Palmitate, Glyceryl Stearate, Saccharomyces/ Magnesium Ferment, Citric Acid, Saccharomyces/lron Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment.


Ecco un altro inci restivoil, mi piacerebbe un confronto con il precedente e con quello che posterò tra poco...se qualche anima pia volesse darmi un'opinione spassionata...
Avatar utente
Hermione
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 285
Iscritto il: 02/11/2006, 19:40
Località: Torino

Messaggio da Hermione »

Lo tiro su :firu:
Immagine 2/07/08 Lady La mia Minou :)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ah...Usato per un bel po'...Prima che la mia amica parrucca mi propinasse i suoi :twisted: :oops: se non ricordo male è quello x capelli deboli con tendenza alla caduta!Per funzionare x carità...funzionava pure...Ma il mio povero cuoietto se lo ricorda ancora sto shampoo :evil:
eppure non mi pare aggressivo dall'inci...
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

No in effetti non è aggressivo , come tutti gli oli-shampoo , ovvero formati da peg ... A chi piacciono gli olio-shampoo può andare ... :roll: :firu:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

L'ho usato anche io per un po'... le prime volte capelli splendidi e cute pulitissima.
Ma dopo solo un paio di settimane capelli come stoppa e dermatite folleggiante... :tris:
Colpa dei Peg o di qualche altro ingrediente?
E' ancora quasi pieno nel cassetto... l'unica cosa che mi resta da fare è lavare e riciclare la bottiglietta. :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

l'olio shampoo, con tutti quei PEG, esula un po' dal mio campo.
In generale il problema enorme formulativamente parlando è fare un prodotto che abbia abbastanza olio, sempri olio e quindi sia trasparente, ma poi faccia un minimo di schiuma e si possa sciacquare.
I pEG sono quindi l'unica soluzione.

Faccio una riflessione. La formulazione è fatta unta, ed è fatta per non seccare. Cioè: quando sciacquo non tutto l'olio se ne va, e rimane a fare un minimo di invisibile emollienza. Ma l'olio che rimane tiene assieme a sè anche un po' di emulsionanti e di PEG, praticamente queste sostanze lavanti mi restano sulla pelle e lavorano per conto loro. Sulla pelle ciò potrebbe dare secchezza, sul capello potrebbe dare pesantezza e stopposità (l'olio che ha imbevuto il capello) sul cuoio capelluto, sede della maggiore concentrazione di batteri vari del nostro corpo, il quale non viene deterso a sufficienza può dare origine a forfora e irritazioni.

Secondo me è un tipo di shampoo da non usare sempre ma da alternare ad uno normale schiumogeno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."