Bema Cosmetici - Emulsione Corpo Fior Di Loto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Bema Cosmetici - Emulsione Corpo Fior Di Loto

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

Bema Cosmetici - Emulsione Corpo Fior Di Loto

Info Sul Prodotto:

Il Loto è il fiore d'acqua per eccellenza, simbolo di purezza e levità espresse in rinvigorente freschezza. BioPassion emulsione corpo è un cocktail di principi attivi idratanti e nutrienti dalla morbida fragranza. Nutre ed idrata qualsiasi tipo di pelle, donando morbidezza, compatezza, luminosità ed assicurando quindi un aspetto liscio e vellutato.

Modo d'uso: applicare sul corpo e massaggiare fino a completo assorbimento.

Confezione da 200 ml
Prezzo € 6,90


Inci: Aqua, Glycine Soja* Seed Extract, Dicaprylyl Carbonate, Olea Europaea* Fruit Extract, Glycerin, Glyceryl Caprylate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Cocoglycerides, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii* Extract, Potassium Cetyl Phosphate, Simmondsia Chinensis* Seed Oil, Aloe Barbadensis* Leaf Extract, Citric Acid, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Dehydroacetic Acid, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Kaolin, Profumo/Parfum.
*prodotto da agricoltura biologica

Pao 6 mesi.

Opinioni Sul Prodotto:

Profumo delicato e piacevole, si assorbe facilmente, non unge e lascia la pelle morbida.
Secondo me è per pelli normali perché se la pelle è secca, come nel mio caso, ho l’impressione che non idrati molto.

Non ho la pelle troppo secca, però succede quando non uso molto volentieri le creme per pigrizia.
La vedo leggerina……..tu cosa ne pensi Lola??? :thanks:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non è proprio leggerissima, ma comunque non è unta (merito della scelta di olii leggeri uniti a quelli a media pesantezza). Abbasanza semplice come formula, fa una scia bianca da paura (montanov 68 per emulsionare) e non ha alcun attivo a parte acqua ed olio. Come mantenimento per pelle normale va più che bene ed è un prodotto completamente ecobio; nel caso di pelle particolarmente secca ed arida non sarà efficacissima, questo perchè mancano attivi spiccatamente idratanti 8anche se il montanov un cerot effetto idratante ce l'ha di suo).
In ogni caso è promossa ed è buona, sempre se non dà fastidio l'effetto bianco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

:thanks: per la recensione. :)
Sai che non fa molta scia bianca??? Non so forse non me ne intendo, però quando la utilizzo si assorbe subito e non rimane molto la scia bianca........forse non capisco quello che vuoi dire. ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La scia bianca è quella quando la crema è quasi assorbita e ti ritrovi per tre secondi la pelle compeltamente bianca, e poco dopo finisci di spalmare e sparisce.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Adesso ho capito cosa intendi.
Si la fa appena la metti, però sparisce subito dopo man mano che massaggio. ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' lui :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Ho trovato anche io questa crema corpo... ho visto che c'è anche alla Vaniglia e ai fiori di Arancio, e hanno l'inci uguale, quindi direi che quello che cambia è solo il parfum...

Volevo chiedere: com'è il profumo? molto forte? e persistente?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Cownik abbastanza, delicato ma non molto persistente. ;)
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Ce l'ho anch'io ma purtroppo la profumazione non mi piace.. è molto floreale, mazzo di fiori proprio.. e non gradisco.. :?
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Bema Cosmetici - Emulsione Corpo Fior Di Loto

Messaggio da godsaveale »

io ho la versione LIMONE E VANIGLIA e vi assicuro che non fa nessuna scia bianca. E' bianca ma si assorbe in due nano secondi e mi sembra poco idratante per una pelle normale addirittura.. la consiglio solo d'estate xk rinfresca ^^
ottimo il profumo anche!
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Re: Bema Cosmetici - Emulsione Corpo Fior Di Loto

Messaggio da Angelmarie »

Anche a me non piace per niente il profumo troppo fiorito di questa crema.. non sono nemmeno riuscita a finirla!! Brr..
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
Avatar utente
oceanomare83
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/08/2012, 9:00
Località: Caltanissetta

Re: Bema Cosmetici - Emulsione Corpo Fior Di Loto

Messaggio da oceanomare83 »

Non posso che confermare che questa crema non è abbastanza idratante per una pelle particolarmente secca. ho la profumazione Vaniglia e Limone ordinata in promozione su bioalchemilla ma onestamente me la aspettavo più "vanigliosa". Ad ogni modo la profumazione non dura molto e la vaniglia si sente giusto un pò quando sta per finire. resta il fatto che è ecobio e per chi non ha particolari esigenze come dice Lola potrebbe andare bene come crema di mantenimento di una pelle normale. Sicuramente io non la ricomprerò.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Bema Cosmetici - Emulsione Corpo Fior Di Loto

Messaggio da vale606 »

La trovate in vendita anche in qualche negozio fisico, questa crema?
Grazie
Vale
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Lunamalva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 05/03/2013, 23:46

Re: Bema Cosmetici - Emulsione Corpo Fior Di Loto

Messaggio da Lunamalva »

Io la trovo in un negozio per... animali :D:
Non so il motivo ma trovo i prodotti Bema in un farma-vet che tratta cibi, accessori e farmaci per animali, ma hanno un angolo dove tengono un assortimento di prodotti cosmetici "umani" di nicchia, tra cui questa marca. Il negozio è a Rovigo, non so quanto disti da te, in ogni modo, sì, la vendono in un negozio fisico.
P.S. - Preciso che la Bema è una ditta proprio rodigina: magari il motivo è questo :nonso: