Argital - Olio per il viso antirughe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Argital - Olio per il viso antirughe

Messaggio da Monixa »

Immagine

Argital - Olio per il viso antirughe

Dal foglietto illustrativo: L’olio Antirughe Argital contiene puri oli vegetali di Argan e Rosa Mosqueta, ricchi di acidi grassi insaturi, essenziali e indispensabili per mantenere la pelle giovane ed elastica e per prevenire le rughe. Il puro olio di Germe di Grano ricco di vit.E ha un effetto contro i radicali liberi che sono una delle principali cause della comparsa precoce di rughe. Il puro olio di Jojoba oltre a rendere la pelle setosa la protegge. I puri oli essenziali di Sandalo Mysore, Incenso e Lavanda svolgono un’azione antirughe.

Ingredienti: triticum vulgare germ oil, jojoba oil, santalum album oil, boswelia carterii oil, lavandula angustifolia oil, argania spinosa oil, rosa moschata oil.

Come si usa: raccogliere sul palmo della mano una discrete quantità di olio antirughe, applicarlo sulla pelle del viso e del collo e massaggiare dolcemente eseguendo dei piccolo movimenti rotator in senso orario, fino a quando la pelle non l’abbia assorbito completamente.

Prezzo: 16,88 (sconto Naturasì € 15,19

Nota personale: L'ho usato in primavera, dopo la detersione dal trucco, riprenderò poi quando sarà più freddo.
L’odore è un po’ intenso; chi non sopporta molto andare a dormire con profumi così intensi non so se riesce a tollerarlo.
La pelle la sentivo morbida al mattino ma mi chiedevo.. tutti questi olii svolgono davvero un effetto antirughe? E poi… sono comedogeni?

Inoltre volevo sapere se secondo le esperte è anche il caso di integrare con qualcosa di più idratante la sera. Visto che ho letto più volte che a lungo andare gli olii seccano la pelle, se magari metto prima lo jalus plus e poi questo olio può essere sufficiente?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un bell'olio misto (l'argan è in tracce) con al suo interno gli OE tradizionalmente usati come antirughe.
Nessun olio svolge un effetto antirughe, certo può migliorare l'aspetot della pelle idratandola ed evitando i segni da disidratazione, ma da qui ad aspettarsi risultati visibili di attenuazione dei segni sul viso (che antirughe vuol dire esattamente questo) direi che ce ne passa.
L'olio è comedogeno sempre in proporzione a quanto se ne usa e alla pelle che lo riceve; se lo mettesse mia nonna non le risulterebbe affatto comedogeno.
Per l'integrazione con cose più idratanti, solo se ne senti il bisogno; se la pelle tira sì, se sembra a posto continua pure su questa strada.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Messaggio da Monixa »

Allora continuerò ad usarlo alternandolo un pò.
Per le rughe vere e proprie fortunatamente ho ancora un pochino di tempo :)
nel fattempo cercherò prodotti più indicati!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Originale e interessante in questo prodotto la presenza di incenso (boswelia carterii oil) che pare sia un buon antiossidante e un buon stimolante il rinnovamento della pelle provata.
Monixa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/03/2010, 14:55
Località: Lucca

Messaggio da Monixa »

Laura ha scritto:Originale e interessante in questo prodotto la presenza di incenso (boswelia carterii oil) che pare sia un buon antiossidante e un buon stimolante il rinnovamento della pelle provata.
potrebbe essere quindi anche il componente che gli da quell'odore molto intenso di cui parlavo?

Se però fa del bene alla pelle allora ben venga... :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Monixa ha scritto: potrebbe essere quindi anche il componente che gli da quell'odore molto intenso di cui parlavo?
La boswellia odora inequivocabilmente di incenso, a me piace; qui è in mix con il sandalo che a intensità di odore non scherza, non so quale sia il risultato finale :D:
Facci sapere come ti trovi con quest'olio, non si trova molto in circolazione che contenga incenso.