L'erbolario - shampoo all'estratto di miglio e soia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

nerina16
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2009, 22:05
Località: Chieri (TO)

L'erbolario - shampoo all'estratto di miglio e soia

Messaggio da nerina16 »

Immagine


Shampoo all'estratto di miglio e soia

"Un'accurata pulizia dei capelli è la migliore prevenzione per preservare la naturale bellezza dei capelli e scongiurare il rischio della loro caduta. Questo Shampoo - ideale per lavaggi frequenti - può essere usato quotidianamente ed è sempre consigliato in alternanza agli shampoo specifici. Grazie all'estratto di Miglio e alla proteine di Soja e Avena protegge e reintegra le strutture proteiche dei capelli lasciandoli brillanti morbidi e pieni di vita.

Sostanze funzionali caratterizzanti: Estratto di Miglio, Idrolizzato proteico di Soja, Tensioattivo proteico dalla Soja, Frazione proteica dell'Avena e Fruttosio da Mais tensioattivati, base detergente da Cocco, Canna da Zucchero, Mais, Barbabietola e Girasole*.

*ingrediente esclusivo sviluppato dalla Ricerca de L'Erbolario. "


Inci: Aqua (Water), Lauryl glucoside, Sodium cocoyl barley amino acids, Sodium cocoyl glutamate, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Panicum miliaceum (Millet) seed extract, Soy amino acids, Potassium cocoyl hydrolyzed soy protein, Sodium cocoyl/olivoyl hydrolyzed oat protein , Starch hydroxypropyltrimonium chloride, Glyceryl oleate, Fructose, Fructosyl cocoate/olivate, Lactic acid, Sodium lactate, Urea, Citric acid, Benzoic acid, Sodium chloride, Parfum (Fragrance), Amyl cinnamal, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium bisulfite

Prezzo: € 9,90

Questa shampoo non so come sia a livello di inci...ma quanto meno non mi ha distrutto la cute :fiesta: ...io ho i capelli fragili e l'ho voluto comprare per tamponare un po' questo problema, ma non so quanto effettivamente sia efficace... comunque i capelli restano morbidi, la cute non è irritata ma tende a ingrassarsi nel giro di un paio di giorni... secondo voi è da ricomprare?? o mi butto definitivamente solo sui lavera???

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a settembre 2022
Ultima modifica di nerina16 il 06/05/2009, 14:17, modificato 1 volta in totale.
mora
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/04/2009, 16:38
Località: cagliari

Messaggio da mora »

Guarda Nerina io l'ho provato, come tutti gli altri shampi dell'erbolario e di altre case... 8)

Mi sono trovata bene, me li lascia morbidi e un pò più lisci del solito (di norma ce li ho gonfi)... ...

Io alterno, un giorno uno, un giorno un altro, a casa ho almeno almeno 9 shampi diversi (3 dell'erbolario, 2 della planters, 1bioeath, 2 derbe, 1 specchiasol ai fermenti lattici, 1 sgrauso da supermercato...), no asp. quindi sono 10...!! :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' effettivamente una formula delicata, senza sles, leggermente districante e poco sgrassante. Coi lavera puoi provare, ma a mio avviso sono un po' più aggressivi di questo, non foss'altro per tutto l'alcool che hanno oltre ai tensioattivi un po' più lavanti.

Completamente riformulato negli ingredienti (scrivo questo nel 2018) ma a me sembra che il prodotto non sia, come risultato, dissimile da quello precedente. Una specie di cambiano gli addendi ma il risultato è lo stesso.

2022: altro cambiamento di inci, risultato sempre simile. Stavolta il tensioattivi principale è diventato il lauryl glucoside, che ha più corpo di altri tensiaottivi ma forse non è il migliore per i capelli (sarebbe stato meglio il decyl glucoside, solo che liquidifica la qualunque e non è facile formularlo).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
nerina16
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/04/2009, 22:05
Località: Chieri (TO)

Messaggio da nerina16 »

quindi quanto meno è usabile... ;) evviva!!! a casa ho già 2 lavera, (all'arancia e alla mela) e in effetti mi lasciano i capelli puliti piu' a lungo...ma quello di erbolario me li lascia piu' morbidi e luminosi anche se dopo poco sono da rilavare... :evil: continuero' ad alternarli...e se non trovo qualcosa di meglio magari mi ricompro questo di erbolario ;-)
grazie mille della recensione!
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Di questo shampoo ne posso parlare anche in maniera "diretta" visto che lo usai tempo fa e l' ho riprovato ( ma in versione campioncino ) qualche settimana fa..

L' Inci, come dice Lola, è fattibile ( e quoto ovviamente ), ma personalmente l' ho trovato vicino a quella linea immaginaria che separa uno shampoo delicato/normale da uno"aggressivo".

Personalmente lo consiglierei a chi ha una chioma/cute resistente e sana.
Per chi è sensibile o ha qualche problema, uhm.. lo lasciarei in sospeso, in attesa di provarlo in campioncino.....
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Provato shampoo delicato ma secondo me troppo caro...in commercio si trova qualcosa a molto meno con confezione meno carine ma con lo stesso risultato.
Alexiel
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/10/2009, 22:10

Messaggio da Alexiel »

Io ho i capelli fini e quindi delicati, e devo dire che mi trovo bene con questo shampoo, che uso alternandolo alla Helan
Alexiel

Mai, davvero mai, la Natura ha detto una cosa e la Saggezza un'altra...
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Alla faccia della prevenzione per la caduta....usato un campioncino al, secondo shampoo ne perdevo a volontà. :oo: :oo:
Anche i miei sono fini, però con gli shampi bio la caduta è migliorata......
PadmeAmigdala
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/10/2011, 1:39

Re: L'erbolario - shampoo all'estratto di miglio e soia

Messaggio da PadmeAmigdala »

Non e' pessimo ma nemmeno chissà cosa..lascia i capelli abbastanza morbidi. L'ho usato più volte ed effettivamente notavo una caduta minore dei capelli, lo associavo al balsamo della stessa linea, anche se preferisco lo shampoo al balsamo. Diciamo che lo userei ancora ma ci sono shampoo decisamente migliori.
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: L'erbolario - shampoo all'estratto di miglio e soia

Messaggio da cira »

L'inci è cambiato completamente.


L'ho appena comprato e lo proverò.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'erbolario - shampoo all'estratto di miglio e soia

Messaggio da Lola »

Cira ricordati di lasciare la tua recensione d'uso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."