ma come fate a struccarvi con l'olio?

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Ma no, un pò di sapone e va via tutto :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

fioredimelo ha scritto:forse non hai capito che DOPO che il dischetto è pulito
Il dischetto può risultare pulito e i pori essere ostruiti da olio sporco di trucco e altro, che tu a occhio nudo non vedi= contorno occhi impiastricciato e predisposto ad impurità e irritazioni.
E' diverso invece umettare di olio la pelle pulita, anche se bisogna fare sempre attenzione alla predispozione ai grani di miglio.
Avatar utente
Felena
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/09/2010, 11:23
Località: Toscana

Re: ma come fate a struccarvi con l'olio?

Messaggio da Felena »

Scrivo qui perché non ho trovato qualcosa di davvero relativo all'oil cleansing method nel forum. Fate una piccola ricerca e troverete UN MARE di info... Abbastanza sconvolgenti, sia in termini positivi, che negativi, rispetto a questo metodo. Sono tentata di provarlo, non come pulizia definitiva ma una volta a settimana... Che ne pensate?
Se le cose non possono peggiorare, non migliorano.


 
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ma come fate a struccarvi con l'olio?

Messaggio da Lola »

? Cioè hanno dato un nome inglese allo spalmarsi con olio?
Non so, provaci, non credo che ti cambierà la faccia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nora586
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/03/2016, 22:06

Re: ma come fate a struccarvi con l'olio?

Messaggio da Nora586 »

Io utilizzo il ghassoul successivamente, secondo voi va bene?
Emoticons by Follettarosa Nora586Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
jea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1425
Iscritto il: 18/12/2013, 19:06
Località: Piacenza

Re: ma come fate a struccarvi con l'olio?

Messaggio da jea »

Tu come ti trovi? E come lo usi? Io penso che sia meglio un classico detergente viso delicato che emulsiona l'olio e lo sporco che hai sul viso e se lo porta via col risciacquo. E' molto importante che il viso risulti ben pulito dopo lo struccaggio se non si vogliono rischiare punti neri e grani di miglio. Il ghassoul fa un leggero effetto scrub che, pur se molto delicato, io non userei quotidianamente per struccarmi o su zone delicate come occhi e contorno occhi.
ELENA
Nora586
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/03/2016, 22:06

Re: ma come fate a struccarvi con l'olio?

Messaggio da Nora586 »

Io utilizzo il guanto omia che é da una parte in lino a rete e dall'altra in tessuto più morbido, uso la parte più morbida. prima lo distribuisco con le mani sul viso e massaggio, poi risciacquo con il guanto, a volte uso anche il ghassoul già pronto shampoo/doccia
Emoticons by Follettarosa Nora586Emoticons by Follettarosa
Nora586
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/03/2016, 22:06

Re: ma come fate a struccarvi con l'olio?

Messaggio da Nora586 »

Mi piacerebbe che qualcuno mi indicasse il modo più corretto per struccarmi, ho cercato anche ricette di struccanti bifasici ma non avendo mai spignattato non so se é alla mia portata, vorrei un quid pro quo da utilizzare invece della mia solita routine, ma ho bisogno di aiuto ❤️
Emoticons by Follettarosa Nora586Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ma come fate a struccarvi con l'olio?

Messaggio da Lola »

Il modo piú corretto è quello che ti fa sentire più a tuo agio. Alcune preferiscono gli oli altre le acque micellari altre il latte detergente con tensioattivi o no ma appunto dipende dalle tue preferenze e anche dai prodotti che usi per truccarti. Non esiste un unico modo giusto valido per tutti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nora586
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/03/2016, 22:06

Re: ma come fate a struccarvi con l'olio?

Messaggio da Nora586 »

Allora devo solo sperimentare ☺️
Emoticons by Follettarosa Nora586Emoticons by Follettarosa
galatrona
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 08/05/2010, 15:47

Re: ma come fate a struccarvi con l'olio?

Messaggio da galatrona »

Grazie a questo forum ho abbandonato da anni latti detergenti &co:uso olio di semi spalmato con le mani sul viso, lo elimino con il panno in microfibra strizzato nell'acqua calda, lavo il viso con sapone di marsiglia e poi burro di karite
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: ma come fate a struccarvi con l'olio?

Messaggio da Lola »

E vedrai che quando invecchierai non lo potrai più fare :) il pannetto in microfibra strapazza troppo la pelle non più giovane.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
bluangelstars
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/10/2009, 23:18
Località: bergamo

Re: ma come fate a struccarvi con l'olio?

Messaggio da bluangelstars »

Si il pannetto lo consigliava anche la serri, usato un periodo ma anche io non mi trovavo bene .
Bacionissimi a tutte ANGEL