ma come fate a struccarvi con l'olio?

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Si infatti...a volte anch'io dimentico di mettere la crema...è o non è una sensazione fantastica??? Se penso a tutte le volte che, usando detergenti vari, sentivo la pella tirare come se volesse staccarsi dal cranio, mi vengono i brividi...........se non scoprivo l'olio la tortura sarebbe durata tutta la vita!!! [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

anaisnin73, se funziona sulla tua pelle voglio riprovare :mah: dovrebbe funzionare anche sulla mia: forse il trucco sta proprio nel mettere l'olio sul batuffolo bagnato... mentre io mettevo l'olio sulle manii e poi splamavo (forse è un problema di dosaggio: meno oilo risciacquo più facile ;) ) ... e poi proprio i giorni scorsi ho fatto dua acquisti recenti di jojoba e germe di grano purissimi: quale mi consigliate di provare su una pelle super sensibile e reattiva??
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Si in generale mi sto convertendo agli oli alimentari, dopo aver speso una barca di soldi in 200 oli (argan mosqueta ribes nero jojoba mandorle ecc ecc ecc) :? mi sembra che almeno su di me abbiano tutti lo stesso effetto, vedo solo una differenza tra quelli leggeri e pesanti.
Seguendo il consiglio di molte ora ho comprato il vinaccioli, appena finiti gli altri lo apro e mi sa che userò solo quello... Economico e leggero...
Capelli viso corpo!
Tutto scorre nulla rimane uguale
pacalita
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/11/2006, 11:57
Località: marche

Messaggio da pacalita »

io sono ormai due mesi che mi strucco con olys: dischetto di cotone leggermente bagnato più olys. Poi, visto che non riesco a sopportare l'unto mi sciacquavo col sapone che avevo fatto io in casa(olio oliva e karitè) ma gli occhi mi bruciano da morire...non caisco se è l'olio o il mio sapone...ma ho le palpebre che si arrossano già da sole e ho paura di sfregare col panno in microfibra...
non so come struccarmi gli occhi...(il viso non lo trucco mai)
Pacalita.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ieri, con l'idea di formulare uno struccante bifasico, ho fatto una piccola prova con semplicemente acqua e olio mixati in bottiglia. Mamma mia che bruciore! Mai più! Ma voi come fate? :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1499
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

io invece uso un dischetto di cotone, ci verso qualche goccina di acqua e poi un pò d'olio, uso l'olys, dopo di che poggio sull'occhio e aspetto qualche secondo in modo che si sciolga anche il mascara waterproof e dopo di che strofino delicatamente ed è venuto tutto via, giro il dischetto, aggiungo olio e passo all'altro occhio, sul viso stessa identica cosa però con dischetto nuovo e viene via tutto tutto, devo dire che è molto meglio di qualsiasi altro struccante che io abbia mai provato. poi mi lavo il viso con un detergente di fitocose...asciugo, tonico etc etc
Lola [no linguaggio sms] sei una grande sperimentare su te stessa...
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
yiuzza
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/12/2008, 23:48

Messaggio da yiuzza »

Dopo la lettura di questo topic ho sperimentato anch'io...contentissima, la pelle così liscia che dimenticavo di mettere la crema idratante. Dopo qualche settimana, però, un sacco di punti neri... Molti di più di quelli che ho "di serie"... Disperazione
Ho sospeso, ed in effetti i puntacci sono spariti. Ancora non so se sia stato l'olio di jojoba o il fatto che usassi questo metodo tutte le sere...comunque sia, ora mi strucco con l'olio 2 o 3 sere alla settimana e non ho più problemi. A volte uso jojoba a volte l'olio di Karitè de Provenzali + sapone (Provenzali) e acqua e limone come tonico. :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Alix80 ha scritto:..cosa succede se non si usa il sapone? l'olio rimane sulla pelle e può favorire i punti neri? opppure se si usano oli leggeri non importa usare il sapone?
L'olio dopo lo strucco/pulizia va sempre lavato via dalla pelle, il senso di usarlo è quello di sfruttare la sua capacità solvente/emulsionante di smuovere sporco e trucco dalla pelle, ma appunto smuovere e se non si lava via con acqua e sapone (solido o liquido) è alto il rischio che restino residui sulla pelle a favorire impurità.
Matilde
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/08/2009, 19:24

Messaggio da Matilde »

Ciao a tutte!
Scrivo qui perchè inerente all'argomento.
Per struccare il trucco waterproof usavo gli struccanti banalissimi che ultimamente mi davano fastidio... ora invece ho provato a miscelare in un boccettina olio di oliva (circa il 70%) con un 30% di crema della Eos al tè verde non irritante.
Secondo voi dopo quando va a male il tutto?

Grazie mille a chi mi risponderà! :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

per em ti regge quanto la crema, vai tranquilla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Matilde
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/08/2009, 19:24

Messaggio da Matilde »

Grazie mille Lola!!! :grazie:
Junda88
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/10/2009, 15:03
Località: Sansepolcro (AR)

Messaggio da Junda88 »

Un modo che ho trovato per evitare che l'olio mi bruci gli occhi è questo: chiudo l'occhio che devo struccare e passo una o due gocce d'olio con le dita sopra la palpebra, massaggiando delicatamente e anche sopra le ciglia.
In questo modo, il trucco è quasi totalmente sciolto.
Per finire uso della carta asciutta (senza olio) e la passo sulla parte interna dell'occhio molto delicatamente e mi vengono via anche gli ultimi residui.
Così ho gli occhi perfettamente struccati senza irritazioni! :D:
Avatar utente
clematide
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/05/2010, 13:16

Messaggio da clematide »

ho capito che l'olio va rimosso dal viso alla perfezione per evitare le impurità... ma dal contorno occhi, visto che non è consigliabile usarvi la saponetta, come lo rimuovo? sempre che vada rimosso anche dal contorno occhi :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

clematide ha scritto:ho capito che l'olio va rimosso dal viso alla perfezione per evitare le impurità... ma dal contorno occhi, visto che non è consigliabile usarvi la saponetta, come lo rimuovo?
O con la saponetta o ti lavi con un detergente liquido.
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

sono l'unica che usa l'argan?
lo metto solo sull'occhio e contorno, una tantum sul viso
Mi strucco e all'ultima passata (quando il dischetto è pulito), lo lascio lì..ad agire
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

fioredimelo ha scritto:sono l'unica che usa l'argan?
..(quando il dischetto è pulito), lo lascio lì..ad agire
Non la trovo una pratica consigliabile, il contorno occhi è delicato, vuoi non vuoi a non lavare impiastricciato resta.
fioredimelo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/03/2008, 11:03

Messaggio da fioredimelo »

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... rgan#p9168

sai laura in questa discussione sul fatto di metterlo sul contorno occhi non eri mica così contraria :D: (vedi il punto in cui si parla di grani di miglio)

forse non hai capito che DOPO che il dischetto è pulito ripasso per lasciarlo agire
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Ragazze ioi farò cose strane, ma di solito faccio in questo modo qua (so già che mi imoiccherò per spiegarvi a parole una cosa che potrei dimostrarvi in 30 secondi se mi vedeste).
Prendo una spugnetta, la inumidisco e ci verso un pò di olio (di germe di grano), poi lo passo sul viso e sugli occhi (sugli occchi non insisto, con gli occhi chiusi do una passatina veloce e leggera).
Poi prendo un pezzetto di carta igienica, piegata in due, con un dito su un lato e uno sull'altro e "pinzo" le ciglia (facendo poca pressione). E scorro fino all'estremità delle ciglia. In questo modo mi viene via bene il mascara.
Tolto il mascara riprendo la spugnetta e strucco bene l'occhio.
Non s'è capito una mazza,vero? :mirmo:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Il metodo migliore secondo me si si ha tanto mascara che le ciglia sono incollate è massaggiarle con olio con le dita (con gli occhi chiusi) e quando si sentono morbide sotto (senza più mascara) passare il dischetto inumidito con acqua e olio.
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Ecco carlita brava. Io faccio così ma con un pezzetto di carta igienica (non s'era capito però, vero? :cry: ).
Ma tu se massaggi con le dita, poi le dita non ti restano impiastricciate? Come fai? (oggi sono tonta, scusatemi tutte).