BioEcoNatura - Crema viso purificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

BioEcoNatura - Crema viso purificante

Messaggio da Chocoba »

Immagine

BioEcoNatura - Crema viso purificante

CARATTERISTICHE
Studiata per pelli grasse, asfittiche con punti neri e comedoni. Grazie alle preziose proprieta' dermopurificanti del Pompelmo e della Regina dei Prati risulta essere un prodotto particolarmente adatto per prevenire foruncoli e pustole d'acne. Ideale per pelli che risentono di un'eccessiva secrezione sebacea. L'uso quotidiano rende la pelle levigata e luminosa. Non contiene SLS/SLES ( Sodium Laureth Sulfate).

PRINCIPI ATTIVI IN SINERGISMO
Il termine ''sinergismo'' viene applicato quando, ad esempio, due estratti vegetali, ognuno di per se' fisiologicamente attivo, messi insieme esercitano un effetto che e' maggiore della somma degli effetti dei singoli componenti.
- POMPELMO (INCI NAME: Citrus Grandis)
Contiene: come principi attivi acido ascorbico (vitamina C), composti polifenolici quaternari, aminoacidi, con forti azioni antivirali ed antimicotiche.
Proprieta': antibiotico naturale, buon seboregolatore.
- REGINA DEI PRATI- (INCI NAME: Spirea Ulmaria)
Contiene: acido salicilico, ferro, calcio e zolfo.
Proprieta': azione astringente, dermopurificante, esfoliante e levigante.


Inci: Aqua/Water, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Alcohol, Glycine Soja* (Soybean) Seed Extract, Cetearyl Glucoside, Oryza Sativa (Rice)Germ Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Sorbitol, Asparagopsis Armata Extract, Spirea Ulmaria (Meadowsweet) Extract, Salix Alba (Willow)Bark Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Citric Acid, Kaolin, Profumo/Fragrance.

opinioni personali:
ho trovato oggi al supermercato questa cremina a soli 4.30 € x 50ml, e mi ci sono catapultata. l'ho già provata e mi lascia la pelle liscia, non unge assolutamente, e da un effetto mat. ottimo profumino. ho messo il link dell'unico sito che ho trovato che parla di questa marca, ma i prezzi sono mille volte più salati, che ladri!
cosa ne pensate? è fatta bene? :D
Ultima modifica di Chocoba il 23/07/2007, 15:44, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Io l'ho provata e mi ci sono trovata piuttosto bene. Effettivamente, come Lola aveva predetto, per il problema pelle grassa non fa assolutamente niente, nel senso che non ho visto alcun miglioramento. Certamente però è una crema sufficientemente leggera per chi come me rischia con le normali creme idratanti di trovarsi lucida e unta dopo 2 ore dall'applicazione: ecco, questa crema non è per niente unta e al tempo stesso mi pare idrati abbastanza. Profumo buono, delicato, colorino giallo chiaro, prezzo fantastico.
La compro nei supermercati Bennet!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, la Bioeconatura fa dei bei prodottini; niente di eccezionalissimo, ma comunque carini, a buon prezzo e presenti nella grande distribuzione, cosa rarissima per cose certificate aiab. Questa in particolare come deduco dal cetearyl alcohol in seconda posizione, è poco grassa, ma la vedo poverina di attivi, estratto di salice e un po' di alghetta, basta. La novità rispetto alle formule precedenti è l'introduzione di dicaprylyl carbonate, olietto leggerissimo, simil siliconico come texture ma a pallino verde, che migliora al spalmabilità.
Se cerchi una crema viso idratante semplice semplice che non ti ingrassi la pelle e non faccia danni questa è l'ideale; se cerchi una crema che sia curativa contro la pelle grassa ecco, questo è chiederle troppo.
Ultima modifica di Lola il 05/08/2010, 10:19, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sarisha
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/07/2010, 12:20
Località: Rovigo non m'intrigo

Messaggio da sarisha »

volevo chiedere: come crema è abbastanza fluida?perchè io uso le creme bema ma non della linea bioeconatura e per i miei gusti sono un pò troppo dense..thanks...
lauryb84
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/07/2010, 9:58
Località: provincia di Piacenza

Messaggio da lauryb84 »

la consistenza non è proprio delle più fluide, ma essendo molto leggera si stende davvero bene anche usandone pochissima. Almeno questo è quello che sembra a me! :)
A mio parere è un prodotto da provare, anche perchè si assorbe bene, non unge e opacizza abbastanza anche la mia pelle grassa.
Non mi fanno impazzire il colorino giallino e il profumo, che però è molto lieve e sparisce quasi subito...quindi per me è ok!
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

La uso da qualche giorno. Ha una consistenza corposa, mi ricorda alcune creme della fitocose, sembra molto grassa, mentre una volta stesa si assorbe bene e opacizza, ma è sufficientemente idratante.
La trovo buona e mi dispiace non trovarla nella mia città, per il prezzo che ha secondo me è una buona crema.
Avatar utente
Amour
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/05/2010, 23:47
Località: Rovigo

Re: BioEcoNatura - Crema viso purificante

Messaggio da Amour »

Crema usata e finita.. A mio pare non è niente di che, inizialmente idrata ma dopo un' ora la pelle s' ingrassa.. Mi spiego meglio: dopo il tonico sento la pelle che tira, spalmo un pò di cremina e per un' ora la pelle sta bene.. Poi.. Bam! Zona T lucida! Oltretutto per l' inverno è leggerina, io mi sono ritrovata con la pelle squamata dal freddo..
Può anche darsi che sia un' ottima crema ma in un periodo primaverile o autunnale, per l' inverno è troppo poco e per l' estate ho il dubbio che sia troppo!!! :roll:
Avatar utente
yla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/12/2011, 12:11
Località: Bologna

Re: BioEcoNatura - Crema viso purificante

Messaggio da yla »

Ho comprato ultimamente una crema Bema viso antiage purificante, pagata più di 20€, perchè l'avevo provata in un campione e mi piaceva la consistenza.
Studiando un po' gli ingredienti e cercando ad esempio il dicaprylyl carbonate mi sono imbattuta in questa e.... è la stessa!!! :oo:
Stessi identico INCI ma prezzo nettamente diverso!
Ma porca miseria!!!! :fangule: :fangule:

Rabbia a parte, non c'è alcun addensante della fase acquosa?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BioEcoNatura - Crema viso purificante

Messaggio da Lola »

L'addensante si può anche omettere se è emulsionata con uno di quegli emulsionanti che si usano ad alta percentuale, e in questo caso hanno usato il montanov 68. Certo che la crema senza addensante diventa un po' cerosa ed è a rischio separazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."