Specchiasol – Veradent Dentifricio Sensitive

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Specchiasol – Veradent Dentifricio Sensitive

Messaggio da Airis »

Immagine

Specchiasol – Veradent Dentifricio Sensitive per gengive delicate e denti sensibili


Il dentifricio Veradent Sensitive Specchiasol agli estratti naturali, per i suoi ingredienti attivi e la sua formulazione lenitiva ed emoliente, costituisce un efficace trattamento quotidiano per denti e gengive sensibili.

Veradent Sensitive Specchiasol, associa alle note proprietà dell’Aloe, ingredienti naturali che la Letteratura Scientifica Internazionale ritiene utili per:
- Malva: Azione coadiuvante nelle gengiviti, ricca di mucillagini dall’azione epitelio-protettiva, che difendono le mucose delle prime vie aeree dagli agenti microbici ed in Malvina dall’azione emolliente e calmante.
-Camomilla: Azione di sollievo per le gengive.
- Echinacea: Azione purificante
- Ippocastano: Azione lenitiva poichè ricco in escina e tannini
- Olio essenziale di Melaleuca (Tea Tree Oil): Azione Antimicrobica ed igienizzante del cavo orale.
- Silice: Equilibrata azione pulente.
- Menta, Mentolo e Anetolo: Donano piacevole gusto e freschezza all’alito.

L’azione sinergica di Aloe, Malva, Camomilla, Echinacea ed Ippocastano, aiuta ad ostacolare la recessione gengivale, responsabile della sensibilità dei denti.

Con clorofilla, colorante naturale (CI 75810)


Tubo da 100 ml.
Prezzo: € 3,80.

Inci: Glycerin, aloe barbadensis leaf juice, sorbitol, hydrated silica, aqua, xanthan gum, sodium lauroyl sarcosinate, melaleuca alternifolia oil, menthol, anethole, mentha piperita oil, xylitol, aesculus hippocastanum extract, malva sylvestris leaf extract, echinacea angustifolia extract, chamomilla recutita flower extract, propylene glycol, stevia rebaudiana extract, tocopheryl acetate, phenoxyethanol, sodium benzoate, potassium sorbate, CI 75810

Note personali E' un dentifricio che ho scoperto per caso, mi è stato proposto in una parafarmacia, per le mie gengive sensibili e l'inci mi sembra buono. Giusto? Posso dire che in un mese ho avuto solo benefici, le gengive non sono più arrossate, di conseguenza sono meno sensibili, e i denti sono più bianchi.
Volevo sapere se per un qualche motivo dovrei evitare un uso prolungato.

Siate buone è il primo inci che posto; nel titolo il nome intero non ci entrava tutto.
:)
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Airis sono contenta che l'hai postato, altrimenti l'avrei fatto io. :D:
Anch'io mi sto trovando bene con questo dentifrico, delicato, lascia in bocca un gradevole sapore di menta......ho le gengive extra-delicate, e per adesso mi ritengo soddisfatta. :)
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

:cin:

Ad oggi lo ritengo, almeno per quanto riguarda la delicatezza e sensibilità delle gengive, il migliore che abbia mai usato.
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Di questa marca ho acquistato lo junior per i miei bambini e sono contentissima, ora che mi dite che questo è così buono lo compro subiro perchè nella mia farmacia è in offerta.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci va benissimo, probabilmente è delicato sia perchè avrà meno silice del solito, che è abrasiva, sia perchè il tensioattivo è il tranquillisismo sarcosinato. Notare, in tempi non sospetti (questo lo scrivo nel 2018 quando la stevia ha avuto un boom) l'uso della stevia come dolcificante.
Lo promuovo pure io.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Grazie Lola. :)
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

oh che bello che è stato recensito! l'ho preso giusto ieri in farmacia e speravo fosse buono (ma il prezzo pieno non è proprio 3,50 euro? io l'ho pagato così e non c'era scritto che era in offerta :mah: )
ho finito l'ultimo tubetto gabbiano e in attesa di tornare all'esselunga spero di trovarmi bene con questo!
recensione a breve. :)


edit: lo sto usando da una quindicina di giorni ed il parere è positivo ormai mi sono anche abituata al fatto che è in gel e non fa schiuma!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine