Restiva - Zaic 20 Cover Cream Fondotinta Compatto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Restiva - Zaic 20 Cover Cream Fondotinta Compatto

Messaggio da mayday »

Immagine

Restiva - Zaic 20 Cover Cream Fondotinta Compatto

È un fondotinta compatto capace di coprire perfettamente gli inestetismi cutanei e lasciare la pelle omogenea e levigata, donandole un aspetto luminoso. Grazie alla particolare formulazione ricca di olii emollienti e principi attivi specìfici, risulta ideale in caso di pelle grassa con impurità.

Talc, polymethyl methacrylate, hexyldeeanol, hexyldecyl laurate, hyrogenated coconut oil, caprylic/capric triglyceride, caprylyl methicone, myristyl lactate, cera alba, candellilla cera, azelaic acid, cera microcristallina, ricinus communis oil, cera carnauba, stearic acid, palmitic acid, ozokerite, parfum, propylparaben, tocopherol, lecithin, ascorbyl palmitate, glyceryl stearate, glyceryl oleate, citric acid

Siccome sto vedendo di peggio in giro, forse lo ricompro.
Che dite?
Io mi ci trovo bene, non copre un tubo (anche se si chiama cover cream), ma non fa l'effetto "faccia di plastica" né è unto.
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Ciao Mayday,

in attesa delle esperte, ti dico cosa ne penso io, visto che abbiamo la pelle del viso simile (io ho ancora qualche brufolo tante macchiette, mentre tu, da quel che ho potuto vedere, hai la pelle più bella)

Duunque, già solo per il fatto che ci siano siliconi, grassi e cere varie anche petrolifere non lo comprerei mai.

;)
Elysina
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Io purtroppo non ho la pelle mista, ma proprio grassa. Ho il terrore del'unto.
Poi non sopporto i fondotinda fluidi, preferisco i compatti: mi sembra che riesco a metterne di meno e fa meno effetto "cerone".
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

mayday ha scritto: Poi non sopporto i fondotinda fluidi, preferisco i compatti: mi sembra che riesco a metterne di meno e fa meno effetto "cerone".
pensa che per me è esattamente il contrario!!! :D: :D: :D:
ogni volta che uso un fondotinta compatto... mi sento una maschera ;) ;) ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Poi non sopporto i fondotinda fluidi, preferisco i compatti: mi sembra che riesco a metterne di meno e fa meno effetto "cerone"
A me invece non soddifano i compatti, li stendo male e mi sembra di metterne troppo in alcuni punti e meno in altri, ma forse sono io che sono impedita!

:mirmo:


bacioni!
Elysina
verderia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/03/2009, 15:40

Messaggio da verderia »

Rispolvero questo vecchissimo topic perchè sto facendo una ricerca su questo prodotto.
Lo usa mia mamma con grande soddisfazione per la coprenza.

Ho notato però che l'inci è completamente diverso rispetto a quello qui sopra :oo:
in quello che ho comprato recentemente per esempio non c'è nè petrolato nè paraffina :mah:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

vabbè io non sarò mica una esperta manon mi sembra un prodotto bio...se fa il suo lavoro....mi pare molto sintetico comunque... :mirmo:
violettaverdeblu
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/09/2009, 23:10
Località: Venice

Messaggio da violettaverdeblu »

questo prodotto mi è stato consigliato dal dermatologo (secondo me un po' incompetente) insieme ad antibiotici e altre cose per un'acne fastidiosissima che mi era venuta 3 anni fa circa.. che poi ho risolto con la pillola...
penso sia il peggior fondotinta che ho mai provato.. è secco ma untuoso, non copre ma fa le macchie e poi attorno ai brufoli si secca e fa delle simpatiche crosticine che sono un orrore... infatti ho smesso di usarlo dopo poco..probabilmente era negativo anche il fatto che non potessi usare una crema da mettere sotto visto che il dermatologo me lo aveva vietato..
Marina85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 21/10/2008, 10:59
Località: Roma

Messaggio da Marina85 »

oddio era il fondotinta che usavo quando avevo l'acne e volevo a tutti i costi mascherarla...è unto e secco allo stesso tempo e il color è strano... mayday ti prego non lo fare, veramente compra il compatto minerale di sephora se proprio vuoi un compatto! io credo di essere la prova vivente che l'acne cosmetica esiste! appena mi spalmo un prodotto petrolifero come il fondotinta della farmacia (questo e anche quello di avene) mi riempio di brufoli! soprattutto se hai la pelle grassa lasciala respirare e non la soffocare con sta roba! fidati! un paio di mesi senza fondo siliconico in faccia e il viso veramente rinasce!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Verderia, a me pare che il prodotto non sia cambiato moltissimo col nuovo inci, la differenza è appunto che i petrolati più riconoscibili sono spariti, rimasti invariati quelli meno riconoscibili (ozokerite, cera microcristallina). Insomma è una riverniciatura di facciata che dimostra ancora una volta quanto il lupo perda il pelo ma non il vizio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."