Prodotti eco-bio in Torino?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

...provo contattarli. 8)
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

zoon ha scritto:Aggiungo:

in corso inghilterra (quasi angolo via duchessa jolanda) c'è un'erboristeria che vende dr. hauschka, bioearth e qualcosa di eos (ma che è chiusa il sabato pomeriggio e il pomeriggio in settimana chiude alle 17,30). al momento l'ho vista solo da fuori, ma mi ha fatto un'ottima impressione
sono entrato e mi è piaciuta molto! è piccola ma ha tutte le linee tbs, aloebase e bioprotettiva di bioearth e a occhio ha un gran assortimento di hauschka

a pochi isolati, in piazza benefica, c'è il negozio di alimenti bio terredì che tiene weleda, argital e verdesativa più un po' di prodotti misti lavera, bjobj, italchile, ma soprattutto ha l'espositore completo del make up sante

Altra scoperta: in via Montebello 22/a (praticamente sotto la mole) c'è un negozio 85cent che vende saponi liquidi, docciacreme e creme corpo a marchio natuvera a 2,55 il pezzo. Sono tedeschi e verdi. Ha anche altri cosmetici, ma sono petroliosissimi
Avatar utente
molotov*cocktail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 211
Iscritto il: 09/10/2009, 16:46
Località: Torino

Messaggio da molotov*cocktail »

Guarda bene bene gli inci dei natuvera prima di comprarli. Mi riferisco alle creme, gli altri inci non li avevo guardati.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

molotov*cocktail ha scritto:Guarda bene bene gli inci dei natuvera prima di comprarli.
Vero, Lola non ne aveva parlato bene su SCTS.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Però il "glyceryl stearate se" c'è in moltissimi prodotti ecobio, anche se a zago e lola non piace (weleda e alcuni bioearth, tanto per fare un esempio, e costano molto di più)
ad ogni modo i detergenti natuvera dovrebbero essere tutti a posto
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

zoon ha scritto:Però il "glyceryl stearate se" c'è in moltissimi prodotti ecobio
anche l'alcol c'è in moltissimi prodotti ecobio, eppure per monte dà risultati più o meno devastanti :)
il punto di questo forum è proprio capire a prescindere da quello che fanno le aziende (solo perché una cosa è in vendita e legale non significa che sia buona) ;)
inoltre non so se hai già letto, ma il discorso sul ph basico di certi prodotti non a risciacqua non è da prendere alla leggera, soprattutto sul lungo termine.
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Per chi cerca i prodotti Borlind ed è disposto a spostarsi un po' ne hanno (apparentemente, ho visto solo la vetrina da fuori) un buon assortimento in una erboristeria in Via Torino 25 a Carmagnola :)
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

Altro aggiornamento: Chi cerca i prodotti IOMIAMO li può trovare (oltre che da Eataly) nell'erboristeria di Via XX settembre che c'è tra Via Bertola e Via Pietro Micca
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

All'ipercoop Le fornaci alla biobottega (quella dove si vendono i cibi non l'altra vicina al supermercato )ci sono tutti i prodotti Logona, biobj, Lavera altri prodotti tedeschi ecobio (non mi ricordo le marche ma gli inci sono buoni), saponette insomma un vasto assortimento e un negozio bio per la casa...
zoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 11/12/2006, 13:30

Messaggio da zoon »

månes dotter ha scritto: [no linguaggio sms] segnalo alle torinesine belle e ai torinesi ovviamente :D: che in corso Vittorio 64 non lontano da Porta Nuova c'è un negozio biologico che mi è parso di recente apertura (smentitemi se sbaglio ci mancherebbe!), bazzico parecchio da quelle parti e non l'avevo mai notato! Si chiama proprio Il biologico e oltre ad alimenti vende Lavera, Bjobj, Dr. Hauschka compreso il makeup e la linea bio della Bema Cosmetici. Questo è quello che c'era in vetrina.
Io ho visto anche (sempre solo dalla vetrina) che tiene anche sante e jala
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Sono finalmente riuscita a passare in uno dei Negozi leggeri, ho preso latte crudo, vino e qualche tipo di tè, hanno anche trucchi, saponi, detergenti e detersivi ma non ho avuto il tempo di controllarne la composizione, sicuramente apprezzabile la scelta di vendere alla spina.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ficus :oo: grazie Amarena ci passerò :cin:
Inizio a segnalare anche se con un certo anticipo per eventuali loline e/o utenti residenti in zona Venaria/aeroporto che in quel di Borgaro sta per aprire un supermercato biologico :oo: :oo: :oo: di ritorno dall'Inghilterra mi sono ritrovata una bella sorpresa :oo: :yuhu: oltretutto è vicino al mio viale. Non mancherò di aggiornare non appena aprirà ufficialmente :)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

ci passo domani, la sede di via San Tommaso e' comodissima per me... a saperlo, ci son passata a uno sputo oggi... *curiosa*
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

månes dotter ha scritto: in quel di Borgaro sta per aprire un supermercato biologico
Letto ora su La Stampa! anche la cucina per celiaci :)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ammazza :oo: se qualcuno ha bisogno di qualcosa senza imbucarsi quasi nel Canavese mi offro volontaria :) non chiedete solo in 150 eh? :roll: :mirmo: Vado e riferisco :cin:
kruel queen
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/01/2011, 10:34
Località: torino

Messaggio da kruel queen »

e la marca fitocose si trova da qualche parte? grazie
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

no, ancora no D:
comunque la Fitocose ha sul sito la lista dei posti dov'e' reperibile...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

amarena ha scritto:Sono finalmente riuscita a passare in uno dei Negozi leggeri, ho preso latte crudo, vino e qualche tipo di tè, hanno anche trucchi, saponi, detergenti e detersivi ma non ho avuto il tempo di controllarne la composizione, sicuramente apprezzabile la scelta di vendere alla spina.
ci sono passata anche io!
Ho preso the' (il commesso penso mi abbia fatto sniffare i 3/4 dei loro averi XD) pero' aspiro ad altro... se ci passa qualcuna esperta di inci di detersivi e ci dice qualcosa io sono tutta orecchi!

Per quel che concerne il trucco, la cosa che mi ha sconvolto e' che hanno roba ELF! o_______________O
Solo linea normale, ma hanno sia pennelli che ombretti, gloss e quant'altro... sono quelli customizzabili, loro li pubblicizzano dicendo che cosi' e' ecologico perche' puoi sostituire le cialde (ed e' vero eh XD), come prezzi piu' o meno siamo a 50 centesimi sopra rispetto a quelli del sito.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Misato-san ha scritto:se ci passa qualcuna esperta di inci di detersivi e ci dice qualcosa
Esperta magari non molto, ho dato una veloce occhiata alle etichette (ormai spignatto tutto ma lo spirito controllo INCI scatta comunque), su qualcuna ho visto ingredienti non graditi (Cocamide DEA e altro), ma c'è qualcosa di buono tra shampoo, bagnischiuma e balsami, prezzi sui 4/5 euro per 500 ml., più 1 euro per la bottiglia in vetro da usare la prossima volta.

Per chi si fa le candele c'è la cera colorata e profumata (garantita senza paraffina, si faranno dire quale % d'api e che altra cera contiene) a 99 centesimi l'etto, io l'ho presa alla vaniglia e al gelsomino e l'ho usata per una profumata e colorata cold cream per mani e piedi.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Devo riportare l'escursione a MondoBio :mirmo: è piuttosto grande, sicuramente più dei nostri Naturasì ma non enorme come la Biobottega, una via di mezzo diciamo :D: E' proprio un supermercato con tanto di scala mobile (è interrato) e parcheggio clienti. E' molto fornito in cibarie, direi che per la poca esperienza che ho e dalle info fornitemi da Jinlian, molto più ferrata di me nel settore :D: hanno le marche migliori.
Hanno molti detergenti per casa, bucato ecc, anche marche che non conoscevo, oltre alle solite Eos, Almacabio.
La cosmesi è così così, ci sono le solite Dr. Hauschka con tanto di makeup e la Weleda, un po' di roba della Derbe (non proprio ecobio) soprattutto la linea Speziali Fiorentini, pure questa non proprio immacolata a livello inci. Ma.... hanno anche la Esi, molta roba della Bema Cosmetici e sorpresa... la Montalto :oo: :yuhu: compresa la linea trucco :D: