Pantene - Shampoo Brune Expressions

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Pantene - Shampoo Brune Expressions

Messaggio da WildRose »

Immagine

Pantene - Shampoo Brune Expressions

BRUNE EXPRESSIONS
Shampoo

Lo shampoo Pantene Pro-V Brune Expressions con la sua formula con estratti di melissa rivitalizza l'intensità dei riflessi multisfaccettati e la luminosità dei tuoi capelli castani. Non colora i capelli ed aiuta a renderli splendenti di salute.

Lo shampoo e il balsamo Panten Prov-V Color expressions per capelli casatani contengono Pro Vitaminaa B5 e attivatori luceriflettenti. Rivitalizzano l'intensità dei riflessi multisfaccettati e la luminosità dei tuoi capelli castani.
La formula Pantene:

- protegge dagli agenti ambientali che possono danneggiare e rendere opachi i capelli castani. Per capelli castani con riflessi intensi e multisfaccettati.
- grazie agli agenti idratanti, mantiene i tuoi capelli morbidi e idratati.
- rende i tuoi capelli castani luminosi, brillanti, visibilmente forti e sani.



Inci:
Aqua, ammonium laureth sulfate, ammonium lauryl sulphate, sodium chloride, glycol distearate, dimethicone, ammonium xylenesulfonate, citric acid, cetyl alcohol, sodium citrate, cocamide MEA, polyquaternium-10, parfum, hydrogenated polydecene, sodium benzoate, disodium EDTA, caramel, PEG-7M, trimerhylolpropane tricaprylate/tricaprate, DMDM hydantoin, tetrasodium EDTA, panthenol, panthenyl ethyl ether, limonene, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, butylphenil methypropional, hexyl cinnamal, linalool, benzyl salicylate, propylene glycol, foeniculum vulgare, humulus lupulus, melissa officinalis, chamomilla recutita, achillea millefolium, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, tocopherol.



Non credevo potessero esistere tutte queste parole strambe :oo:

Lo uso da quasi un anno...com'è?
harley

Messaggio da harley »

Questo shampoo fa veramente schifo....ci si sono proprio impegnati e sforzati i formulatori a concentrare le peggiori schifezze ....un genio del male :twisted: :twisted: avrà formulato questo shampoo...peggio di così non poteva fare :twisted:

Base lavante la peggiore possibile: tutta e solo laurisolfato e lauretossisofato di ammonio cioè il tensioattivo più aggressivo e peggiore in circolazione addirittura usato senza nemmeno bilanciarlo con altri tensioattivi secondari migliorativi....anzi come se non bastasse-siccome al peggio non c'è mai fine- hanno messo pure la "cocamide".... poi siccome tutto questo sbobbone crea più elettricità statica di un fulmine che ti piove in testa c'hanno messo una bella dose (magari anche l'1%) di poliquaternium 10 (della serie prima fanno i danni e poi si cerca di camuffare) e poi per rendere il capello presentabile (e nascondere l'effetto stoppa) hanno aggiunto una bella litrata di silicone pesantone (il dimeticone)....in modo che ti rivesta il capello di una bella paltina di plastica nascondendo tutti i difetti (come la spazzatura sotto il tappeto)....ma magari i capelli saranno secchi e rovinati....
Credo che il Pantene a livello formulativo sia uno dei peggiori shampoo possibili, si presenta in confezioni eleganti e quasi lussuose, profumi accattivanti ma la qualità del prodotto è davvero pessimo....

Io ti consiglierei spassionatamente di evitare questo shampaccia e non reciclarlo nemmeno come bagnoschiuma tuttalpiù usalo per lavarci la macchina o cose simili, come detersivo per la lavatrice oppure lavaci i pavimenti

E' proprio difficile formulare uno shampoo peggio di così: sembrerebbe quasi formulato da un chimico di Al Quaeda per far lavare i capelli agli americani :mah: :mah:
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Oddio ho usato per quasi un anno un coso così schifoso?!? :oo:

Mi sento male ç.ç

Oggi corro a comprare un altro shampoo...ma quale?! fanno tutti schifo :cry:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Quoto Harley ... me pias no !
Moltoo aggressivo , conservanti brutti e qualche piantina senza senso messe li a casaccio.

Wildrose non ti disperare... Noi giudichiamo dall' inci ma la prova "topica" è molto importante... se è da un anno che lo usi e ti sei sempre trovata bene , non guardarlo ora come se fosse un mostro.
Dall' inci si può capire che non è bio , è molto sintetico e ha dei tensioattivi piuttosto aggressivi... Poi se a una persona piace e si trova bene , non vuol dire che noi diciamo cavolate o che lei è strana... è tutta una questione di "gusti" e di pelle( o capelli ) ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Sì ma mi preoccupo se è aggressivo fa male ai capelli...e io non vorrei ritrovarmi calva a 19 anni.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

WildRose ha scritto:Sì ma mi preoccupo ç.ç se è aggressivo fa male ai capelli...e io non vorrei ritrovarmi calva a 19 anni ç.ç
:D
Non ti preoccupare... nessno è mai morto o rimasto pelato x uno shampoo fatto male ... al massimo ti vengono i capelli stopposi o una bella forfora ! ;)

Per dei consigli , prova ad andare sul database inci capelli e spulciati qualche recensione ... se qualcuno ti ispira , passa alla "fase prova" che è quella + importante ( un inci può essere ottimo ma non passare la prova "tattile")... ripeto..la prova topica è sempre la + importante.

Ciaoo
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
harley

Messaggio da harley »

calva assolutamente no...non è certo lo shampoo che può rovinare i bulbi dei capelli....
certo che quando il silicone non basterà più a camuffare ti ritroverai tuttalpiù con i capelli secchi, le doppie punte, le lunghezze rovinate...ma basta un taglio e il problema si risolve
poi ovviamente ci sono tante variabili da considerare:
-la frequenza di utilizzo (una cosa è utilizzare un simile shampoo 1 volta la settimana altra cosa è farci 4/5 lavaggi a settimana)
- la robustezza della cheratina del proprio capello: su un capello fino shampoo simili possono fare presto un pò di danni, un capello grosso dalla cheratina robusta invece sopporta meglio anche gli strapazzi causati da simili detergenti....

Comunque non volevo spaventari diciamo che a livello di stress per il capello diciamo che forse 3/4 settimane di utilizzo continuo di questo shampoo equivalgono allo stress che il capello subisce per una tintura...

Comunque al supermercato non è che ci sia grandissima scelta ma tutte le altre marche sono migliori della Pantene.....
di buono c'è lo shampoo Schultz alla camomilla (delicato e dalla buona resa estetica)
oppure qualcosa di buona anche nella linea Ultra Dolce Garnier oppure anche il Baby shampoo Johnson che pure ha una buona resa estetica
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

harley ha scritto: di buono c'è lo shampoo Schultz alla camomilla (delicato e dalla buona resa estetica)
ma non è quello con il sale sopra alla betaina? che, per la cronaca, mi ha fatto venire la forfora :evil:
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

I miei capelli sono abbastanza spessi e lo shampoo lo faccio ogni 3/4 giorni.

[no linguaggio sms] dopo mi fiondo a cercare qualcosa di decente, di recensioni ne ho lette un po', Riry (santa donna :D:) mi ha consigliato shampoo e balsamo garnier noce e pesco (o un nome del genere xD).


Ma guardando l'inci, come ci si può accorgere se uno shampoo divorerà o meno i capelli?

Da quel che ho potuto capire fin'ora, l'ammonium laureth e lauryl sulfate sono da sconsigliare...giusto? Ma quali ingredienti andrebbero bene per lavare senza rovinare?

Il punto è che se prendo qualcosa di troppo oloeso mi si appensantiscono i boccoli e vengono crespi <.< che capelli che capelli <.<


[no linguaggio sms] grazie a tutte, siete molto gentili :D
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

Wildrose, mi pare di capire che hai dei capelli come i miei: sottili e incazzosi, se li lavi con uno shampo troppo aggressivo diventano intrattabili, con uno troppo soft si afflosciano come spinaci cotti dopo poche ore... o sbaglio???
Prova il cowash... con i miei capelli fa miracoli!
Guarda qui il topic!
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

UrbanPixie ha scritto:Wildrose, mi pare di capire che hai dei capelli come i miei: sottili e incazzosi, se li lavi con uno shampo troppo aggressivo diventano intrattabili, con uno troppo soft si afflosciano come spinaci cotti dopo poche ore... o sbaglio???
Prova il cowash... con i miei capelli fa miracoli!
Guarda qui il topic!
No no non sono così xD L'ho anche scritto, sono piuttosto spessi, un po' crespi. L'unica cosa è che se si appesantiscono troppo i boccoli mi vengono brutti e mosci :(
harley

Messaggio da harley »

>sabina< ha scritto:
harley ha scritto: di buono c'è lo shampoo Schultz alla camomilla (delicato e dalla buona resa estetica)
ma non è quello con il sale sopra alla betaina? che, per la cronaca, mi ha fatto venire la forfora :evil:

Ovvio non si tratta del miglio shampoo in assoluto....ma probabilmente del miglior shampoo da supermercato con l'ottimo rapporto qualità prezzo
poi ovvio ognuno può reagire in modo diverso ad un prodotto ....quanti prodotti naturalissimi, sicurissimi, dall'inci inappuntabile poi alla fine ci deludono??

Comunque per quanto riguarda il discorso sale(cloruro di sodio)-tensioattivo secondario migliorativo (che può essere non solo la betaine ma anche i glucosidi, etc) il discorso è più complesso....

Bisognerebbe vedere due cose :
-la densità dello shampoo (ad esempio lo shampoo schultz è densissimo quasi vischioso quindi questo non significa che c'è poca betaine quanto piuttosto che c'è molto sale)
-la presenza di altri addensanti (spesso il cloruro di sodio si usa insieme ad altri addensanti quindi in quantità ridotta(metà cloruro di sodio metà altro addensante- nel caso dello Schultz invece il cloruro di sodio funge da addensante unico -in una formula finale perdippiù molto densa- quindi si desume che c'è molto sale e non poca betaine o troopo derivato dell'sles...
Tralaltro dalla schiumosità si capisce al contrario che ha una schiumosità inferiore rispetto ad altri classici shampoo da supermercato...quindi probabilmente considerando che l'sles è lo schiumogeno per eccellenza ..di sles c'è ne una quantità più ridotta rispetto alla media e vari agenti tamponanti molto funzionali (tensioattivo lipoproteico e proteine idrolizzate autentiche mosche bianche negli shampoo da supermercato....)
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Rapporto qualità prezzo? :?:

No guarda io lo pago 4euro e 50 :oo: e ieri ne ho preso uno garnier...quello alla rosa e fico...e l'ho pagato 1euro e 90 :oo:
UrbanPixie

Messaggio da UrbanPixie »

WildRose ha scritto:No no non sono così xD L'ho anche scritto
Sì è vero... scusa ma non l'avevo letto. Ok, mi autopirlono... :mirmo:

Molte ragazze qui parlano bene dello shampo Esselunga, che ha solo ingredienti naturali e costa poco (2,50 euro se non ricordo male).
Se hai una Esselunga vicino a casa potresti provarlo e vedere come va!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quotando in pieno Harley aggiungo che normalmente il sale si usa intorno all'1%. Esagerando con la quantità (e qualche formulatore criminale lo fa) il capello diventa secco, ingestibile, poco districato. Insomma secco e ruvido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

oddio...io ho usato quello rosso che è pressochè uguale...ma tutto ciò che dite che si rischi nel tempo a me l'ha dato in 3/4 lavaggi.
I miei capelli sono sempre crespi elettrici e senza forma...ma questo coso li ha resi inguardabili, sporchi, ma allo stesso tempo ancora più secchi, sconvolgentemente brutti...ho appena fatto un ordine su fitocose e vedrò di "rimettereli in sesto".
E' una cosa oscena...un'amica me l'aveva fatto comprare dicendomi che tutta la linea era ottima e bla bla...boh?
Da gettare per sempre? Neanche le mutande ci posso lavare...noon vorrei che mi venissero rossi/ramati caldi e brillanti... :mirmo:
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
*Buffy*
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/09/2007, 19:17

Messaggio da *Buffy* »

Grr che rabbia quando ho visto questo prodotto pubblicizzato su una rivista (DI + TV! ;) ) come qualcosa che rende i capelli sani grazie all'estratto di melissa (che è agli ultimi posti!) -_______-
Avatar utente
beautifulfreak
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/01/2008, 13:44

Messaggio da beautifulfreak »

io ho usato per molti mesi il blonde expression ma è la stessa cosa...poi ho letto questa recensione e,BAM, illuminazione! ecco perchè i miei poveri capelli erano già unti dopo un giorno e mezzo...anche io vittima della pubblicità, da vera inesperta...e non è che sia un prodotto a buon mercato! :twisted:
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Pantene - Shampoo Brune Expressions

Messaggio da Erato »

Anche io ho usato il Blonde Expression col relativo balsamo appena uscito...Inutile dire il risultato: già dopo il lavaggio i capelli erano sfibratissimi e la mattina dopo erano unti e bisunti!!Sigh,ho smesso di usarlo dopo i classici due/tre lavaggi!!!