Splend'Or - Balsamo al Cocco

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da lara.croft »

Immagine

Splend'Or - Balsamo al Cocco


Inci: Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Cocos nucifera oil, Achillea Millefolium, Tilia Tomentosa Extract, Chamomilla Recutita Extract, Althea Officinalis Extract, Malva Sylvestris Extract, Propylene Glycol, Triethylene Glycol, Cetrimonium Chloride, Beheneth-25, Citric Acid, Magnesium Nitrate, Magnesium Chloride, Parfum, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Benzyl alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone

Non l'ho trovato nel database, ma è un tormentone su tutti i forum per capelli.
Vi spiego:anche se costa soltanto 1 euro, è L'UNICO balsamo che mi liscia i capelli, li lascia lucidissimi, districati e morbidissimi. Ed ho provato di tutto!Di quale componente sarà il merito?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2016
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se il nuovo inci è davvero così in teoria questo balsamo non dovrebbe districare un tubo, guardate dov'è finito il condizionante, in fondo! Se chi lo usa non nota variazioni propendo per l'idea che sia solo scritto in modo errato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Anch'io ho scoperto questo balsamo grazie a voi e devo dirvi GRAZIE.
E pensare che prima di conoscere questo forum usavo balsami contenenti vagonate di siliconi :evil: , ma adesso cerco sempre di stare attenta a quello che compro.
Ho letto che alcune di voi usano l'olio di jojoba per i capelli.
Che differenza c'è con quello ai semi di lino?
Grazie a tutte e ciao.
Ritafiore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 430
Iscritto il: 09/07/2009, 17:01
Località: Piemonte

Messaggio da Ritafiore »

Io dopo un uso prolungato dello splendor mi ha reso i capelli moschi e grassimi quindi dovrò cambiare ma comunque se fossi disperato lo userei però alternato a un balsamo più leggero.
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
nhaema
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/04/2009, 12:52

Messaggio da nhaema »

avendo i capelli ricci e crespi ho voluto provarlo anche io,ma purtroppo è molto liquido e mi lascia le punte molto secche,non credo di ricomprarlo per me è troppo leggero
tramezzina
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/04/2010, 13:47

Messaggio da tramezzina »

io lo trovo ottimo per miscelarlo negli impacchi pre shampoo,perchè è molto liquido, ma come balsamo dopo il lavaggio no, me li appesantisce.. mi sembra sempre di non averlo sciacquato bene, eppure sto molto sotto la doccia :?
errare humanum est...perseverare ovest
pumpkins79
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/04/2010, 11:13
Località: Provincia di Caserta

Messaggio da pumpkins79 »

Ciao ragazze
Dopo averne sentito tanto parlare l'ho provato anche io.
Ho preso quello col tappo azzurro- nutriente e devo dire che ho risolto il 90% dei miei problemi.
Ultimamente usavo shampoo come Pantene ( su cui non ho fatto ancora ricerche ma temo di sapere cosa contenga - perdonatemi sono appunto novellina :D- ) o vichy comprato in farmacia a cui associavo la maschera Fructis.
Avevo sempre i capelli pesanti, spenti oltre ad avere un fastidiosissimo prurito dovuto alla cute secca.
Ebbene due lavaggi con shampoo ( da sostituire evidentemente) e Splend'or e devo dire che i miei capelli sono letteralmente rinati! Io l'ho pagato 80 cent e l'ho trovato facilmente..
Mi incuriosisce questa storia del cow e dello zucchero... sono scetticissima devo dire ma, visti i risultati, capitolerò e proverò! ;)
Ora mi resta da beccare uno shampoo buono quanto questo balsamo.
Per curiosità vi dico che ho beccato anche la maschera Splend'or ma, da quel poco che ho capito, conteneva parabeni così come lo shampoo, che ho visto in confezione mignon.

Saluti a tutte!
Melian
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 06/06/2009, 15:23
Località: Latina

Messaggio da Melian »

Fantastico... l'avevo comprato per provare il cowash ma alla fine la pigrizia ha avuto la meglio e ho iniziato ad usarlo normalmente come balsamo.... devo dire che il risultato è ottimo!!!
Ho i capelli ricci mediolunghi abbastanza corposi ma che per fortuna non hanno bisogno di prodotti molto districanti, metto un po' di questo balsamo giusto per ammorbidirli e il risultato è perfetto.... finalmente... IL RICCIOLO TORNA SU!!! :-D
Finalmente capelli leggeri morbidi e non appesantiti :-)
Unico neo è l'odore... aehm... particolare :-D

ottimo ottimo ottimo! Mai stare senza ^__^
Se non puoi convincerli... confondili.

Immagine
perips84
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2009, 18:41

Messaggio da perips84 »

Decisamente non mi è piaciuto. :roll:
Spinta da tutti i commenti positivi, l'ho preso anch'io per provare il COW. Il risultato era di capelli pulitissimi, ma assolutamente opachi e crespi! Insomma per me non va bene :( Eppure l'olio di cocco è perfetto per me.
Come balsamo stessa storia: non districa ne nessun altro effetto.
Fosse per il profumo...ma neanche quello mi piace...non sa per niente di COCCO.
:S Se lo ricompro è solamente per quest'estate per non stressare troppo i capelli e fare qualche Cow; spero però di trovare un sostituto.
:pig:
Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Messaggio da LaPimpa »

purtroppo neppure io io mi ci trovo bene, mi districa pochissimo.

credo sia adato a chi ha capelli sottili e non particolarmente secchi, a chi cerca insomma un balsamo molto leggero per evitare pesantezza e perdita di volume...
*La.Charly*
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/02/2010, 8:57
Località: Torino

Messaggio da *La.Charly* »

io ho i capelli sottili e le punte secche...ma questo balsamo me li appesantisce da morire.. :? e ne metto appena una punta solo sulle lunghezze...oltre a rimanere appesantiti i capelli mi si sporcano molto in fretta e il giorno dopo sono già da rilavare..
troverò mai qualcosa di decente???? magari proverò con i balsami spray senza risciacquo..
L’uomo prende forma a seconda delle mani in cui cade. Herder
krikkina
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 22/04/2010, 20:43

Messaggio da krikkina »

Io lo uso ormai da un mesetto, ho tantissimi capelli... sottili e senza problemi particolari (nodi a parte :evil: ) devo dire che questo balsamo me li districa benissimo e non me li appesantisce per nulla. :yuhu:
Il profumo a me piace un sacco, sembra di stare sempre al mare con quell'odore di cocco tra i capelli... però posso capire che per chi non ama il profumo di cocco possa risultare addirittura esagerato!:)
Io l'ho pagato 0,99 euro... non potrei essere più soddisfatta di così :100:
baci8!
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Messaggio da Iris_May »

Io invece vi dico che ne ho usato poco poco sui pennelli della ELF (linea studio) dopo averli lavati con il baby Johnson. Più morbidosi di prima!
:risat:
Lo uso da qualche mese (sui miei capelli :D) e mi ci trovo bene, li districa subito (io ho i capelli ricci tendenti al crespo) e non me li trovo elettrizzati dopo.
L'ho fatto usare anche al mio ragazzo che ha tanti capelli e mossi, riesce anche su di lui a disciplinare il capello, sopratutto quando gli crescono e trova difficile pettinarli (non usa gel o schifezze del genere).
FragolinaBio
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/05/2010, 10:30
Località: Caserta

Messaggio da FragolinaBio »

Ebbene si!é davvero un buon balsamo.2 giorni fa l ho usato per fare il Cowash ed è venuto benissimo :yuhu: apparte un po di zucchero dietro le orecchie :) la prossima volta ne faccio una scorta :)
FragolinaBio
orphea85
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/06/2010, 16:39

Messaggio da orphea85 »

Ho provato questo balsamo per fare il cowash e il risultato è stato stupendo! All'inizio avevo un pò di dubbi, dato che ho i capelli mossi, secchi sulle punte e la cute che tende ad ingrassarsi, però sono rimasta piacevolmente sorpresa! Ho provato ad usarlo anche dopo lo shampoo con buoni risultati. Penso che il segreto sia lasciarlo un pò in posa. Lo consiglio a tutte coloro che, come me, si lisciano i capelli con phon e piastra. Non unge e lascia i capelli morbidi, lisci e lucenti!
Music is always the answer!
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Re: Splend'Or - Balsamo al Cocco

Messaggio da ale91 »

Mi piace! premetto che non lo uso solo ma prima ci applico una maschera veramente nutriente..lo uso prima dell'ultimo lavaggio, non mi piace molto a dire il vero la consistenza forse troppo liquidina quindi non aderisce bene al capello e bisogna massaggiare un pò altrimenti scivola. Il profumo è un pò troppo artificiale ma comunque buono e sopportabile. i risultati sono: capelli districati e lisci, ma ribadisco io non lo uso solo perchè avendo i capelli secchi sento il bisogno di integrarlo con altro.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
LadyAmbrosiana
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/04/2010, 21:59

Messaggio da LadyAmbrosiana »

Ho fatto il cowash con questo balsamo un paio di volte. Non sono rimasta entusiasta a dire il vero, mi sono rimasti un pò appesantiti e annodati...
Forse non ho risciacquato bene, riproverò sicuro!
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

:oo:
lo uso da anni! bene, significa che prima della semi-conversione ho azzeccato un prodotto!!!! :100:
per me è perfetto: ho capelli fini, lunghi, ricci e crespi..questo balsamino li districa alla grande e li rende morbidi senza appesantirli! io lo ricompro sempre! baci
LaRicciola
Chiuffi
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/06/2010, 11:19

Messaggio da Chiuffi »

Grazie a voi del forum che mi avete fatto scoprire questo balsamo fantastico (che oltre tutto costa 1€ dai cinesi sotto casa mia!) e' uno dei prodotti migliori che abbia mai usato (e ho usato cose mooolto piu' costose e pseudo-chic), [no linguaggio sms] lo avrei mai provato un tempo, invece lo adoro!! :fiesta:
ilariaMoMe
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/06/2010, 16:48

Messaggio da ilariaMoMe »

Anch'io mi sto trovando benissimo..odore fantastico..capelli morbidi e riccio..riccio!! ( con altri balsami i capelli mi si appesantivano troppo e il riccio quasi spariva) :mirmo: . Soddisfattissima!! Grazie a tutte voiiii :yuhu: