Helan - Voglia di Sole Crema Doposole Viso Collo e Decolletè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Helan - Voglia di Sole Crema Doposole Viso Collo e Decolletè

Messaggio da ridam »

Immagine


Helan - Voglia di Sole Crema Doposole Viso Collo e Decolletè


Per prevenire la formazione di radicali liberi e il photo-aging. Un pool di antiossidanti che imita e aumenta il naturale sistema di difesa anti radicali liberi della pelle e contrasta l'ossidazione determinata dalle radiazioni Uva e Uvb. Per preservare le naturali difese delle pelle: un complesso vegetale sinergicamente attivo ottenuto da concentrati di fiori, foglie e radici. Attenuano bruciori e arrossamenti esaltando la luminosità dell’abbronzatura e preservando la giovinezza della pelle.


Inci :
Aqua, Glycerin, dicaprylyl Carbonate, Dicaprylyl Ether, Hydrogenated Vegetable Glycerides Citrate, Helianthus Annus Seed Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Glyceryl Stearate, Profumo, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Lupinus Albus Seed Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flowerheads Extract, Echinacea Angustifolia Root Extract, Bisabolol, Menthyl Lactate, Xantan Gum, Alcohol Denaturato, Stearic Acid, Palmitic Acid, Cyclohexasiloxane, Ciclopentasiloxane, Sodium Stearoyl Lactylate, Disodium Edta, Lecithin, Tocopherol, Mirystic Acid, Glycerritinic Acid, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Retynil Palmitate, Dextrin, Ubiquinone, Squalane, Citric Acid, Hydroxycitronellal, Hexyl Cinnamal, Linallol, Citronellol, Limonene, Farnesol


Modo d'uso : applicare su viso e corpo alla sera e ogni qualvolta se ne senta la necessità. Lenisce e attenua l’irritazione della cute donando una piacevole sensazione di freschezza. Non unge e non macchia.


Questa crema l'ho utizzata come crema viso doposole per tutta l'estate e mi è piaciuta davvero moltissimo, mi lasciava sul viso una goduriosa sensazione di freschezza e non ungeva per niente. Era in omaggio in confezione da 50 ml ( quando mai..) su Donna Moderna insieme all'abbronzante viso e pure quello mi fece un'ottima impressione ma non ho piu' la confezione. Mi piacerebbe ricomprare questo doposole, che ne pensate?
Ultima modifica di ridam il 03/05/2007, 15:58, modificato 1 volta in totale.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Non è male, ingredienti emollienti e lenitivi più che altro.
Non vedo tutta 'stà quantità di antiossidanti, giusto questi
tocopheryl acetate
ascorbyl palmitate
ubiquinone

in piccolissima quantità.
Se ti sei trovata bene ricompralo senz'altro :D .
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Grazie laura :D !! Mi piaceva come ho già detto prima per la sensazione fresca e per il profumino..dopo le giornate toste di mare era una mano santa!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ridam ha scritto:...! Mi piaceva come ho già detto prima per la sensazione fresca
menthyl lactate + alcohol denaturato ;) .
E' comunque un prodotto con buoni lenitivi.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Anch'io concordo in pieno su tutto quello che scrive Laura.

I doposole tendono ad abbinare funzioni lenitive a funzioni antiossidanti tenedo però presente i costi ...

Secondo me è meglio avere due prodotti distinti.

Se ti proteggi bene serve un prodotto molto ricco in antiossidanti, in caso di guai uno ricco di in lenitivi e sostanze simil-cortisoniche (come effetto).

Io che spignatto ne faccio proprio 2 ma per chi deve comprare la scelta è sicuramente più difficile.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me piace. Il sintetico è ridotto ai minimi termini (giusto uno zic di silicone), è molto leggero e ha begli attivi già citati dagli altri.

Promosso con bastonatina ad Helan che continua a fare formule con quello zic di sintetico che alla fin fine non è necessario. :bam:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

sono indecisa se prendere questo doposole (la versione corpo) o il lavera. al naturasi hanno solo questi due, e il primo costa il doppio del secondo. visto che gli antiossidanti sono comunque in tracce, non penso valga tutta questa differenza. e poi con tutti quegli oli sintetici, forse è anche poco lenitivo. qualcuno li ha provati entrambi, o almeno recentemente?