Tea - Shampoo Arnica e Lavanda Capelli Secchi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Provato: la prima impressione è molto positiva. Ho fatto 2 shampi usandone una quantità "normale". Non l'ho diluito. I miei capelli sono pulitissimi (prima dello shampo ho messo l'olio di jojoba). Vi farò sapere se rimarrano puliti anche nei prossimi giorni. Ho usato anche il balsamo tea.
:blob:

EDIT: a distanza di qualche lavaggio ho notato che i capelli si sporcano più in fretta con questo shampo. Devo lavarli un gg sì e uno no. Con lo shampo al miglio di Fitocose tra uno shampo e l'altro intercorrono più giorni.
Dopo lo shampoo i capelli sono davvero leggerissimi (forse è merito del balsamo) e lucidi. Lo promuovo, però i capelli si sporcano più in fretta (i miei, magari i vostri no ;) ).
Ultima modifica di ilarietta.80 il 14/02/2010, 23:27, modificato 3 volte in totale.
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Messaggio da roryx »

Io lo sto usando da un pò e mi ci trovo bene,lo diluisco a occhio :roll: ,
voi in che rapporto diluite?io non ho niente per misurare i ml quindi mi sarebbe molto d'aiuto se qualcuna mi dicesse il rapporto in cucchiaini/cucchiai :D:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Io ho dei cucchiaini dosatori IKEA.

Un cucchiaino da cucina sono circa 5 ml. Però se sono poco profondi è abbastanza difficile riempirli d'acqua.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Sono commossa: mia mamma si è lanciata nel bio-capelli ed ha voluto iniziare con questo shampoo + balsamo. Ha i capelli trattati e secchi, ma è rimasta molto soddisfatta :) ed ha deciso di buttare via tutti i mega prodotti comprati dal parrucchiere (io gliel'avevo detto che erano shampi bufala) ;) :100:
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Prima impressione:

-ha un piacevolisimo odore di lavanda;
-lava ma non eccessivamente;
-é delicato,
- lascia i capelli morbidi,lucenti e lisci.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Ancora non riesco a sfruttare al meglio questo shampoo. :?
Sembra rendere solo se non lo diluisco.
Ultima modifica di Rosaria il 25/10/2010, 22:46, modificato 2 volte in totale.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

Rosaria ha scritto:Questo shampoo ha la pecca di non fare troppa schiuma.
Mi trovo meglio senza diluirlo.
be careful. Anche a me piaceva l'effetto che faceva non diluito, ovvero capelli lucidi e morbidi (e puliti, naturalmente), ma dopo qualche lavaggio ho accusato secchezza.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Proverò senz'altro ancora a diluirlo,magari usando più prodotto.Vediamo..

Edit: ho finalmente trovato le giuste dosi!! :yuhu:
Ultima modifica di Rosaria il 25/10/2010, 22:47, modificato 1 volta in totale.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

Anche a me causa un po' di secchezza, lava davvero molto, i capelli restano puliti più a lungo e sono molto lucidi (sarà merito dell'aceto nella formula?)
noto un po' di leggera forforina dopo qualche giorno...forse per me è troppo sgrassante. lo devo per forza alternare ad altri più delicati...anche se formulato per capelli secchi lo vedo più indicato per cuti tendenti al grasso :?
per fare un esempio: gli impacchi con burri e lecitina vengono via completamente e senza insistere minimamente
puro fa molta schiuma, diluito, su di me, quasi per niente. forse devo ancora capire bene come usarlo nella maniera che è più consona alla mia (difficile) capigliatura
i miei capelli hanno bisogno di formule più "nutrienti" con olietti e qualche "attivo" in più
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Messaggio da godsaveale »

Prova con quelli all'olio d'oliva 8) , ormai ho tutti i shampi della TEA (tranne quello per capelli grassi) e questo che è giusto per capelli secchi non mi piace molto :(, non fa schiuma e poi i capelli restano sporchi
l'odore non male, non troppo forte ne troppo leggero, direi che mi piace di più quello al malva e camomilla :)
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

godsaveale ha scritto:questo che è giusto per capelli secchi non mi piace molto :(, non fa schiuma e poi i capelli restano sporchi :mirmo:

ed invece ho constatato che anch'io mi sbagliavo sul fatto che non facesse schiuma...bisogna capire come dosarlo.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Ho provato questo shampoo più e più volte e finalmente posso darvi la mia opinione definitiva circa il prodotto.

Ho un capello abbastanza grosso e tendente al crespo-Capigliatura folta-Cute problematica(dermatite seborroica)-lunghezza media(metà schiena)

Ho abbandonato bicchieri,tazze,ciotole e quant’altro poiché non riuscivo a diluirlo(gli shampoo bio danno il meglio di se se allungati con acqua a mio avviso. Puri possono essere aggressivi).Mi sono munita di un flacone con tappo dosatore ,all’interno del quale ho miscelato scecherando acqua e shampoo.

100ml d’acqua e 7ml di shampoo bastano ed avanzano per formare abbondante schiuma(se avete capelli più corti o molto più lunghi ovviamente le proporzioni cambiano).
Con questa quantità riesco a fare due passate:la prima più blanda la seconda più decisa.

Contro la dermatite fa poco e niente(non la guarisce ma calma un po’ il prurito..giusto un po')

Se usato bene ed alternato con altri shampoo non da problemi.

Riesce a domare l’effetto crespo e lascia il capello lucido.
Considerate che quando lo uso non ho bisogno di passare la piastra.Dopo l’asciugatura restano ancora gonfi per 5-6 ore,poi si appiattiscono da sé.
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Messaggio da Apple88 »

Io adoro questa base lavante (uso il malva e camomilla tea , che differisce solo per le piantine ;) ).

So che non è perfettamente IT , ma volevo provare a riprodurlo, solo che non so dove sia reperibile il Disodium Cocopolyglucose Citrate (Eucarol Age ec , mi pare ) , gli altri tensioattivi da Vernile ci sono!

perdonatemi , ho usato il search ma non sono riuscita a capire chi l'ha usato in quale sito l'ha comprato! :oops:
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

essendo questo shampoo un po' disseccante per me, potrei aggiungerci un pochino di olio? se si in quali quantità?
se non si può provo con il miele o il gel di semi di lino...che ne dite?

edit: ho aggiunto alla quantità di prodotto necessaria per il lavaggio un cucchiaino di gel di semi di lino, qualche goccia di olio weleda per i capelli e una puntina di cucchiaino di fitocheratina. il risultato mi è piaciuto, lo shampoo risulta molto meno sgrassante e di conseguenza i capelli risultano piuttosto morbidi. magari a qualcuna con la chioma particolarmente secca può essere d'aiuto :)
monica.tamellin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 26/02/2010, 11:54
Località: Verona provincia

Messaggio da monica.tamellin »

anche io mi sono convertita ai TEA! :cin:
però uso il fratellino alla malva e camomilla.. sono al secondo lavaggio e lo uso diluito in un po' d'acqua seguendo i vostri consigli...

a parte che mi ricorda il profumo dei capelli della mia nonnina.. :oops: come prima impressione mi piace!
ho lavato i capelli venerdì sera e solo oggi hanno cominciato ad accusare segni di cedimento ;) per me è un buon risultato in quanto sono in quei giorni e la cute diventa grassa più facilmente del solito... ho fatto anche la "prova della coda" e i capelli non sembravano sporchi! non avevano quel lucidino fastidioso... :yuhu: sono felice! speriamo continui così!

inoltre ho notato che ho perso meno capelli del solito sia in fase di lavaggio che di asciugatura!
Antoinette
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/10/2010, 22:47

Messaggio da Antoinette »

ho comprato questo shampoo da poco con grandissime aspettative, ho i capelli ricci, supervoluminosi, secchi e che non stanno mai a posto...un disatro, insomma...be, devo dire che durante l'utilizzo è uno shampoo molto godurioso, nel senso che secondo me il profumo di lavanda avvolge tutta la doccia ed è buonissimo, e con tutto il vapore mi sembra di essere in una specie di spa :roll: ...
Comunque, i capelli mi sono sembrati abbastanza a posto (dopo lo shampoo io metto comunque sempre il balsamo) però nei giorni seguenti ho notato di avere della forfora, io che di forfora non ne ho mai avuta!!!!!! :oo:
al lavaggio dopo ho usato il verdesativa al cipresso che hamigliorato un po la situazione, ma comu nque non mi capacito della comprsa della forfora....secondo voi da cosa può dipendere?
cioè, io ho sempre pensata che la forfora (cioè una forfora sporadica) potesse anche dipendere da lavaggi con shampi troppo aggressivi, ma questo non è sicuramente il caso del TEA che anzi, non mi sembra così lavante.....infatti ne ho usato abbastanza....sarà stato questo il problema?ho esagerato e ne ho usato troppo ed ha cosi avuto un effetto aggressivo sulla cute pur essendo delicato??
è successo a qualcun altro?
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Rileggendo le recensioni potrai notare che molti di noi all'inizio hanno considerato questo prodotto poco lavante e per niente schiumogeno.Tant'è vero che preferivamo utliizzarlo puro piuttosto che diluito.
Sbagliato.Questo shampoo(come la maggior parte degli eco-bio provati) dà il meglio di sè se diluito.Alla lunga,usato puro ed in grande quantità,potrebbe seccare il cuoio cappelluto.
Suppongo che questo sia stato il tuo problema.
Fa un altro tentativo diluendolo (rileggi le recensioni per avere un'idea delle proporzioni)ed inumidendo ben bene i capelli.
Se il problema si ripresenta forse le cause vanno cercate nel prodotto in questione.
estella80
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/12/2010, 11:34
Località: salerno

Re: Tea - Shampoo Arnica e Lavanda Capelli Secchi

Messaggio da estella80 »

Anch'io uso questo shampoo associato al balsamo al mandarino.
Quando lo metto sulla mano, sarà che è trasparente e non proprio densissimo pare quasi che si disperda, comunque cerco di diluirlo x quel che ci riesco perchè avendo i capelli sottili mi trovo sempre meglio diluendo qualsiasi shampoo; per quanto riguarda la schiuma....ne fa un pò meno ed è meno intensa dei normali shampoo.
Il risultato però è ottimo, capelli lucidi, leggeri e districati (sarà anche grazie al balsamo).
Il rapporto qualità/prezzo poi è eccezionale.
kettys20
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2010, 16:23

Re: Tea - Shampoo Arnica e Lavanda Capelli Secchi

Messaggio da kettys20 »

Ragazze volevo chiedervi un consiglio, io sto usando con molto entusiamo suo fratello malva e camomilla e lo adoro, avevo pensato di comprere anche questo per alternarlo (ho sentito dire che è meglio alternare gli shampii e non usare sempre gli stessi), cosa ne pensate? Perchè ho visto che gli ingredienti sono molto simili e non vorrei acquistare un doppione, grazie mille
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Tea - Shampoo Arnica e Lavanda Capelli Secchi

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, a distanza di tempo ho ripreso questo shampoo: boh, non mi sento più di promuoverlo.
Non riesco a detergere bene i capelli con questo shampoo: mi rimangono unti (dopo averli lavati). In montagna ero disperata: sembrava avessi i capelli bagnati. Terribileeeee. Ho rilavato i capelli con uno shampoo classico e tac, capelli pulitissimi e leggerissimi. BOh.. eppure l'anno scorso questo shampoo lavava bene i miei capelli (però dovevo rilavarli un giorno sì ed uno no).
L'ho quasi finito, ma che fatica..lo uso solo per il secondo lavaggio.