Verdesativa - Crema viso bioattiva day&night pelli secch

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Verdesativa - Crema viso bioattiva day&night pelli secch

Messaggio da Anuuja »

Immagine

Verdesativa - Crema viso bioattiva day & night per pelli secche e sensibili

Grazie al ricco fitocomplesso vegetale ad azione idratante, questa crema - dalla texture leggera, di rapido assorbimento - è la cura giornaliera ideale per le pelli sensibili. Ripristina adeguatamente l'equilibrio idrolipidico della pelle, la rivitalizza e la protegge a lungo dalla perdita di idratazione, migliorando la funzione barriera e stabilizzando la produzione sebacea dell'epidermide. Applicata mattino e sera, dà luce e freschezza al viso.

Sostanze funzionali: canapa sativa, rosa centifolia, aloe barbadensis, polisaccaridi, squalane, olio di mandorle dolci, calendula, altea officinale, cetriolo.

L'olio di canapa sativa contenuto in questa crema provoca una riduzione della disidratazione transepidermica, un perfezionamento della normale funzione di barriera ed una normalizzazione del processo di cheratinizzazione della pelle. Contribuisce efficacemente a prevenire l'ossidazione cellulare e la formazione dei radicali liberi, esercitando un'intensa azione antiage, e stabilizzando la produzione sebacea.

Il prodotto finito non è stato testato su animali.


Modo d'uso: applicate il prodotto sul viso, mattino e sera, con un leggero massaggio.


Inci name:
aqua, squalane, vitis vinifera, rosa centifolia, glycerin, panthenol, cetearyl alcohol, stearyl alcohol, glyceryl stearate, aloe barbadensis, cannabis sativa, sodium stearoyl lactylate, cetyl palmitate, hydrogenated coconut oil, prunus dulcis, xanthan gum, viola odorata, mentha viridis, citrus bergamia, citrus limonum, althea officinalis, calendula officinalis, cucumis sativus, tilia cordata, verbascum thapsus, tocopherol, benzyl alcohol, potassium sorbate, linalool, d-limonene.

PAO: 4 mesi
Prezzo: 18,50 su mondevert.it


Vorrei sapere se questa crema può andar bene per la mia pelle che tende ad arrossarsi facilmente al freddo. Ho notato che, per lenire gli arrossamenti, ho aumentato la quota grassa nella mia biuti rutìn ma adesso ho sempre la pelle lucida. Questa cremina mi ispira ma forse è leggerina... :oops: Che dite?
Ultima modifica di Anuuja il 06/11/2008, 16:21, modificato 1 volta in totale.
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è davvero fatto bene, fa poesia solo a vederlo, si vede la cura nel fare le cose. Secondo me è la crema giusta per gli arrossamenti, non troppo grassa ma neanche troppo leggera. La funzione lenitiva è demandata al solo pantenolo, auspico che in un'eventuale riformulazione futura vengano aggiunti altri lenitivi come ad esempio il bisabololo o acido glicirretinico.
Promossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Anuuja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/03/2008, 13:43
Località: Roma

Messaggio da Anuuja »

Wow :yuhu: Allora la compro sicuramente!!!
Grazie Lola! :cin:
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Scusate, ma per pelli "giovani" che fascia d'età viene intesa?
Grazie
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Questa crema l'ho provata l'anno scorso visto che adoro le proprietà della canapa in generale.
Però quando la stendevo, massaggiando venivano fuori dei pilucchini bianchi. Non so come spiegare... anche mia mamma l'aveva provata e l'effetto era lo stesso. Comunque ho continuato a usarla e riuscivo a gestire i pilucchini bianchi cercando di spalmare il meno possibile. L'unica cosa che ho notato è stato che, nel periodo in cui la usavo, la mia pelle era particolarmente ricca di punti neri... non ci ho fatto caso più di tanto perchè ho la pelle un pò grassa e quindi pensavo che, tutto sommato, i punti neri fossero più o meno nella norma. Però ora che ci penso erano veramente tanti in quel periodo. Dopo mi sono venuti fuori tre brufoli sulla fronte e così ho sospeso l'uso di questa crema. La situazione è ritornata normale e non ho più così tanti punti neri come prima.
Mi è dispiaciuto, tutto sommato... perchè appena stesa sul viso mi lasciava proprio una bella pelle... però poi a lungo andare mi ha fatto peggiorare i punti neri. Forse ci sono troppi oli dentro e la mia pelle non li sopporta.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

A me non li ha fatti, strano. Prima della crema metti jalus o altro??
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Non mi ricordo purtroppo cosa mettevo. Non la uso da mesi ormai. Però il fatto è che lo stesso effetto di pilucchi e pippiolini bianchi l'aveva notato anche mia mamma, che tra l'altro ha una pelle completamente diversa dalla mia. :roll:
E per i punti neri tu come ti trovi? Ti sembra grassa come crema? Non me la ricordo unta... però mi ricordo i punti neri a raffica mentre la usavo. Magari poi erano causati da altro... chissà...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

No no niente punti neri, però c'è da dire che di sera uso spesso il salicilico. Mi spiace perchè sono davvero ottime creme. A me i pallini li fa quella di Officina naturae giorno... devo aspettare un sacco di tempo tra jalus e la crema. Invece quella da notte non mi fa questo scherzetto. A volte i pallini dipendono anche dalla quantità di prodotto utilizzata. CIaooooooooooooooooo! :yuhu:
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Sì, forse io ne mettevo troppa! Leggendo il forum ho capito che conta moltissimo anche la dose... stupidamente non ci avevo mai pensato.
Magari in futuro la riprovo. Mi è dispiaciuto perchè in effetti, come dicevo, appena messa veniva fuori un bell'effetto.
Però forse gli oli non fanno per me.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Io detesto usare gli oli... me ne sono resa conto per via della dermatite. Però amo molto i prodotti Verdesativa. Nei cosmetici bio la dose è veramente fondamentale.. Laura me lo ha sempre detto e non posso che confermare. Con fitocose il metodo "uno zic" è fondamentale: troppo prodotto da effetti indesidarati e rischia di metterlo in cattiva luce.

:)
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Pensa te! E' che uno dice "più ne metto più ottengo"... Tipo più ne metto e più idrato a dovere e cose così... :D: E poi vengono fuori i pasticci!
Uno zic sarebbe premere il dosatore fino in fondo e farsi bastare quello che esce da spalmare su tutto il viso?

Io compro abitualmente da Verdesativa l'olio di canapa alimentare. Dicono che faccia bene e così cerco di assumerlo quotidianamente. Ma si può spalmare direttamente sul viso anche se è prodotto come alimento? Cioè nel cosmetico si trova olio di canapa ottenuto diversamente oppure è sempre lo stesso che gira?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Credo proprio che tu possa spalmartelo in viso :D: Prova, peròl'assunzione orale dà maggiori benefici.. in viso metti le cremine che bastano di sicuro!
Esatto, uno zic di fluido dal tubetto fitocose deve bastare per tutto il viso. Non si deve abbondare perchè i prodotti sono molto concentrati.
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Ti ringrazio per i chiarimenti! Sei stata molto carina.
Allora continuo con la classica assunzione orale. ;) In effetti è vero che fa bene. Io ne prendo un cucchiaio o due prima dei pasti. :)
Avatar utente
Sylia
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/11/2009, 22:41
Località: Brescia

Messaggio da Sylia »

Oggi ho provato anche questa crema, ma ammetto che sono rimasta perplessa: io da qualche mese uso quella Bioattiva Anti-Age per nutrire in profondità la pelle e attenuare la desquamazione sulla fronte, ed in effetti ha fatto il suo ottimo lavoro,.. poi visto l'arrivo del caldo e vista la mia pelle mista, ho provato a prendere questa cremina che sembrava più indicata per le pelli sia giovani, sia miste appunto,.. e qui è sorta la mia perplessità, perché già all'apertura della confezione ho notato subito che la crema era differente dall'altra, molto più.. "densa" e pesante, ed in effetti si è rivelata tale anche durante l'applicazione,.. inoltre.. nel corso della giornata ho notato che la mia pelle ha iniziato ad appesantirsi e mi sono spuntati addirittura dei brufoletti,.. tutte cose che con l'altra crema - teoricamente più ricca - non mi succedevano, non così nell'immediato.

Premetto che ne ho messa poca di crema e l'ho spalmata bene, quindi.. com'è possibile questa differenza "al negativo" e questa strana "inversione dei ruoli"? E' successo solo a me?
Sylia
Arielmoon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/11/2010, 15:59
Località: IT

Re: Verdesativa - Crema viso bioattiva day&night pelli secch

Messaggio da Arielmoon »

Uso questa crema da circa un mese e devo dire che mi piace molto, ma mi chiedevo, visto che ci sono quegli oli essenziali di limone e di bergamotto, non si corrono rischi a usarla di giorno? :roll: In quella che uso io hanno aggiunto anche estratto di iperico.
A guardare la foto, la crema è la stessa che sto usando ma l'inci è un pò diverso. Secondo me questo è quello vecchio, ora hanno aggiunto altri attivi.
Ultima modifica di Arielmoon il 15/03/2011, 19:18, modificato 1 volta in totale.
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Verdesativa - Crema viso bioattiva day&night pelli secch

Messaggio da fairy862 »

questa è la miglior crema idratante che abbia mai provato... :cuori: di solito non mi trovavo bene con nessuna crema idratante, me ne sono letteralmente innamorata.... idrata, non è per nulla grassa si assorbe subito senza ungere... e mi lascia la pelle liscissima :lol: io ho una pelle mista - sensibile e per me è perfetta :heart:
Laurettola
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/04/2011, 19:13

Re: Verdesativa - Crema viso bioattiva day&night pelli secch

Messaggio da Laurettola »

anche io la sto utlizzando da un pò e purtroppo ho notato la presenza di alcuni brufoletti su fronte e mento... ho la pelle mista e a detta dell'estetista asfittica quindi prima metto lo jalus equilibrante, aspetto una decina di minuti e poi applico questa crema la mattina. ho paura che però sia molto densa per me... la faccio provare alla mamma che ha la pelle sensibile... quella biolifhting anti age è più leggera!?
antoste
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/08/2011, 10:15

Re: Verdesativa - Crema viso bioattiva day&night pelli secch

Messaggio da antoste »

ma dove posso trovare questi prodotti?solo tramite internet?
stellina
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Verdesativa - Crema viso bioattiva day&night pelli secch

Messaggio da Bimba80 »

antoste ha scritto:ma dove posso trovare questi prodotti?solo tramite internet?
Manda una e-mail a Verdesativa, loro ti sapranno indicare i punti vendita del tuo paese......
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Re: Verdesativa - Crema viso bioattiva day&night pelli secch

Messaggio da laurin »

Questa qui la sto usando da tre settimane; è sicuramente una delle creme migliori che abbia mai provato, se non la migliore. Secondo me ha effetti visibili, mi lascia la pelle decisamente più liscia e luminosa, ma non lucida, e io ho la pelle mista.
Fu uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui vissi la mia vita e non pensai affatto alla mia vita
J. S. Foer - Molto Forte, incredibilmente vicino