Bottega Verde - Correttore in stick

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Bottega Verde - Correttore in stick

Messaggio da Aiko »

Immagine

Bottega Verde Correttore in stick con olio di Mandorle dolci e Vitamina E

Per cancellare segni e imperfezioni ecco una grande rivoluzione nel correttore in stick. Grazie alla formula innovativa ricca di pigmenti puri, la scrivenza risulta perfetta ed il colore pieno già al primo passaggio. Le sue polveri setose e scorrevoli garantiscono una sfumabilità eccezionale, un film coprente che permette la naturale traspirazione della pelle. Perfetto per nascondere anche le occhiaie e pratico per rapidi ritocchi, è ideale pure per il camouflage.Quando il trucco sta nel correttore.

Azioni: Copre con una sola passata occhiaie, segni ed imperfezioni
Zona d'applicazione: Viso, in particolare la zona intorno agli occhi e zone specifiche con segni o imperfezioni che vogliono essere coperte
Caratteristiche: Correttore in forma di stick, con una formula eccezionale per scorrevolezza, scrivenza e sfumabilità
Principi Attivi: Mandorla - Mandorla dolce (Prunus dulcis), Vitamina E
Modo d'uso: Stendere su occhiaie o segni del viso prima di procedere alla stesura del fondotinta
A chi si consiglia: A chi vuole coprire occhiaie e segni del viso
Consistenza: Pastello colato


Inci:
Ethylhexyl Palmitate, Ricinus communis, Polyethylene, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Ozokerite, Carnauba Stearyl beeswax, Behenyl Beeswax, Candelilla Cera, Talc, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Prunus Dulcis, Citric Acid, Propylparaben,BHT, Benzyl Salicylate, Butylpehnyl Methylpropional, Citronellol, Hexyl Cinammal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool, Parfum.
[+/- CI77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77007, CI 42090]
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Non sembra male, anche se ha l'ozokerite, una cera sintetica derivante dal petrolio :evil: . Però forse, visto che non è ai primi posti, non rischia di essere troppo comedogena.
Elysina
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Elysina ha scritto:Non sembra male, anche se ha l'ozokerite, una cera sintetica derivante dal petrolio :evil:
Nooooooooooo, cado dalle nuvole, ma quanti diavolo di nomi ha 'sto petrolio?!?!? Che rabbia!:evil: :evil: :evil:
Però devo dire che mi piace molto, si stende bene ed è coprente. Non saprei dove andare a scovare un correttore con inci decente! :oops:
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

Anche resto così sull'ozokerite :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Guardate, più che dell'ozokerite presente in tracce a me preoccuperebbe quell'olio di ricino in alta posizione... Ma d'altra parte, lo stick deve essere fatto così, altrimenti (se non è ceroso) non tiene. Ci hanno messo l'amido modificato per assorbire un po' e fare tenere meglio in loco il trucco, e non lamentatevi del BHT che è poco; notare che c'è già l'antiossidante bio (tocoferolo-ascorbil palmitato-acido citrico-lecitina) solo che il prodotto probabilmente durerà anche una decina di annetti, conoscendo le mie polle, nei beauty case: un aiutino ci vuole, se non volete che entro un anno l'olio di ricino faccia prendere al tutto un poco simpatico odore di rancido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Ma il problema dell'olio di ricino è perchè può essere comedogeno? Che possono venire i brufoli sul contorno occhi???
Penny
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2007, 23:28

Messaggio da Penny »

Aiko ha scritto:Non saprei dove andare a scovare un correttore con inci decente! :oops:
Qui...
http://www.origins.com/templates/produc ... TEGORY5718

:D:

Scoperto durante l'ultimo viaggio in Spagna... qui non si trovano ma dal sito credo che spediscano!!
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Aiko, se metti sempre correttore in un posto e quel posto è soggetto al punto nero, è probabile che ti venga, di qualsiasi marca tu lo prenda.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
francesca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/10/2007, 10:30
Località: Reggio Emilia, ma bolognese di origine!

Messaggio da francesca »

Io mi ci trovo molto bene.
leggera485
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/03/2009, 21:25
Località: cosenza

Messaggio da leggera485 »

posso chiedere a chi lo usa o l'ha usato se tende a seccare il contorno occhi e/o a mettere in evidenza le linee di disidratazione?????? :roll: thanks!
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

recensione

Messaggio da valealfa »

Io l'ho usato, ma cosi come l'ho comprato è rimasto lì nel mio cassetto: è pesante, copre quasi decentemente, ma lascia quella maledette tracce sulla palpebra. Ed io credo sia proprio da questo che si nota se un correttore è buono o no...
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Vengo a ri-raccontare la mia esperienza. Allora, dopo qualche anno ancora non puzza e non dà segni di cambiamento-deterioramento.
Ho imparato a usarlo stendendone un pochino sul dorso della mano poi picchiettando con il dito sotto l'occhiaia. Nel contorno occhi ho la pelle un po' stupida: molto moscia, ma non vere e proprie rughe, è come se "avanzasse", quindi faccio sempre una gran fatica a stendere qualunque prodotto. Ora con il metodo "indiretto" cioè non mettendo lo stick direttamente sull'occhiaia mi trovo benissimo.
Copre bene, il mio ragazzo dice che quasi mi scompaiono!

Quindi: promosso!

PS: i punti neri sul contorno occhi non mi sono mai venuti (forse perchè lì non ci sono bulbi piliferi?).
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

L'ho comprato da circa una settimana per coprire le macchiette post brufolo..e fa il suo dovere, per me è promosso :)
anonimo

Messaggio da anonimo »

comprato sabato e testato immediatamente: OTTIMO!
è il mio primo correttore e l'ho usato con un po' di timore, temendo macchie o cose strane, invece si uniforma perfettamente (io sono chiara e ho preso sotto consiglio della commessa l'arancio... va benissimo per il mio contorno occhi)

piace assai, si stende bene, praticamente risulta invisibile, si asciuga subito così zero problemi con il trucco.
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

Sempre più soddisfatta..quando lo metto le macchiette sembrano svanite nel nulla :oo: per me è un ottimo compromesso per chi non si vuole mettere il fondotinta ma non vuole rinunciare a coprire occhiaie o macchiette post brufolo :100:
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

gisella allora ti ascolterò, mi fido dei tuoi consigli
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

rossy ha scritto:gisella allora ti ascolterò, mi fido dei tuoi consigli
Che onore :cin: :oops:
Avatar utente
silvia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 21/05/2010, 15:02

Messaggio da silvia87 »

Io l'avevo preso un paio di anni fa ma non mi era piaciuto molto, mi sembrava pastoso e non riuscivo a stenderlo bene...
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

anche io mi ci trovo bene, copre occhiaie e macchiette :)
Kristal Kinomoto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/09/2010, 2:06

Messaggio da Kristal Kinomoto »

Vorrei comprare questo correttore ma non so che colore prendere, volendolo acquistare via internet

Secondo voi come posso fare ?
C'è Baige Arancio e Baige Naturale, io ho la pelle un po' olivastra (a parte ora che sono ancora un po' abbronzata)

Penso sia più adatto il naturale, però non so ..
Secondo voi come devo fare per sceglierlo ?

PS: Non ho mai acquistato correttori, quindi non posso basarmi con colori presi in precedenza . Il fondotinta, se è utile saperlo , lo uso poco chiaro, ma nemmeno troppo scuro. Insomma, una via di mezzo!