Lush - Luminosa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Veronica

Lush - Luminosa

Messaggio da Veronica »

Immagine

Lush - Luminosa

Inci: Infuso di Limone Fresco (Citrus limonum), Gel di Aloe Vera (Aloe barbadensis), Burro di Cacao (Theobroma cacao), Stearic Acid, Succo Fresco di Papaia (Carica papaya), Olio di Avocado Spremuto a Freddo (Persea gratissima), Glicerina Vegetale (Glycerine), Triethanolamine, Succo Fresco di Limone (Citrus limonum), Olio di Primula della Sera Spremuto a Freddo (Oenothera biennis), Olio di Germe di Grano Spremuto a Freddo (Triticum vulgare), Olio Essenziale di Pompelmo (Citrus grandis), Olio Essenziale di Lime (Citrus aurantifolia), Cetearyl Alcohol, Profumo, Methylparaben, Propylparaben.

Com'è? :D
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

No,

più che altro si dovrebbe dire CHE COS'é?!? :roll:

A me sembra un sapone molto surgrassato ma l'orto e frutta presenti lo collocano nelle pietanze da colazione, ma forse credo di non sbagliarmi se dico che dovrebbe essere una cremina? Butta, c'è di meglio, perfino il buon fitocose fa prodotti migliori! :D :D

Buona serata.
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Ciao Veronica,

è una crema Lush, vero? Perchè le sue creme hanno tutte acido stearico e Triethanolamine, che formano una sostanza basica.

;)
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Salute elysina,

dì pure sapone che non si offende nessuno.

Buona serata.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

il burro di cacao in una crema per pelli grasse?? @_@''
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Di Lush comprate tante cose ma vi prego non le creme viso! Non sanno farle, le emulsionano come si usava cinquant'anni fa, sono troppo grasse, insomma è un disastro!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Safy

Messaggio da Safy »

ehm... lo so che non è buona,
ma io mi ci trovo mooolto bene. La uso da quest'inverno, ho la pelle mista e col freddo facilmente mi si arrossano le guance, con questa crema nulla di nulla.. e non l'ho trovata nemmeno comedogena...
:? però se dite così, appena la finisco, cambio strada...
Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Messaggio da LaPimpa »

vabbè safy ma se hai trovato la *tua* crema perchè cambiare? :oo:
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

attenzione: forse non ci avete fatto caso ma anche alcune (costose) creme di Kiehl's sono fatte con acido stearico e triethanolamine.
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Questa crema mi ha peggiorato tantissimo la pelle, ricordo di averla presa in preda alla disperazione verso capodanno, avevo finito la mia di bottega verde con la quale mi trovavo tanto bene.
Che dire all'inizio nulla di che poi ho iniziato a riempirmi di punti neri e bollicine, più la mettevo più la cosa sembrava peggiorare :oo:
Abbandonata.
Spignattando :-)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

so di andare controcorrente ma questa crema mi è stata regalata...volevo sbolognarla perchè ho la pelle unta e problematica e pensavo che essendo ricca mi avrebbe preparata per la frittura...
Invece si sta rivelando molto buona, non crea untume sulla pelle e nemmeno punti neri.
Unica cosa far attenzione alle dosi, però ho davvero una pelle morbida e sana...quando la finisco però provo fitocose!!! :ping:
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Elysina ha scritto:è una crema Lush, vero? Perchè le sue creme hanno tutte acido stearico e Triethanolamine, che formano una sostanza basica.
ciao polipa, il problema della crema lush è che, come scrive elysina (ti riporto il quote), è una crema basica. E quindi fa a pugni con il ph della pelle che è acido.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

eh sì, ho letto...diciamo che finchè il barattolino dura la uso volentieri perchè grossi problemi non me ne da..
però poi cambio
e prima mi informo sul forum ovviamente!!!! :mah:
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Le creme di Lush per me sono dei mattoni, sono troppo pesanti per la pelle :oo: A parte che costicchiano :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Costicchiano che vuol dire? Le creme da profumeria costicchiano ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Beh, questa costa "soli" 19,95€ (peraltro mai spesi per una crema viso :roll: ), ma la "meravigliosa" ne costa 59,50, che iniziano ad essere tantini...
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Lola ha scritto:Costicchiano che vuol dire? Le creme da profumeria costicchiano ;)
Lola, lo so che " costicchiano " anche loro.
Però mi è venuto da dire così, perchè non sono una fan di Lush.
Tutto ciò che ho provato mi ha stradelusa.

Quindi mi vien da dire: " per quello che so di quei prodotti, costano troppo " :)

Non so come spiegarmi :? Comunque si, anche i profumeria ci sono prezzi alti, ma si stanno alzando un pò ovunque. :evil:
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

gaxy ha scritto:Beh, questa costa "soli" 19,95€ (peraltro mai spesi per una crema viso :roll: ), ma la "meravigliosa" ne costa 59,50, che iniziano ad essere tantini...
Ecco, a quella proprio pensavo :?
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

in profumeria con 19,95 non so se compri una crema viso, forse della collistar..
io ho appena finito il barattolo di Luminosa.
non mi ha dato grandi problemi, nè grandi soddisfazioni.
però non unge, il che è un pregio che le creme di profumeria, esclusa la lozione gialla clinique, non mi hanno mai riservato.
ho notato che verso la fine del barattolo (diciamo dopo circa 1 mesetto dall'apertura) la crema appariva meno omogenea, con presenza di una fase liquida in certi punti, e anche meno densa e più viscidosa sulla mano (difficile da rendere a parole scusate...)
leggendo i commenti di Lola potrei azzardare che è per il modo di emulsionare tipico delle creme Lush???
comunque nonostante contenga burro di cacao punti neri o brufoletti zero.
però non la ricompro, il fatto che cambi consistenza e resa sulla pelle non è vantaggio.
e mi sto trovando bene con altre creme! :)
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Sotto i 25 trovi le Collistar o quelle marca Sephora.