Weleda - Gel dentifricio per bambini

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

caffenero.

Weleda - Gel dentifricio per bambini

Messaggio da caffenero. »

Immagine

Weleda - Gel dentifricio per bambini

La formulazione del Gel dentifricio per bambini WELEDA, sviluppata in collaborazione con medici odontoiatri, è specifica per mantenere sani i denti da latte, rispettando la delicata flora orale del bambino. Grazie alle particelle di silicio offre una delicata ma efficace pulizia, mentre l’estratto di fiori di calendula offre una mirata azione lenitiva. La quotidiana pulizia dei denti con il Gel dentifricio per bambini WELEDA rimuove la placca ed è un valido aiuto nella prevenzione della carie.
I bambini apprezzano il piacevole gusto di questo gel dentifricio, oltre al suo colore arancione, che ricorda i fiori di calendula.
La composizione a base di puri ingredienti naturali non contiene nessuna sostanza che, se ingerita, potrebbe provocare disturbi all’organismo.
Grazie alla naturalezza degli ingredienti posseggono la massima biodegradabilità.
La buona azione dei dentifrici Weleda su placca e su gengive irritate è accertata da test clinici.
I prodotti per l’igiene orale Weleda sono certificati da BDIH, marchio di cosmesi naturale, che garantisce la naturalezza degli ingredienti oltre al fatto che non siano testati su animali.

Confezione: tubo 50 ml.
Prezzo: Euro 5,80
(in farmacia)


INCI:
Glycerin, Aqua, Hydrated Silica, Calendula Officinalis Extract, Algin, Foeniculum Vulgare Oil, Mentha Cardiaca Oil, Esculin.


La mia opinione:
Ultimamente il mio bambino mangia il dentifricio e poi si pulisce i denti, visto che è fin troppo bravo per l'impegno con cui li spazzola, ho preferito sostituire il dentifricio con uno "commestibile" piuttosto che cambiare le sue abitudini. Gli è piaciuto perchè è giallo. L'ho provato anche io ed è dolce. E' molto più simile a un vero dentifricio da adulti come pastosità che non quelli soliti per bambini che si trovano in commercio.
Il costo mi sembra un po' elevato. Cercherò anche qualche altra marca.
Ultima modifica di caffenero. il 27/04/2007, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Carino questo dentifricio , forse un pochino leggero. Se ne vuoi uno + economico prova quello denti sensibili o alle 8 erbe dell' antica erboristeria...hanno poche schifezze dentro e sono economici.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Di davvero buono questo dentifricio ha che non ci sono tensioattivi lavanti (detto fra noi del tutto inutili, visto che anche quando mangiamo cose unte poi non ci resta l'unto in bocca, a che serve sgrassare?). Semplicissimo, mi piace proprio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."