Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di grano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emy7
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/12/2009, 20:05

Messaggio da emy7 »

emy7 ha scritto: capelli super brillanti morbidi e davvero setosi,sono passati due giorni e sono belli come appena lavati.
Unico neo la profumazione un pò troppo approssimativa
é passato quasi un mese da quella applicazione ed i miei capelli sembrano ancora imbevuti di triticum lo si sente dalla puzza (oramai per me è puzza!!!). non lo uso da allora come è possibile???e poi ho notato che da allora i miei capelli super lisci hanno preso delle onde
:mah:
Immagine
Sere78
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/01/2010, 9:05
Località: Milano

Messaggio da Sere78 »

Non saprei.Lo uso da più di un mese alternandolo con lo splendor al cocco e devo dire che mi trovo abbastanza bene, però i miei capelli sono ricci e molto sottili.
Sicuramente non siamo tutte uguali e ognuna deve trovare i prodotti che più le si addicono...probabilmente il triticum non va bene per te :non:
Secondo me se cerchi bene in questo forum qualcosa che ti si addice la trovi!

Ciao

Sere
Sere78
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/01/2010, 9:05
Località: Milano

Messaggio da Sere78 »

@Ambri:nel frattempo sto usando la schiuma naturale della Lavera e mi trovo bene...ma quando la finisco provo anche il gel di aloe perchè avevo già letto qualcosa sulle sue potenzialità :D:
Comunque grazie.

Ciao
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

mia mamma riccia capelli secchi, fini e corti...sta usando da un po' questo balsamo...si trova davvero bene...ed effettivamente il risultato sui suoi capelli è splendido...son morbidi e anche più ricci...

visto che su di lei funzionava così bene ho voluto tentare sui miei capelli lisci, grossi e lunghi...è stata una tragedia...ho perso un sacco di tempo a sciacquarlo...per poi ritrovarmi i capelli...pesanti moolto pesanti, opachi...
unica cosa positivi erano estremamente morbidi...
ma la mattina dopo mi son buttata di corsa sotto la doccia a rilavarmi...
(l'odore lo trovo delizioso)
femminuccia :)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Messaggio da godsaveale »

poliposub ha scritto:visto che su di lei funzionava così bene ho voluto tentare sui miei capelli lisci, grossi e lunghi...è stata una tragedia...
stessa cosa anche per me oggi.. non vedo l'ora di rilavarmi!! :firu:
si vede che per i capelli fini e lisci non va bene, oppure ne ho messo troppo! maah... che ne so! ci proverò di nuovo :)
l'odore è UGUALE al No pori gel ahahahah :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

godsaveale ha scritto:[si vede che per i capelli fini e lisci non va bene,
No non va bene, oltre agli ingredienti ci sono un sacco di recensioni a testimoniarlo.

@emi7: impossibile che dopo un mese un balsamo residui odore ed effetto.
*La.Charly*
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/02/2010, 8:57
Località: Torino

Messaggio da *La.Charly* »

mmm... Io ho i capelli lisci e a me questo balsamo va benone!!anzi ,mai provato uno migliore! I miei capelli sono secchi e sfibrati, probabilmente per questo sono "compatibili" con questo balsamo!
Non ho grossi problemi di districabilità, ma ne ho di secchezza, e devo dire che ho usato questo balsamo tantissimo quest'estate (che mi faceva diventare i capelli belli mossi se li lasciavo asciugare al sole), e anche adesso mi trovo bene..mi lascia i capelli lucidi e morbidi!
E' vero però che io non lascio il balsamo in posa per un tempo interminabile..a me 2-3 minuti in genere bastano..
L’uomo prende forma a seconda delle mani in cui cade. Herder
Avatar utente
ilarsntr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 08/12/2010, 13:15
Località: IT Salerno

Re: Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di gra

Messaggio da ilarsntr »

a me districa tantissimo e l'effetto sembra proprio da coiffeur... anche il mio ragazzo si è trovato benissimo considerando che ha i capelli crespi e arruffati!
hysteria87
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/11/2010, 12:31
Località: tivoli

Re: Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di gra

Messaggio da hysteria87 »

A me questo balsamo piace molto!Confesso che lo uso da poco,ma è il primo balsamo completamente bio che mi idrata bene i capelli!Quando lo uso non ho neppure bisogno di applicare l'olio di cocco o di semi di lino prima dell'asciugatura(che ho iniziato ad usare per sopperire la voglia di mettere i cristalli liquidi!)!
Volevo chiedervi però una cosa!!! :Cosa ne pensate di utilizzare questo balsamo per fare il co-wash?????Pensate sia troppo pesante per la cute?!
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di gra

Messaggio da lunetta »

Usato oggi per la prima volta. Sull'efficacia non posso dire molto, perchè l'ho "allungato" con altro.
Per il resto (ma non vorrei fosse colpa delle mie aggiunte estemporanee) l'ho trovato non molto districante. Esperte, potrei aggiungere un po' di Oleo Repair o rovino la formula studiata dai signori Fitocose?.

In effetti, come dicevate all'inizio, nonostante un discreto risciacquo sui capelli ne è rimasto un bel po', addirittura lo sento passandoci le mani. Ma per questa volta non mi dispiace, visto che erano stati depauperati alla grande da uno shampoo sbagliato.

EDIT Aggiorno a distanza di tempo: ho rinunciato ad usarlo. Come aveva previsto Laura, sui capelli fini e lunghetti è assolutamente impossibile da risciacquare. Non restano solo pesanti: proprio impiastricciati di prodotto, se li tocco devo lavarmi le mani. Ho provato ad usarlo come impacco pre-lavaggio, ma non ci siamo neanche così: per toglierlo devo usare molto più shampoo del solito, cosa che non mi piace.
Ultima modifica di lunetta il 13/06/2012, 12:12, modificato 2 volte in totale.
delice
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/10/2011, 18:07

Re: Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di gra

Messaggio da delice »

A me qs balsamo piace un sacco.... L' ho usato finora 5 o 6 volte e lo trovo molto nutriente ma non appesantisce....
delice
Avatar utente
oOBirillaOo
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/04/2011, 15:40

Re: Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di gra

Messaggio da oOBirillaOo »

Concordo anche io nell'uso come impacco pre-shampoo. Come balsamo districante per i miei capelli secchi e che si annodano è davvero poco utile.
Avatar utente
natuzzola
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/02/2012, 15:26
Località: -emilia doc.

Re: Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di gra

Messaggio da natuzzola »

Io lo sto provando da un paio di settimane ma per ora mi ci sto trovando benissimo.. Ho i capelli mossi/ricci e molto crespi.. Il crespo non lo toglie molto (ma ormai ci ho dato a mucchio nella speranza di toglierlo XD), però almeno i miei capelli sono belli morbidi! Per ora più che promosso :)
"I'd rather do nothing and be happy than do something I know I don't love."
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di gra

Messaggio da vicky88 »

non posso che trovarmi d'accordo con chi ne suggerisce l'uso come impacco pre-shampoo! ieri l'ho tenuto in posa mezz'ora, poi ho lavato i capelli col Lavera alla rosa e alla fine mi son venuti dei capelli spettacolari :oo: boccoli definitissimi, voluminosi....sembravano finti :D:
non so di chi sia il merito ma il risultato è stato più che soddisfacente
Maha
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/03/2012, 16:58

Re: Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di gra

Messaggio da Maha »

Come balsamo su di me ha fatto cilecca in pieno, mi sono ritrovata con i capelli grassi e intricati..bleah.
L'ho usato come impacco preshampoo ed è risultato piuttosto nutriente.
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di gra

Messaggio da lunetta »

vicky88 ha scritto:tenuto in posa mezz'ora, poi ho lavato i capelli col Lavera alla rosa e alla fine mi son venuti dei capelli spettacolari
Che strano: lo stesso shampoo che uso io, ma a me non riesce assolutamente a togliere il balsamo, disastro totale Emoticons by Follettarosa. O usiamo quantità di shampoo molto diverse, o la reazione dei capelli cambia proprio da persona a persona (e i miei si "inzuppano" molto di più di balsamo).
Avatar utente
markispitti
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/07/2012, 9:25
Località: SIENA

Re: Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di gra

Messaggio da markispitti »

a me non piacciono molto nè i balsami nè le maschere già ho i capelli grassi di mio e ho come l'impressione che mi si sporchino piu velocemente.
però ero attratta da questa maschera e l'ho comprata ho avuto paura ad usarla come balsamo viste le vostre recensioni non volevo ritrovarmi i capelli unti dopo mezz'ora allora ne ho fatto un impacco preshampoo che dire i capelli erano morbidi al tatto ma a vederli sembravano paglia erano come crespi e spenti...non mi ha convinta e come balsamo non vorrei usarla...bho quando mi decido a dargli un'altra chance vi farò risapere
Paper8
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 09/02/2009, 15:38

Re: Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di gra

Messaggio da Paper8 »

Comprato e ricomprato per un annetto insieme al relativo shampoo...a lungo andare mi hanno deluso...capelli troppo opachi e aridi...anche se penso più demerito dello shampoo che il suo...per il momento sono alla ricerca di un sostituto
...Blonde power...
il filo di arianna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 08/10/2011, 18:54

Re: Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di gra

Messaggio da il filo di arianna »

Lo sto usando da poco,devo dire che mi trovo benissimo. :amour:
Ho i capelli ricci e grossi,devo dire che me li districa facilmente senza un tempo di posa lunghissimo,il tempo di spettinarli senza particolare difficoltà(e ho un bel groviglio). :hearts:
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Fitocose - Triticum Fitobalsamo all'olio di germe di gra

Messaggio da lunetta »

Mi ero espressa molto negativamente su questo prodotto; invece ora lo vedo in modo diverso Emoticons by Follettarosa
Puro, sui miei capelli continua ad essere inutilizzabile (un mappazzo che non viene più via). Ma giorno fa ho ritrovato la confezione con ancora qualcosa dentro, che giaceva semidimenticata; giusto per non buttarlo (era pure scaduto: ma l'aspetto sembrava normale e poi insomma, si tratta solo di metterlo sui capelli, non di mangiarlo) ho provato a mescolarlo con altre cose, e... il risultato è stato fantastico!

Ho fatto un impacco preshampoo mescolando questo prodotto, miele e un balsamo Splend'Or (esperte, non inorridite: ho usato quello che avevo! E il balsamino ultraleggero l'ho messo per diluire, che se no il miele mi incolla i capelli ed è sgradevole da togliere); circa in dosi uguali, ma molto circa.
Tenuto intorno ai 40 minuti, poi lavato con shampoo leggero -diversamente dal Triticum puro, è venuto via molto facilmente- e infine passatina con pochissimo balsamo leggero (sempre lo Splend'Or). Risultato: capelli lucidi, setosi, liscissimi (nel senso di "lisci al tatto", non "dritti"), che non si annodavano; e sono rimasti così per giorni.

Morale della favola: avevo mandato un sacco di :fangule: a questo prodotto... invece non vedo l'ora di ricomprarlo! :blob9: