EosNatura – Fluido totale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

EosNatura – Fluido totale

Messaggio da Lulù85 »

Immagine

EosNatura – Fluido Totale

Indicazioni:
Emulsione viso - corpo idratante con urea – senza profumo.
Emulsione nutriente – idratante ricca in principi naturali con proprietà funzionali utili nel trattamento cosmetico della pelle secca, sensibile e stanca. Privo di profumo sintetico.
Fluido Totale è un Prodotto VE (valore ecologico).
Può venire utilizzato con tranquillità anche nei bambini, nelle gestanti e nelle persone anziane.


Inci: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Olus Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Urea, Cetearyl Alcohol, Lactic Acid, Cetearyl Olivate, Tocopheryl Acetate, Sorbitan Olivate, Aloe Barbadensis Juice, Sodium PCA, Bisabolol, Stearyl Glycyrrhetinate, Ormenis Multicaulis Flower Oil, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Phytic Acid, Xanthan Gum, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide, Ethylhexylglycerin, Limonene.


Prezzo:
14,80€ per 200ml, procuratomi dalla farmacia in (ben) 4 giorni.

Commento:
Lo uso sul viso dopo essermelo lavato con il Detergente Base e devo dire che per ora mi trovo bene. Essendo forse un po' troppo grasso lo metto solo la sera, invece la mattina uso un chicco di burro di karitè sul viso umido. Il mio problema erano dei brufoletti ogni tanto e la fronte lucida (dovuta secondo me non alla pelle grassa, ma secca, cioè la mia pelle lì per trovare il suo equilibrio è costretta a produrre più sebo del normale). Ora di imperfezioni ce ne sono poche e la fronte si lucida molto meno, anche se potrebbe migliorare ancora. Mi munisco di pazienza…
Ps: Io ho una poliallergia alle piante, questo fluido mi sembrava un buon compromesso fra naturalità degli ingredienti ma contemporanea mancanza di piante (nonostante la presenza di aloe che però ho sempre tollerato).
Cosa ne pensate? :)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a febbraio 2019
Ultima modifica di Lulù85 il 17/05/2010, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' un prodottone, formulato benissimo e senza fronzoli. Notare le materie prime ben scelte, l'urea, il sodio lattato che tante soddisfazioni dà agli spignattatori perchè è forse l'attivo che dà risultati piiù visibil ad occhio nudo.

Lo promuovo a pieni voti; se dovesse dare arrossamenti è colpa dei conservanti e in quel caso tocca sospenderne l'uso ma se non dà problemi va benone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Wow ... , grazie mille!
Se posso... pensi che vada bene metterlo sul viso solo la sera o il fatto che mi sembri un po' pesante usarlo anche la mattina è solo una mia fissa? ... E il detergente che uso prima ti sembra un buon abbinamento?
Grazie ancora [smilie=icon_lol.gif]
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Usala come ti senti, questa nasce principalmente come crema corpo ma se ti ci trovi bene alla sera usala pure.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kya
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/09/2007, 23:42

Messaggio da Kya »

Io trovo ottima questa crema. Ci impiego un pochino a farla assorbire, ma poi la pelle rimane davvero morbida ed idratata a lungo.
Adattissimo a chi ha la pelle perennemente secca e disidratata.
Io la consiglio. :)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

si anche io l' ho usato e mi è piaciuto tanto :) è uno dei prodotti che ho usato e che ricompro con molto piacere...
riguardo all' odore avevo letto altrove che odora di latte e quando poi l' ho usato ho notato che un pò è vero nel senso che mentre lo spalmo sento un profumino delicato, di buono (forse l' arancio dolce) poi passa e senti un odore che in effetti somiglia un pò al latte di mucca :D: ma è una cosa lievissima passa subito e non disturba affatto, indice a mio parere della buona qualità, anzi proprio il fatto che non abbia profumo sintetico me lo fa apprezzare di più :) sicuramente da provare.
Ultima modifica di bice il 27/08/2010, 9:51, modificato 1 volta in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

lo ADORO...................l'ho regalato a mezzo mondo...con dermatiti varie...favoloso....ed io lo uso anche sulle mie povere palbebre....mi sembra idrati parecchio!!!! :ping: :ping: :ping:
giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Messaggio da giusi77 »

Anche io mi trovo benissimo con questo prodotto! :yuhu:
Rende la pelle morbida morbida, profuma delicatamente e... non lo mollo più! :)
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ho scritto alla Eos per avere chiarimenti riguardo il doppio inci...vale quello sul flacone, quindi quello riportato da Lulù85. :)

Risposta:

ci scusiamo per l'inconveniente (speriamo di piccolo conto) ma siccome apportiamo sempre piccoli miglioramenti ai prodotti a volte succede che la confezione esterna non sia per tempo aggiornata. Naturalmente fa sempre testo il confezionamento primario (sul flacone).
Nel caso specifico abbiamo sostituito (migliorato il prodotto) il poligliceryl con caprylic triglyceride (fonte glicerina vegetale); e il tensioattivo con derivati da olio di oliva.
saluti
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Usato ieri sera un campioncino sulle gambe appena depilate, idrata veramente tantissimo!
Per me ha un odore un po' sgradevole... :?
Mi sembra anche un po' cara
the future is unwritten
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

mandy ha scritto:Mi sembra anche un po' cara
Beh no, sono 200 ml di prodotto fatto molto bene.
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Lo cerco trepidante ma non lo trovo :evil:
A Milano ho contattato una decina di farmacie e una decina di erboristerie. Anche Naturasì.
Ho anche inviato alla EOS una mail chiedendo un aiuto al riguardo. Attendo.
Qualche milanese sa dove posso trovarlo ?
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Amaranta ha scritto:Ho anche inviato alla EOS una mail chiedendo un aiuto al riguardo.
A me hanno risposto due volte, veloci e gentili. ;)
Penso che anche con te lo faranno. :cin:
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Laura ha scritto:
mandy ha scritto:Mi sembra anche un po' cara
Beh no, sono 200 ml di prodotto fatto molto bene.
Hai ragione, forse è perché non mi ha entusiasmata e con quei soldi preferisco comprare altro! ;)
the future is unwritten
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Amaranta ha scritto:A Milano ho contattato una decina di farmacie
Ma davvero nemmeno ad ordinarlo? Perchè a me la farmacia ha risposto che l'ordinava ma non mi garantiva il tempo di consegna, infatti come ho scritto sopra è arrivato in ben 4giorni [smilie=icon_neutral.gif]
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

EOS mi ha risposto dicendomi che a Milano hanno scarsa copertura.
Se serve vi giro l'informazione:
nella mail mi dicono di far riferimento ai grossisti Viprof oppure Unico per ordinare il prodotto nelle farmacie.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

grazie dell'info. ecco perché non lo trovavo :roll:
pitiko72
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/05/2009, 23:36
Località: pescara

Messaggio da pitiko72 »

Perdonatemi, potete ordinarlo su saicosatispalmi, io l' ho preso là. :)
KALIMBA
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/04/2010, 10:51
Località: Rimini

Messaggio da KALIMBA »

questo fluido io l'ho comprato in un negozio che tratta prodotti naturali e biologici (dove vendono anche prodotti alimentari) .
me l'avevano consigliato per la mia bimba di 20 mesi con uno sfogo di brufoletti rossi in tutto il corpo causa disidratazione dopo virus intestinale.
ha funzionato da subito
*TOPOLINA*
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2010, 11:57
Località: ROMA

Messaggio da *TOPOLINA* »

Acquistato on line perchè introvabile in tutte i luoghi girati, e davvero MOLTO APPREZZATO da subito.
Il mio amore soffre di una leggera psoriasi 'inversa', e dopo aver provato questo fluido ha una pelle tornata perfetta :oo: Sembra la pelle di un bambino..Licia morbida perfettamente nutrita senza un puntino rosso o una bollicina !! L'ha abbinato al detergente-base.. Sono davvero felice perchè dopo tante ricerche :leggo: ho trovato un prodotto adatto a lui che ha la pelle secca e un pò sofferente..Io personalmente l'ho provato attratta dall'ottimo e delicato profumo leggermente aranciato che poi è vero dopo un pò sa di latte..Mi da un senso di pulito quando la metto..La mia pelle non è secca come la sua (tranne un po sulle gambe) e quindi risulta un pò troppo nutriente per me ma da una sensazione di morbidezza e confort incredibile, anche il giorno dopo continuavo ad accarezzarmi le braccia come una maniaca-depravata :mirmo:
Ah!!Una cosa..Dopo aver avuto una bruttissima reazione ad una crema contorno occhi l'ho messo sulle palpebre e appunto sul contorno occhi e davvero mi ha sfiammato l'impossibile..Ancora non sono tornata al 100% ma è stato un vero toccasana..OTTIMO PRODOTTO X ME QUINDI! ...