impacchi cacao

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
lillybith
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 03/10/2006, 16:45

impacchi cacao

Messaggio da lillybith »

ragazze, con la funzione cerca non ho trovato nulla! volevo un consiglio su questi impacchi, per migiorare l'aspetto delle gambe(su cui cominciano a spuntare i primi capillari) meglio un impacco al cacao o i fanghi? e' vero che i primo vanno fatti prima, durante o lontano dai pasti, mai dopo?
quanto vanno tenuti su? io ho bisogno di perdere qualche cm e di sgonfiare le gambe! se mi rimetto a dieta rischio di scomparire! per favore aiutatemi! poi tra poco riprendo la cora e prima mi spalmo una bella cremina per aiutare! ora con l'acauq gym non e' possibile!
grazie
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Io sto facendo gli impacchi al cacao da più di un mese, ho seguito i consigli che ho trovato su saicosatisplami: http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 0&Itemid=8 con la frequenza suggerita da Barbara:
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 64&catid=2
Non avevo grossi problemi e questo tentativo semplice semplice e low cost ha funzionato bene, le cosciotte sono davvero più compatte :D:
Sui fanghi non so che dirti, mai provati...
LaFrà
morgana

Messaggio da morgana »

altri pareri??? Io ho appena iniziato a spalmarmi di cacao e spero di avere qualche risultato oltre ad attirari i golosi :D: .
mey-chan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 02/11/2006, 15:37
Località: NA (Prov.)

Messaggio da mey-chan »

ho letto anche io l'articolo di barbara sul sito saicosatispalmi...e mi sta venendo voglia di provare...appena ho un pò i tenmpo ci provo. vorrei iniziare a fare almeno 1 applicazione a settimana...
ma per quanto tempo tenete su il cacao??
morgana

Messaggio da morgana »

almeno mezz'ora mey.
Fratulip

Messaggio da Fratulip »

l'articolo dice di tenere su l'impacco almeno mezz'ora, quindi credo sia finchè riesci a sopportarlo!
da domani ci provo pure io, lo farò dopo i 45 minuti di step che mi sono ripromessa di fare quotidianamente :D
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Un consiglio: sciacquate bene strofinando con una spugna, il cacao tende a "tatuarsi" addosso.
LaFrà
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

faccio qui la stessa domanda che ho fatto in commenti... se invece di impastare la polvere di cacao con l'acqua la impastassi con il caffe?? il caffe contiene caffeina, utile, a quanto si dice contro la cellulite...che ne dite??

e poi dicono di farli lontani dai pasti, ma si possono fare prima di mangiare? o bisogna farli per forza alle 4 di pomeriggio?? :mah:
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Basta che sia lontano dai pasti, metà mattina, metà pomeriggio, le 2 di notte... ;)
Per il caffè non so, mi parrebbe una buona idea, ma mi rimetto al parere delle esperte.
LaFrà
mapink

Messaggio da mapink »

per me il caffè macchia.....invece con un infuso d'edera??

è una stupidata??

ho il sospetto che prima o poi proverò a fare una bella cucuma d'edera :firu:
Hermès-San

Re: impacchi cacao

Messaggio da Hermès-San »

lillybith ha scritto: volevo un consiglio su questi impacchi, per migiorare l'aspetto delle gambe(su cui cominciano a spuntare i primi capillari) meglio un impacco al cacao o i fanghi?
Per i capillari i fanghi sono spesso "aggressivi", dell'impacco di cacao non so niente e non so se abbia effetto (mi incuriosisce ma mi scoraggia l'odore), però - se ti può servire per i capillari io la scorsa estate mi sono trovata molto bene con la pomata venex dell'erboristeria magentina.
vitao
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/03/2007, 10:56
Località: Trieste

Messaggio da vitao »

ma all'incirca quanto cacao serve per fare un impacco calcolando due cosciotte e chiappette di media ... :cellu: grandezza???
così vado a fare la scorta per la terapia urto dei 3 giorni di fila (sperando che un unico supermercato riesca a tenere una tal quantità di cacao amaro! :D: )
emita

Messaggio da emita »

vitao, io in genere vado a occhio, ma calcolando il tempo che impiego a finire una confezione da 500 g (4/5 volte) dire che ne uso circa 100/150 gr per volta.
Anch'io lo faccio anche col caffè!!
Per quanto riguarda il momento, credo che vada bene anche subito prima dei pasti, no? Tanto una volta fatto è fatto... o no? :mah:
Avatar utente
stellanelvespro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/10/2006, 13:06

Messaggio da stellanelvespro »

io ho provato sia i fanghi tradizionali sia gli impacchi al cacao.
questi ultimi lasciavano la pelle liscissima e morbidissima
anche se devo dire che i fanghi sono più efficaci: il loro problema è che possono dare problemi a chi soffre di fragilità capillare quindi
bisognerebbe trovare una formula delicata ( e che non costi troppo ovviamente)
monica

Messaggio da monica »

Ma avete mai provato a fare i fanghi al cacao? :mah:
vitao
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/03/2007, 10:56
Località: Trieste

Messaggio da vitao »

monica ha scritto:Ma avete mai provato a fare i fanghi al cacao? :mah:
pensavo che fanghi cacao fosse uguali impacchi cacao... :mirmo:
dulcamara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 14/12/2006, 9:12

Messaggio da dulcamara »

faccio una mini recensione:
l'ho usati per qualche giorno (non sono il massimo della costanza) cacao piu caffe, niente acqua.

secondo me funzionano! certo non hanno fatto sperire la mia cellulite vecchia di 10 anni, ma hanno "teso" un po la pelle laddove rimaneva un po' moscetta per il leggero dimagrimento di quest'inverno e l'hanno resa piu compatta...mi sembra che siano anche diminuiti alcuni piccoli buchini e imperfezioni che avevo nel dietro della coscia.

insomma sicuramente meglio di una crema e ne ho provato sia da super che "costose", invece col cacao e caffe'...niente miracoli ma qualche piccolo risultato c'è :yuhu: :yuhu: :yuhu:
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

Ho recuperato le istruzioni che avevo letto su saicosatispalmi, qualcuna di voi ha mai testato questa cosa? Con che risultati? Sono al secondo giorno e (a parte gli innegabili vantaggi del girare per casa con le chiappe spalmate di cacao avvolte nel domopack) non posso ancora - ovviamente - riscontrare vantaggi ... :D:


EDIT
primo effetto ANOMALO riscontrato dopo 2 giorni di applicazioni: mi si è ridotto l'ematoma (e conseguentemente il dolore) dello stiramento. Era già diminuito tantissimo dopo la prima applicazione cacao+olio cellulite lola ed è sparito dopo quello di ieri sera. :oo:
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Messaggio da valeria »

C'è un medico qui? :D: Mio padre ha messo ordine nell'armadietto dei medicinali e sono usciti dei simpatici farmaci -da prendere per bocca- per "insufficienza venosa e stati di fragilità capillare", in realtà per le emorroidi :D: , frazioni flavonoiche, diosmina, questa roba qui...
Hanno senso per una cura anticellulite? non per altro, le preparazioni a base di centella costano un botto (no, non dico che sia la stessa cosa), queste invece sono addirittura ricettabili -si può dire ricettabili??

Che faccio, provo oppure devo trovare un altro metodo per farmi del male?
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Hermès-San

Messaggio da Hermès-San »

valeria ha scritto: Hanno senso per una cura anticellulite? non per altro, le preparazioni a base di centella costano un botto (no, non dico che sia la stessa cosa), queste invece sono addirittura ricettabili -si può dire ricettabili??
Esperimento fatto! :D: Fungono. Hanno la stessa composizione degli integratori che vendono per la cellulite (anzi un po' meglio) e costano meno.