Bottega Verde - Rosa Mosqueta Gel detergente

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emilya4

Bottega Verde - Rosa Mosqueta Gel detergente

Messaggio da emilya4 »

Immagine

Bottega Verde - Rosa Mosqueta Gel detergente

Inci: aqua, glycerin, decyl glucoside, cocamidopropyl betaine, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, rosa moschata seed oil, sodium chloride, ppg-26-buteth-26, c12-13 alkyl lactate, peg-40 hydrogenated castor oil, sodium hydroxymethylglycinate, disodium edta, caprylic/capric triglyceride, parfum, sodium hydroxide, diethylhexyl syringylidene malonate, propylene glycol, ci 17200, ci 14700, ci 19140.

prodotto non testato sugli animali.

ragazze con l' ultimo ordine bv mi e' arrivato questo campioncino.
potreste analizzarmi l' inci? considerate che attualmente ho una pelle schifosamente delicata(si squama e ho piccole puntine con materia) posso utilizzarlo o peggioro la mia situazione? male che vada che uso posso farne?
grazie

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ma cos'è, la fiera del sintetico? Di buono ha i tensioattivi delicati, e una goccia di rosa mosqueta. Il tuo refuso "castrol invece che castor" in questo caso è indicatissimo, castrol è una marca di olio per motori!!! :twisted:

In generale, anche se mi si accappona la pelle con tutto sto sintetico, è sufficientemente delicato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Cambiato un tensioattivo e messo un conservante cessore di formaldeide, il sodium hydroxymethylglycinate, nell'identica salsa sintetica. Continua a non piacermi molto. E la mosqueta in un detergente è abbastanza inutile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

L'ho comprato per mia mamma..e il bello è che strucca bene tutto. Ma mia mamma ha pelle secca e non mette molto trucco. Io l'ho provato e per la pelle grassa non è granché, ma strucca bene anche i miei occhi senza bruciare. Lo uso in casi di emergenza quando termino il mio sapone viso o se voglio pulire la pelle momentaneamente. Sarà sintetico ma carino come effetto sulla pelle :-)
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
Elettra
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/12/2008, 21:00

Messaggio da Elettra »

si anche io mi ci trovo bene. strucca, non brucia e ha un profumino piacevole. non lo uso sempre, lo alterno ad altri!
Cristallodiebano
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2009, 21:20
Località: Lago di Garda

Messaggio da Cristallodiebano »

Campioncino quasi finito... come struccante funziona bene, non irrita gli occhi nemmeno a me che ho le lenti a contatto (a volte lo uso anche prima di toglierle), il profumo è buono... ma ok è sinteticissimo.
Il concetto è chiaro :roll:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

solo io trovo questo detergente completamente inutile??
per me non strucca (non uso nulla waterproof e non metto tonnellate di fdt), quando mi asciugo mi ritrovo il trucco sull'asciugamano!
lava semplicemente il viso, e manco tanto bene. nono per me è bocciatissimo. per fortuna ne ho solo 50 ml e lo sto usando per finirlo al più presto. :?
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Anche io ne avevo preso un flacone un'anno fa, e non mi è piaciuto per niente, lo usavo solo la mattina per lavare il viso ma mi aveva fatto uscire un sacco di brufoletti, non ho mai provato ad usarlo per togliere il trucco ( era già tanto che lo usassi la mattina, e non vedevo l'ora di finirlo).
Io l'ho bocciato da subito, mi dava una sensazione bruttissima sulla pelle, e non lo sentivo affatto delicato! Insomma l'ho usato alternato ad altri detergenti per finirlo ma non l'ho più ripreso e mai più lo ricomprerò! :evil:
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Preso perchè costava € 1.00 sono due settimane che lo uso e mi ci sto trovando bene.
Mi lascia la pelle bella liscia e la mattina quando mi sveglio non ho il viso unto.
Da ricomprarsi, a € 1.00 però! Non fa mica miracoli.
O*oPUCCAo*O
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 830
Iscritto il: 28/11/2009, 12:25

Messaggio da O*oPUCCAo*O »

Mi hanno regalato in negozio una mini taglia di questo detergente viso e devo dire che mi è parso delicato e delicatamente profumato,ma non mi ha entusiasmato troppo la consistenza...non so come spiegarlo...anche dopo un risciacquo accurato è come se lo sentissi ancora sul viso...Per contro è il detergente viso preferito di una mia amica che ha la pelle sensibile...ebbene ne ha sempre uno di scorta nell'armadietto del bagno!Ah,si trova spesso a 4,99euro nella sezione prodotti viso "offerta amicizia".V.
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Mi piace abbastanza, non lo trovo aggressivo ma allo stesso tempo non mi fa impazzire, è da perfezionare.
RoseDeWittBuckater
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/11/2009, 16:03

Messaggio da RoseDeWittBuckater »

l'ho comprato in super offerta l'ho provato solo una voilta perchè ne avevo un altro da finire, a primo impatto mi è sembrato delicato..lo proverò meglio, ma visto l'INCI non lo comprerò più :ping:
glitter-cute-126632630073002
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

Dopo qualche settimana non mi piace più...
mi sento unta e la pelle del mio viso è più impura.
cambiando detergente migliora subito...
forse che forse il colpevole è questo qua???
angela
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Angela :oo: lo sai che è successo pure a me?
Inconsapevolmente ho sospeso l'uso di questo prodotto.
Adesso lo alterno ad altri prodotti per finirlo. Emoticons by Follettarosa
Speranza85
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/08/2009, 19:43

Messaggio da Speranza85 »

Ho preso anch'io la confezione da 50 ml a 1 euro, non è granchè ma non credo neanche che faccia danni, lo uso da un mesetto e sembra abbastanza delicato.
elainemarley
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/05/2009, 15:16

Messaggio da elainemarley »

come lo utilizzate?
sulla confezione c'è scritto di inumidire la pelle e poi passarlo sopra. ho l'impressione che così però non strucchi a sufficienza.
qc ha provato a metterlo su un dischetto di cotone?
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Io lo usavo come un normale detergente, per struccare gli occhi uso sempre l'olio.
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Detergente Rosa mosqueta

Messaggio da Nefertiti_16861 »

L'ho provato e subito mollato, non vedevo l'ora di finirlo: Non lava bene, non fa nessuna schiuma, quando lo metti non lo risciacqui via facilmente. Pessimo, inci compreso! :?
SallyTheStrange
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/07/2009, 20:26
Località: Nel mio mondo

Messaggio da SallyTheStrange »

anche io da quando lo uso ho molte più impurità :roll:
Però lo voglio finire a tutti i costi.....
In compenso, lava meravigliosamente le lenti degli occhiali!! Emoticons by Follettarosa
I'll never forget life you disdain!
robberta
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/06/2010, 14:37

Messaggio da robberta »

:oo:
Questo è il primo detergente che ho usato :?
All'inizio mi tirava un pò intorno alle labbra, ma poi ho cominciato ad applicare una crema e non tirava più. Menomale che avevo la minitaglia :twisted: e non tutto quel flacone :oo: