EosNatura - Naturalmente Deo Light

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

EosNatura - Naturalmente Deo Light

Messaggio da bice »

Immagine

EosNatura - Naturalmente Deo Light

Descrizione
Deodorante no-gas privo di sali di alluminio. Privo di alcool e di profumo.
Non aggressivo, con principi ad azione batteriostatica in grado di inibire i microrganismi responsabili del cattivo odore.


INCI
Aqua, Triethyl Citrate, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glycerin, Ethylhexyl Glycerin, Aloe Barbadensis Gel, Melaleuca Alternifolia Oil, Tocopheryl Acetate, Phytic Acid, Lecithin, Tocopherol, Ascorby Palmitate, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate

Uso :
Pelli sensibili ed allergiche ai normali deodoranti. Per applicazioni su parti sudate anche delicate, quali l'inguine.

Avvertenza: agitare il flacone prima dell'uso. La percezione di una leggera differenza di densità, non è segno di degrado del prodotto. Gli ingredienti attivi impiegati presentano dal punto di vista tecnico la difficoltà di mantenerli in sospensione; per questo in passato avevamo fatto ricorso, in leggera percentuale, ad un polimero acrilato (ideale per la funzione) cui ora abbiamo rinunciato, pur sapendo che nel lungo periodo NaturalmenteDeo Light può sembrare in via di "separazione": no-problem, basta agitare.


100 ml
PAO: 8 mesi
prezzo: 8.30
Ultima modifica di bice il 14/04/2010, 13:05, modificato 2 volte in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io non so se questo deodorante funzioni in presenza di forte sudorazione (ad esempio in estate con 30 gradi all'ombra) ma è una formula che mi fa una poesia unica. Sicuramente non irritante, fatto con tutte quelle sostanze che hanno propriietà antiodoranti ma non risltano aggressive, mi piace tantissimo e vale una prova; ottimo per tenere le ascelel a riposo quando sono irritate dai prodotti aggressivi, ottimo per tutto il periodo che va da settembre a maggio, fatemi sapere se va bene pure per l'estate.
Onestissima la descrizione del produttore, che avvisa di agitare prima dell'uso, e che ha preferito rinunciare all'acrilato (su cui comunque, vista l'ottima formula, non mi sarei soffermata più di tanto).
Promosso, anzi stra-promosso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

una mia amica lo sta usando e mi dice che non le sembra faccia molto :? ma non so quanto sia attendibile.....comunque ho intenzione di provarlo in estate, se intanto c'è qualcuno che l' ha già usato per un bel periodo e fa una recensione d' uso.....grazie :)
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Visto che avevo finito il mio Bottega Verde l'ho comprato ....ma ha un odore tremendo (probabilmente si sente tanto il tea tree).

Fra qualche giorno vi dirò se almeno funziona
ilariadm
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/12/2008, 22:32
Località: Roma

Messaggio da ilariadm »

Io mi trovo divinamente con i prodotti eos...ma devo dire che questo purtroppo proprio non funziona...un gran peccato!!!!Non ho grandi problemi con i deodoranti ed ora non fa nemmeno caldo...L'ha provato anche il mio ragazzo e l'ha bocciato!!!E ora non sò quale prendere!!!!
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Confermo che oltre ad avere una profumazione tremenda non funziona proprio: dopo tre ore l'odore è peggio che non avere messo nulla.
Anche il maritino non l'ha voluto, penso che lo butteremo.
*TOPOLINA*
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2010, 11:57
Località: ROMA

Messaggio da *TOPOLINA* »

Ciao ragazze!..Ho ricevuto il pacco con i prodotti Eos circa 1 settimana fa ed è la prima volta che li provo..Naturalmente ho testato subito questo deo-light..
Beh..di attività fisica ne faccio parecchia durante la giornata vuoi per lavoro vuoi per casa e devo ammettere che il caldo a Roma si è fatto sentire parecchio condito con parecchia afa e umidità..Il deo su di me e la mia dolce metà ha funzionato benone (anche lui svolge un lavoro molto intenso)..L'odore è un pò 'particolare', si sente il tea tree è vero ma a me non dispiace affatto anche perchè si sente a malapena e anche se si suda non viene su nessuncattivo odore! Certo vale sempre il discorso della soggettività, ogni pelle è diversa dall'altra..Ma su di noi i risultati si sono visti, o meglio sentiti!!L'unica pecca riscontrata è sull'erogatore spray, non nebulizza bene anzi per niente e il getto arriva in orizzontale nell'incavo quindi poi il prodotto lo spalmo un pò con le dita, e l'effetto non è 'asciutto', ma un po appiccicoso..Il suo dovere però lo fa..
Mi stanno piacendo per ora i prodotti Eos il mio compagno che ha una pelle sensibilissima a tutto anche all'aria ora non ha più un prurito o una bollicina..Per me quindi è OK
free76
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2009, 10:06
Località: CATANIA

Messaggio da free76 »

x lola: dalla composizione si può dedurre il ph? se si può potresti dirmi se è più acido o basico? grazie
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

Ho usato ormai diverse volte questo deodorante e fino un mese fa che non faceva ancora caldissimo era perfetto... anche se non mi durava 24h come il vecchio nivea in crema... :oops: col caldo però non sempre fa il suo dovere.. o per lo meno non per molte ore! preferisco usarlo la sera dopo la doccia che mi da una sensazione di pulito e freschezza! il profumo mi piace davvero molto e non può mancare per il post-depilazione :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come dall'elenco degli ingredienti del cibo non si può dedurre quanto è salato così dagli ingredienti di un cosmetico non si può dedurre il pH.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
tatiana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 200
Iscritto il: 30/03/2010, 0:54
Località: Prov. di Bari

Messaggio da tatiana »

Anch'io ho provato questo deodorante e sono daccordo con TOPOLINA e' esattamente cosi'! Vorrei aggiungere una cosa che ho notato spero di spiegarmi bene. Di solito quando sudo mi sembra che il mio sudore faccia un effetto 'scia' e quindi chi cammina dietro di me possa sentire cattivo odore , invece con questo deo non ho questa impressione. Anche su di me e' OK. :)
*TOPOLINA*
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2010, 11:57
Località: ROMA

Messaggio da *TOPOLINA* »

Ciao ragazze!
Ho letto la buona impressione che il prodotto ha avuto su Tatiana e volevo aggiornare la mia opinione visto che ho passato (sono in attesa delle mie tanto sospirate ferie settembrine :bronz: ) questa torridissima estate a Roma e con le temperature africane, l'afa soffocante :sun: ecc ecc ecc il deo in questione ha retto MAGNIFICAMENTE su di me!! CHE BELLO! :giro: Anche se a tratti sudata come una fontana di cattivi odori la sotto proprio non ce ne sono stati..cosa che in passato con altri deo proprio non capitava anche se sudavo di meno.. ( praticamente li ho provati tutti..da supermercato da farmacia e da profumeria!)Dopo un pò l'effetto 'profumoso' spariva e insieme alle sudate si risentiva anche un pò di cattivo odore..Io non ho una sudore particolarmente 'forte' , però ci sono periodi come quelli in cui ho il ciclo mestruale in cui il mio sudore è più forte del solito (e si sente!).. ma PROVA SUPERATA anche in questa circostanza..Sono felice che oltre ad essere un ottima scelta in fatto di ingredienti questo deo FUNZIONI DAVVERO su di me!!
Un bacione a tutte
post
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2010, 11:39
Località: roma

Messaggio da post »

ciao topolina, visto che sei di Roma mi dici dove trovi questa linea? non la ho mai vista
il bello ci salverà
*TOPOLINA*
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2010, 11:57
Località: ROMA

Messaggio da *TOPOLINA* »

Ciao post, a Roma non sono mai riuscita a trovare prodotti Eos in nessuna delle erboristerie che bazzico, l'ordine dei prodotti (il primo tra l'altro)l'ho fatto su internet..il sito che ho utilizzato io è quello di un erboristeria nei pressi di Bari questo è l'indirizzo del sito www.ilvasodipandora.it..sono stati molto gentili velocissimi e mi hanno inondato di campioncini (il che non guasta perchè ho provato tanti prodotti alcuni dei quali mi sono davvero piaciuti) oppure c'è il sito dell'erboristeria proprio della EOS che vende solo prodotti Eos e li ha davvero tutti www.erboristeriastarbene.com..se fai una ricerca con Google digitando Eos Natura ci sono molti altri siti che trattano questi prodotti..certo la nota dolente sono le solite spese di spedizione ma se fai un'ordine un pò consistente magari non le paghi..Anche a me piacerebbe scovare un posto a Roma che tratta i prodotti Eos..ma ci deve essere sicuramente !! Spero di esserti stata utile! :)
post
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/03/2010, 11:39
Località: roma

Messaggio da post »

certo grazie, sospettavo di dover ricorrere a intrnet, strano però che non arrivino proprio a roma. magari gli scrivo per chiedergli dove distribuiscono i prodotti...volevo provare il deodorante
il bello ci salverà
*TOPOLINA*
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2010, 11:57
Località: ROMA

Messaggio da *TOPOLINA* »

Ottima idea..non ci avevo proprio pensato..Anch'io penso che per forza distribuiscano in una grande città! Sarebbe utile soprattutto se magari ti serve solo un prodotto o poche cose..su internet rischi di pagarlo il doppio sempre per via della spedizione..Se ti riesce di scovare qualcosa ce lo fai sapere?? Grazie e ciao
giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

Messaggio da giusi77 »

Ciao ragazze,
pur non avendo provato questo deodorante, mi intrufolo nel post per dirvi che questi prodotti possono essere ordinati anche in farmacia.
Io, quando non acquisto in rete, riesco a procurarmi i vari detergenti della stessa casa così.
:)
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Re: Eos - Naturalmente Deo Light

Messaggio da poliposub »

il mio ragazzo ha preso questo deodorante...
...non ha nemmeno voluto provarlo dopo averlo annusato...
(ha detto che gli ricordi l'acqua dell'acquario)

(poi l'ho annusato anche io e non posso dargli torto...l'odore è pessimo)
femminuccia :)
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Eos - Naturalmente Deo Light

Messaggio da cownik »

Anche io lo sto usando ormai da quansi 3 settimane.
Alla prima spruzzata ho pensato "OH MAMMINA! COSA HO COMPRATO???"
però l'odore non permane, e tiene a bada la sudorazione...
purtroppo col tempo ballerino degli ultimi giorni è difficile fare una valutazione... un giorno è freddo, esci con la marglietta e ti congeli 8 ore in ufficio, il giorno dopo allora metti una maglia più pesante, ma cè un caldo tropicale...
Paragonato al buon vecchio nivea non regge il confronto di tenuta, ma l'hanno scorso mi si erano irritate la ascelle e prudevano da impazzire a forza di usare il nivea, così da allora cerco di alternarlo a prodotti più sicuri, e questo devo dire che mi piace....

La prossima volta però proverò la versione profumata...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
liberaparola
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/05/2010, 15:39

Re: Eos - Naturalmente Deo Light

Messaggio da liberaparola »

Presa dall'entusiasmo della sua "naturalezza" ne ho comprato più di una confezione. Per terminarlo l'ho usato continuativamente, per un paio di mesi, ma purtroppo su di me già dopo poche ore perdeva efficacia. Inoltre spesso mi è capitato di trovare l'ascella arrossata dopo averlo spruzzato.. Chissà perchè.. comunque mi arrendo. Non fa per me. E la caccia al deo ideale continua..