Johnson's - Baby Lightoil

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Eretria

Johnson's - Baby Lightoil

Messaggio da Eretria »

Immagine

Johnson's Baby Lightoil


L'innovazione nel mondo dell'idratazione: Idratante, trasparente, oleoso che non unge. Per una pelle morbida come quella di un bambino. Creatoper i piccoli ottimo per i grandi.
La sua formula innovativa che non unge è incredibilmente leggera. mantiene la pelle idratata più di altre creme e lozioni, senza lasciarla unta. Per una pelle morbida e luminosa come quella di un bambino. Può essere applicato sia sulla pelle asciutta che sulla pelle bagnata, dopo il bagno o la doccia.
Modalità d'uso: Vaporizza una piccola quantità sulla pelle massaggiando leggermente.


INCI: Glycerin, Aqua, Sodium Lactate, Divinyldimethicone, Dimethicone Copolymer, Propylene Glycol, Polysorbate 20, C12, C13 Pareth 3, C12-C13 Pareth 23, Peg 40 Hydrogenated Castor Oil, Citric Acid, Sodium Methylparaben, Phenoxyethanol, Parfum [Ftp 1271]

Questo bel flaconcione da 200 ml appartiene a mia sorella che l'ha ricevuto come campione gratuito. (Sul perchè della mole del campione non so nulla). A me interesserebbe perchè trovo la formula più lunga e diversa dall'olio classico, dove sta la differenza? A mia sorella interesserebbe perchè ormai è entrata con me nel turbine della cosmesi consapevole.
^_^

Grazie in anticipo ^_^
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Eretria ciao !
Questa roba non la spalmerei neanche al mio peggio nemico , figuariamoci su di un bambino.
E' il trionfo del sintetico !!!
Glicerina e Sodium Lactate sono gli unici umettanti che idratano ( tra l' altro per me c' è troppa glicerina x essere una crema/olio corpo )
Il resto è puro silicone e ed emulsionanti sintetici !!!
No NO NO

A questo punto x la salute del bambino ... Un bell' olio puro di mandorle e la pelle del pargolo ringrazierà vivamente !
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47551
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Eretria sicura che l'acqua stia davvero dopo la glicerina? Non mi torna proprio sto inci, anzi forse sì.
Glicerina e sodio lattato sono entrambi umettanti, ma molto meno appiccicoso il secondo. Me la sto guardando, e suppongo abbiamo fino al propylene glycol percentuali molto alte di tutto. Quindi sarà un brodo siliconico pieno di glicerina e umettanti vari in emulsione. L'alta presenza di propylene glycol ne fa un prodotto sconsigliabilissimo per i neonati, apre la via alle penetrazione di tutto nella pelle. Il silicone (in questo caso unto) occlude un pochino ma senza ungere troppo, e lascia un bell'effett setoso assieme alla glicerina, togliendole appiccicosità.

Un orrore di cui il mondo non aveva di certo bisogno; inutilizzabile per qualsiasi scopo, inutile dal punto di vista emollienza della pelle, non vedo altra via che gettarlo nella pattumiera, mi dispiace.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io tempo fà ho provato questo olio, convinta che lenisse e idratasse, dopo 5 minuti mi sono coperta di puntini rossi che prudevano un sacco, mi sono dovuta infilare in doccia alla velocità della luce e lavare via tutto, da allora io e la questa marca non ci possiamo vedere :evil:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

CIVETTA ha scritto:io tempo fà ho provato questo olio, convinta che lenisse e idratasse, dopo 5 minuti mi sono coperta di puntini rossi che prudevano un sacco, mi sono dovuta infilare in doccia alla velocità della luce e lavare via tutto, da allora io e la questa marca non ci possiamo vedere :evil:
è successa la medesima cosa anche a me!!!
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Loro furbastri mettono la parola baby, cosi le persone la comprano anche per gli adulti convintissimi ( me compresa), di comprare un prodotto sicuro, e sopratutto che non crei allergie etc..

Davvero scandaloso :roll: nei supermercati sono vicino al cibo per neonati. :roll: no comment

Quanto sto imparando a leggere questo forum :100: