Perspirex - Deodorante PerspireX roll-on

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Perspirex - Deodorante PerspireX roll-on

Messaggio da gigetta »

Immagine

Deodorante PerspireX Roll on

DAL SITO:
PerspireX è un efficace antitraspirante che interviene progressivamente sull'attività delle ghiandole sudoripare, facendo scomparire il sudore. La sua formula contiene cloruro di alluminio esaidrato che arresta la produzione del sudore, oltre ad altri agenti
anti-irritanti e disinfettanti che potenziano la sua efficacia.


INCI
Alcohol Denat., Aluminum Lactate, Aluminum Chloride, Cyclopentasiloxane, Glyceryl Stearate, Cetyl Palmitate, Hydrogenated Microcrystalline wax, Hydrogenated castor oil.

E' stato sviluppato specificatamente per controllare la sudorazione eccessiva delle ascelle.
Non e' certo un prodotto bio, anzi... pero' non ce la facevo piu' ad andare in giro con due bei aloni umidi in zona ascellare (non ho problemi di cattivo odore, ma di forte umidita', e ultimamente mi sentivo in imbarazzo quando andavo a ballare e rischiavo di "bagnare" la camicia al partner...)
E' uno di quei deodoranti da applicare all'inizio 3 notti di seguito e poi 1 volta a settimana. Per il momento l'ho applicato per 3 notti e sembra funzionare, anche se nonostante questo trattamento la mia ascella non ha smesso completamente di sudare... e le ascelle non sono irritate.
Mi faro' tanto del male???
:roll:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, vi racconto una storiellina. Era il san valentino di un paio di anni fa, e decido di spruzzarmi il deodorante in pit emulsione arrivatomi da Vittorio per posta qualche giorno prima.

Trovare l'alluminio cloroidrato è un'impresa, alla fine il farmacista gliene ha procurato, si poteva fare la pit (emulsione iperfluida spruzzabile).
Dunque mi doccio, e poco prima di uscire mi spruzzo. Bruciore bruciorissimo! Telefono al magnifico cosmetologo (in quel momento non la pensavo ESATTAMENTE così) e gli spiego che brucia... mi dice di lavarmi subito. Ma suona il campanello, chiudo la telefonata, e vado via col mio ragazzo. Nel frattempo ancora fastidio, risolvo in macchina con le salviettine umidificate dal dubbio inci.
Il giorno dopo avevo le ascelle tutte rosse e quasi spellate, specialmente sulla parte dietro che ha la pelle più delicata. Ho misurato per curiosità il pH della cosa... non ho capito bene ma stava tra l'1 e il 2!!!
Un po' è colpa del magnifico che sapeva che il cloroidrato in soluzione acquosa dà pH 4 e non ha controllato (notare che lui lo aveva usato senza avere danni, deve avere le ascelle foderate di amianto!) un po' il farmacista che come molti farmacisti non sa neanche se sta al mondo invece del cloroidrato gli ha dato alluminio cloruro, che CI SARA' UN MOTIVO PER CUI NON VIENE PIU' USATO!!!
E ce lo ritroviamo nel perspirex...

Aggiungo che recentemente hanno cambiato la formula, cercando di mantenere l'efficacia rendendolo un pochino-ino meno aggressivo, certo sempre terribile, ma se non ci sono alternative è da provare (solo ed esclusivamente se siete disperate!).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Paperoga
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/06/2008, 13:14

Messaggio da Paperoga »

Io mi ci trovo bene...è la mia unica salvezza! Finalmente non sudo più "a vanvera" :bana:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

A me, dopo un po', ha iniziato ad irritare... un tremendo prurito sotto le ascelle. Non la uso più.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
michi
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2008, 21:00
Località: livorno

Messaggio da michi »

Io l'ho usato per diversi mesi ma il prurito che mi dava,dopo un pò di tempo, era diventato insopportabile...Poi il medico mi ha prescritto una soluzione a base dialluminio cloruro, alcool etilico e acqua depurata da far preparare al farmacista.Costa mooolto meno,dura quasi un anno e non da prurito!
Sicuramente non fa assolutamente bene ma...chi soffre di iperidrosi sa cosa vuol dire non usare prodotti simili....io non ci potrei rinunciare assolutamente!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Guarda, spero proprio che non ci sia solo quello nel tuo deodorante perchè altrimenti ti andrebbero le ascelle a fuoco! ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
michi
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2008, 21:00
Località: livorno

Messaggio da michi »

sulla richiesta del medico e sull'etichetta del prodotto c'è scritto solo quello...però non è un deodorante ma un trattamento per ridurre la sudorazione eccessiva..
Lo applico una sera ogni 2 o 3 settimane e gli altri giorni uso un deodorante normale.In questo modo non ho più quegli "eccessi sudoriferi" imbarazzanti!
....però non brucia veramente...
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

michi ha scritto:Lo applico una sera ogni 2 o 3 settimane e gli altri giorni uso un deodorante normale.In questo modo non ho più quegli "eccessi sudoriferi" imbarazzanti!
Ti posso chiedere quanto paghi questa preparazione?Ma soprattutto...funge?
valent1na
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/03/2008, 23:05

Messaggio da valent1na »

A mia sorella ha distrutto le ascelle!!!
michi
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/03/2008, 21:00
Località: livorno

Messaggio da michi »

costa 10 euro per 100 ml di lozione,dura tantissimo tempo perchè se ne usa poco poco..mi sono appena accorta, leggendo sulla mia bottiglietta, che l'ho acquistata a gennaio 2007!...Fosre è meglio che me la faccia preparare nuova!!!
Comunque a me funge benissimo e non ha mai dato effetti collaterali se usata nel modo giusto...Bisogna applicarla prima di andare a dormire perchè la notte le ghiandole lavorano meno, su pelle lavata e asciugata benissimo. Se la pelle è umida o si da di giorno, brucia!
amaranta751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 27/03/2008, 12:38
Località: palermo

Messaggio da amaranta751 »

funziona?
Ultima modifica di amaranta751 il 23/03/2010, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Annina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/11/2007, 17:26

Messaggio da Annina »

Io lo uso da tre anni ed ha sempre funzionato perfettamente (usavo anche quello per le mani, ma al secondo anno mi ha abbandonata e non so perchè :roll: ). Funziona così tanto che quando faccio sport mi vergogno: maglia totalmente zuppa di sudore tranne che sulle ascelle che è asciuttissima! :?
- Anna -
angel
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/09/2008, 11:01
Località: Palermo, PA

Messaggio da angel »

ciao a tutti,
io ho iniziato a usare perspirex 2 settimane fa.
io che vesto solo bianco e nero, e che di inverno muovo di freddo perchè ho sempre le ascelle bagnate fradice...........ECCEZIONALE!!!
l'ho usato soltanto 2 volte di seguito e poi 2 vole a settimana.

unico effetto collaterale: prurito sotto le ascelle dopo 10 minuti che lo metto, che è fastidiosissimo! Poi il giorno dopo no, un pizzico di sensibilità ma passa con i giorni.

Non lo voglio interrompere perchè i risultati sono eccellenti! Ma...ho paura di questa reazione....significa che il mio corpo non lo tollera?
PS: non ho puntine, nè arrossamenti.

grazie a tutti
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Scusate se uppo questo topic :oops:
Sapete indicarmi un prodotto simile ma meno aggressivo?
Una mia amica ha le ascelle in fiamme per via di questo prodotto :oo: :oo:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

finchè ha le ascelle in fiamme è meglio che non usi niente e le lasci "riposare" e guarire.
Poi non so che dirti... ormai mi sono arresa... ho lascio che l'ascella sudi o l'infiammo... non c'è scelta, tampono un po' con i soliti deodoranti da supermercato e via... :?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

L'ho comprato...ebbene sì...Mi sono rotta delle mie ascelle! :evil:
Usato ieri notte...stamattina ho sciacquato con un detergente neutro e non ho applicato nessun deodorante (come da istruzioni)...ma sono a casa e posso anche permettermi di puzzare! :D: :firu:

Stanotte riapplico e poi vediamo se miglioro...Speriamo! :roll:
CioccoCri
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2008, 17:07

Messaggio da CioccoCri »

lo uso una o due volte al mese:

prima di andare a letto mi lavo le ascelle, le asciugo benissimissimo, faccio un solo passaggio con il roll (dall'alto in basso o dal basso in alto, mai avanti e indietro x intenderci), aspetto un attimo che asciughi, qualche volta mi "fonno" le ascelle con l'aria fredda :risat: mi infilo a letto.
La mattina mi lavo le ascelle con il sapone

et voilà...

....risolta la mia ipersudorazione (avere le ascelle sempre bagnate anche di inverno fa uscire di testa!), zero probemi di prurito e irritazione :yuhu:

(quindi credo sia molto importante la modalità di applicazione, esssendo molto forte basta una quantità minima e poco spesso..)
SpecialGirl
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/03/2010, 11:28
Località: Varese

Messaggio da SpecialGirl »

scusate ragazze, tiro su questo topic perchè mi interessa moltissimo, da un pò di tempo a questa parte ho grandi problemi di sudorazione cattiva e non so più cosa fare :roll:
Sapreste indircarmi dove posso acquista questo prodotto?

Grazie a tutte

un'ultima cosa, stavo cercando qua e là altre informazioni riguardanti questo prodotto e ho notato che qualche persona ha detto che questo prodotto può essere causa di cancro al seno ... mi sono a dir poco spaventata...sono accuse infondate...o esiste qualche probabilità?
Ultima modifica di SpecialGirl il 13/04/2010, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c’è certezza.
(Lorenzo De' Medici)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

In farmacia o parafarmacia!
Io lo sto usando con grandissima soddisfazione! :)
SpecialGirl
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/03/2010, 11:28
Località: Varese

Messaggio da SpecialGirl »

Kikiwrestler ha scritto:In farmacia o parafarmacia!
Io lo sto usando con grandissima soddisfazione! :)
scusa stavo editando e ho visto solo ora la tua risposta...mi ha spaventato molto quello che ho letto...tu ne sai qualcosa? :(

fonte tratta dal forum al femminile.com
Quant’è bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
Chi vuol esser lieto, sia:di doman non c’è certezza.
(Lorenzo De' Medici)