Dove - Deodorante Invisible Dry Stick

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Dove - Deodorante Invisible Dry Stick

Messaggio da cris »

Immagine

Dove - Deodorante Invisible Dry Stick


Dove Invisible Dry è stato specificatamente sviluppato con una speciale formula anti-macchie per risolvere il problema degli aloni sui vestiti scuri, garantendoti 24 ore di protezione.

Inci: Cyclopentasiloxane, Aluminum Zirconium Tetrachlorohydrex Gly, Stearyl Alcohol, C12-15 Alkyl Benzoate, Ppg-14 Butyl Ether, Hydrogenated Castor Oil, Dimethicone, Parfum, Polyethylene, Helianthus Annuus, Steareth-100, BHT, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Cinnamyl Alcohol, Citronellol, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Hydroxysohexyl 3-cyclohexenecarboxaldehyde, Limonene

Come vi sembra? Tiene a bada l'eccessiva sudorazione?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2015
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Io uso quello con il tappo blu.... ha meno porcherie dentro <( sempre sintetico è ) .. purtroppo però è l' unico deodorante che riesce a mantenere vivi i miei rapporti sociali ( soprattutto in estate )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Belle (nel senso di interessanti) queste formule Unilever...

Tanto silicone per evitare l'effetto bianco, è uno stick reso solido grazie all'alcool stearilico; la silice è adsorbente, e più che assorbire il sudore serve ad un maggiore effetto asciutto, infatti i grassi della formula non si sentono sulla pelle. L'Aluminum Zirconium Tetrachlorohydrex GLY è il corrispondente del cloroidrato che si mette negli stick, solido.

Per fungere funge alla grande, attenti solo al prurito da eccessivo uso (in caso interrompere per un po').
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Convinta dalla recensione positiva di Lola ho preso anch'io questo deodorante da alternare al roll-on di BV..
Sono sempre alla ricerca di un buon deodorante solo che ora causa ristrettezze economiche :( , oltre ad essere efficace e avere un inci accettabile, deve anche essere economico.. :roll:
mi è costato solo 1,95 euro.. ( io che una volta spendevo anche 12 euro per le creme deodoranti in farmacia :evil: )
per ora mi trovo bene, ha un buon profumino delicato che mi piace proprio tanto..
vedremo più avanti..
Rei
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 13/05/2009, 17:51

Messaggio da Rei »

Mi ricordo di averlo usato qualche anno fa questo deodorante e che non era affatto vero che non lasciasser macchie sui vestiti :evil:
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

infatti..me ne sono accorta anch'io.. :evil:
meno di altri deodoranti ma trovo lo stesso qualche striscia bianca.. :evil:
unicagofa
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 03/06/2009, 23:02
Località: Udine

Lo uso da sempre

Messaggio da unicagofa »

Ho iniziato ad usare quello col tappo blu durante l'adolescenza, quando ho iniziato ad odorare in modo consistente e nessun deodorante sembrava servire a qualcosa. :)
Questo deodorante su di me funziona alla grande, non puzzo per tutta la giornata (a meno che non faccia sport o sudi copiosamente, cosa che in genere non accade).

MA è VERO CHE CONTIENE SOSTANZE CANCEROGENE?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Eh?? :oo: Ma no al massimo sarà un po' irritante per chi ha la pelle sensibile...
Berry
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/06/2010, 4:52

uh

Messaggio da Berry »

Mah!!!!!

comprai la scorsa estate in ferie questo deodorante col tappo blù, perche ero in ferie in montagna e in paese c'è poca scelta.

lo misi e lo adorai... fà un profumo assurdo tipo che sono uscita per una giornata intera sotto pieno sole cocente e appena mi muovevo si sentiva questo odore di pulito buonissimo.

Però dalla seconda volta che l'ho messo, un prurito assurdo che ho dovuto sospendere l'uso e mi sono andata a comprare nella città vicina il mio solito infasil.

Che differenza hanno questi stick???? sono tutti e due sintetici >.<
Luxy84
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2008, 18:44
Località: Una pugliese in toscana

Messaggio da Luxy84 »

La pelle delle mie ascelle è delicatissima... durante l'adolescenza a causa di un uso prolungato di quella crema deodorante 7 gg (mi sembra fosse la Sauber) mi vennero delle chiazze rosse che mi davano un prurito assurdo e desquamavano.
Andai da un dermatologo e dopo una cura con antistaminici e pomata al cortisone mi passò tutto.
Da allora è iniziata la mia ricerca del deodorante perfetto, ovvero che svolgesse la sua funzione ma che non mi irritasse.
Ne ho provati tanti, più o meno costosi, e non so perchè l'unico che tollero è il Dove (quello col tappo blu, ma ho usato anche questo).

Eppure leggo che è parecchio aggressivo... può essere che mi ci trovi bene perchè ha un effetto parecchio "assorbente" e quindi evita che mi si formi umidità nel cavo ascellare? Magari ho detto una cavolata...
C'è chi dice è una strega tanto lei se ne frega... non sopporta la gente che annoia e che rompe!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Luxy84 ha scritto:..
Eppure leggo che è parecchio aggressivo... ...
Io ho letto ma nessuno dice che è parecchio aggressivo, tutt'al più si riferisice di pruriti, che sono da mettere in conto quando si usa un deodorante stick e con composti d'alluminio.
Poi il prurito può essere il segnale e l'anticamera dell'irritazione, è lì che può scattare l'attenzione e valutare di interrompere l'uso.
Luxy84
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2008, 18:44
Località: Una pugliese in toscana

Messaggio da Luxy84 »

Scusa Laura, ma non avete sempre detto che il prurito può essere la conseguenza di prodotti troppo aggressivi usati sulla cute? E non mi riferisco solo a deodoranti...
C'è chi dice è una strega tanto lei se ne frega... non sopporta la gente che annoia e che rompe!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Da questo a usare subito terminologia come parecchio aggressivo c'è molta differenza ;) per il prodotto in particolare non ci sono molte recensioni d'uso, ma solo una riferisce un po' di prurito.
Luxy84
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2008, 18:44
Località: Una pugliese in toscana

Messaggio da Luxy84 »

Ok! No problem... c'è stato un parecchio di troppo!
C'è chi dice è una strega tanto lei se ne frega... non sopporta la gente che annoia e che rompe!
04ele06
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/07/2010, 18:40
Località: Cuneo

Messaggio da 04ele06 »

io lo sto usando
fa il suo lavoro...però mi lascia le macchie bianche sui vestiti..non lo ricomprerò
ELENA
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Unilever – Dove Deodorante Invisible Dry Stick

Messaggio da muffin »

E' il mio deodorante da una vita, da sempre, quello con il tappo blu. Cosa dire, l'unico che veramente ha funzionato davvero, gli altri naturali\non naturali etc non sono mai stati come questo. Purtroppo.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Unilever – Dove Deodorante Invisible Dry Stick

Messaggio da Betulla »

Io l'ho preso un po' di tempo fa ma mi macchiava eccome i vestiti!!!
Ora uso quello a gas con il tappo blu da anni e mai avuto nè irritazioni nè altro…. C'è scritto che funge per 48 ore…. GENIALE.
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Dove - Deodorante Invisible Dry Stick

Messaggio da Francyne »

L'ho usato per un po'. Mi sono trovata bene, ma non è vero che non lascia macchie sui vestiti, niente di che ma sta allo stesso livello di tutti gli stick. Una cosa che attenua gli aloni è far asciugare bene il deodorante prima di vestirsi.
Finché la musica solo per noi suonerà!
InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Dove - Deodorante Invisible Dry Stick

Messaggio da InRainbows »

Utilizzato per un'infinità di anni... credo fino a 3 anni fa. Inizialmente quasi sempre quello col tappo blu... Poi negli ultimi anni quello col tappo tipo verde chiaro perché mi piaceva di più il profumo. Comunque anche il profumo di quello col tappo blu (cioè il classico profumo dei prodotti Dove) non mi dispiaceva. E' davvero un profumo di pulito. Mi sono sempre trovata bene con questi deodoranti. Mai avuto irritazioni e la durata era pazzesca. Potevi metterlo la mattina e stare tranquilla tutto il giorno. Le macchie bianche sui vestiti le lasciava abbondanti ed erano anche un po' difficili da togliere a volte. Però di questo non me ne importava granché. Per me era importante non puzzare :)
Insomma, lo trovo buono ed efficace. Non lo compro più perché sono in fase di transizione all'eco-bio
pimpix
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 14/05/2012, 12:21

Re: Dove - Deodorante Invisible Dry Stick

Messaggio da pimpix »

Io non ne posso fare a meno, dall'adolescenza ho avuto problemi di sudorazione eccessiva, dopo aver fatto la doccia le mie ascelle tornavano a piangere con qualsiasi deodorante, come se non l'avessi mai messo, sia in inverno che in estate (ancora peggio), invece da quando ho cominciato a usare questo non l'ho mollato più, però quello spray non mi da lo stesso effetto, solo questo in stick.