Salvamed - Dentifricio per denti sensibili

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Salvamed - Dentifricio per denti sensibili

Messaggio da abejita »

La foto non ce l'ho.

Salvamed sensitiv pulisce i denti in profondità ma con delicatezza e aiuta a ridurre la sensibilità dei colletti scoperti e denti. Aiuta a prevenire la formazione di carie, paradontosi e tartaro. Per un alito fresco che dura a lungo. Contiene fluoruro di sodio (1450 ppm F-) Non adatto ai bambini con età inferiore ai 6 anni.

acqua, sorbitol, hydrated silica, potassium citrate, propylene glycol, glycerin, cellulose gum, sodium C14-16 olefin sulfonate, aroma, titanium dioxide, sodium fluoride, sodium saccharin, allantoin, sodium methylparaben, limonene, CI74160.


L'ho trovato al LIDL e l'ho pagato più meno 1,79€. Ho fatto una cavolata a prenderlo? E' che devo usare dentifrici per denti sensibili e sono tutti alquanto costosi (eccetto i vari Az, colgate, mentadent, ecc, ma quelli non li compro) e con quel prezzo mi sembrava giusto tentare. Non l'ho ancora provato, vi farò sapere.
Ultima modifica di abejita il 15/04/2007, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Dunque, il maggior pregio di questo dentifricio è che non ha come tensioattivo l'SLS; notare che tutti i dentifrici per denti sensibili non ce l'hanno, visto che aumenta significativamente la desquamazione della mucosa orale.
Il potassio citrato, che serve a costruire denti e ossa, è sperimentalmente accertato che diminuisce la sensibilità dei denti.
Non so se la sensibilità diminuisca più facilmente con il potassio citrato o ad esempio con polimeri sintetici che coprono di una minima patina il dente (l'ho trovato in altri dentifrici per denti sensibili) in ogni caso ha una storia clinica positiva.
Ultima modifica di Lola il 03/02/2010, 16:44, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
abejita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/03/2007, 18:36
Località: Roma

Messaggio da abejita »

Grazie, comunque ho visto che anche gli altri dentifrici (per dentature normali)venduti da lidl non contengono sls. Magari una volta di queste mi scrivo gli inci e ve li posto, visto che è un'impresa trovare dentifrci senza sls a buon mercato.