Lovea - Bio Spray Solare Protettivo Idratante SPF 30

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Incuriosita dal profumo di monoi ho preso anch'io questo solare. E' la prima volta che compro un solare versione spray..secondo voi si consuma molto più facilmente della versione crema? O dipende tutto dalla nostra abilità nello spruzzarci?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ciupy86 ha scritto:.secondo voi si consuma molto più facilmente della versione crema? O dipende tutto dalla nostra abilità nello spruzzarci?
Non ho capito la domanda.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

:oops: :oops: Oddio Laura scusami mi sono spiegata proprio male.

Il fatto è che essendo spray ho come l'impressione che spruzzandolo ce ne vuole di più per distribuire in modo uniforme il prodotto sulla pelle, a differenza di una crema che a mio parere è quasi più facile da distribuire.
Più che altro perchè spruzzando non è detto che tutto quello che spruzziamo arrivi sulla pelle e allora vista la piccola boccettina mi chiedevo se sarebbe durato appunto quanto una confezione in crema.

Secondo te se lo usiamo in due per una settimana può andare o meglio portarsi dietro anche un altro solare nel caso finisca prima?
Perchè 125ml mi sembrano davvero pochini per una confezione spray..ma io sono abituata alle confezioni solari in crema da 200ml può essere che mi sbagli totalmente nel valutare la durata di questo solare...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ciupy86 ha scritto:Il fatto è che essendo spray ho come l'impressione che spruzzandolo ce ne vuole di più per distribuire in modo uniforme il prodotto sulla pelle, a differenza di una crema che a mio parere è quasi più facile da distribuire. ..
Per avere la protezione dichiarata dal solare bisogna usare i soliti 2mg/cm2 di prodotto sulla pelle, si stima che per un adulto debbano essere impiegati 20/25 ml di prodotto ad ogni applicazione, crema o spray che sia; indi, ti devi regolare di conseguenza.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Grazie mille per la risposta Laura. :)
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

Laura ha scritto:il flacone del mio solare Lovea spf 15 bio riporta specificato che lo zinco usato è Zinclear
ciao Laura,
nel caso potesse interessarti ho trovato questa ricerca di un paio di anni fa: "Human Skin Penetration of Sunscreen Nanoparticles: In-vitro Assessment of a Novel Micronized Zinc Oxide Formulation" (eseguita sul ZinClearTM appunto...)

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

eudora ha scritto:ciao Laura,
nel caso potesse interessarti ho trovato questa ricerca...
Grazie :)
Avatar utente
eudora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 31/01/2007, 10:26
Località: somewhere over the rainbow

Messaggio da eudora »

spero di non andare troppo OT, ma...
Laura, ci sara' differenza tra ZinClear e Z-Cote?
(me lo chiedo perche' il solare risultato piu' sicurosecondo la classifica EWG 2009 utilizza proprio Z-Cote)

"Questa notte... sai, non venire".
"Non ti lascerò".
"Sembrerà che io mi senta male... sembrerà un po' che io muoia. Non venire a vedere, non ne vale la pena..."
"Non ti lascerò".
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

eudora ha scritto:Laura, ci sara' differenza tra ZinClear e Z-Cote?
Sì c'è differenza, il secondo (se sottinteso sia z-cote max, leggi qui) è rivestito, lo zinclear non lo è, è solo nano pre-disperso.
pinoepina
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/02/2009, 21:47

Messaggio da pinoepina »

.. allora, visto che in questa crema solare lo zinco usato è ZinClear™, cioè nano, può avere degli effetti dannosi? l'ho appena comprato pensando di utilizzarlo per me e per mio figlio... :cry:
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

pinoepina ha scritto:.. allora, visto che in questa crema solare lo zinco usato è ZinClear™, cioè nano, può avere degli effetti dannosi? :
Il solare blindato al momento non esiste, a te la scelta :)
asulike
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/07/2009, 8:40
Località: Trieste/Pordenone

Messaggio da asulike »

asulike ha scritto:Ho provato il solare stamattina: ottima splmabilità, a mio parere (forse mi sono spalmata cose più pastose :D: ), e OTTIMA sensazione di asciutto sulla pelle, non ci si sente minimamente soffocare.

Per una prova sul campo, inizio agosto lo proverò in Croazia e, se sarà utile, condividerò con voi anche la mia esperienza. ^_^
Bè, la prova in Croazia l'ho fatta e rivedo alcune cose che avevo scritto nel post precedente.

Avevo trovato un'ottima spalmabilità nello stenderla sulle braccia la mattina prima di andarla al lavoro e lo confermo. Quando, però, si passa a spalmarla sull'intero corpo e con minuzia, le cose si fanno un pò più faticose. Si suda un pò! Ne vale la pena, eh...ma l'applicabilità su zone limitate non è paragonabile con l'intero corpo 8)
Si perde parte della spalmabilità, ma non così drammaticamente come certe malte che mi spalmavano da bambina.


La sensazione di asciutto sulla pelle effettivamente rimane, anche sul corpo intero. Quello che proverete è, ovviamente, la sensazione della "presenza" della crema, unita al fatto che avete sudato un pò tra caldo e stendimenti vari :D:

Ehm...se, come me, avete innavertitamente tralasciato un angolino di pelle e vi siete beccate un piccolo eritema...meglio saltare il sole per almeno 1 giorno...perchè la crema probabilmente non vi salverà dal farlo riemergere, ehm...coff coff.... :firu:

Attenzione anche ai punti di sfregamento pelle-copricostume-zaino mentre camminate verso il mare...se siete delicate come lo sono io, riapplicate per sicurezza.

Ovviamente, come già scritto e riscritto, non tiene il bagno in acqua...ma dopo la doccia vedrete facilmente qualche tenue traccia bianca tra le pieghe interne del gomito ^_^
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

eccomi al rapporto! Io a dire il vero non mi sono trovata poi così bene. E' molto difficile stendere il prodotto uniformemente, c'è il rischio di un'abbronzatura a macchie e bisogna ricordarsi che appena uscite dall'acqua bisogna subito spalmarsi per bene perchè non ne rimane nemmeno un briciliono sulla pelle.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Scusate la domanda forse stupida :oops: , ma il tocopherol presente in inci non è un antiossidante???
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Trousse ha scritto:.. il tocopherol presente in inci non è un antiossidante???
Sì.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Grazie Laura, ma allora non è sufficiente come antiossidante per il titanio non ricoperto?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Trousse ha scritto:.. ma allora non è sufficiente come antiossidante per il titanio non ricoperto?
Non si può sapere, intanto c'è meglio di niente; è utile anche usare un doposole con antiossidanti, dopo aver rimosso il solare.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Grazie ancora Laura.
Io non è che sono interessata a questo solare in particolare, ma sto cercando di capire cosa può essere meglio per me e famiglia (2 bambini compresi).
Come doposole pensavo di usare per noi grandi l'olio monoi di Tiarè della Tea, magari insieme al gel d'aloe TBS Bioearth (ma non penso che siano antiossidanti :roll: :roll: :roll: ) e per i bimbi questa http://www.saicosatispalmi.com/ecommerc ... roduct=930
Per i solari invece sono ancora in alto mare. E' difficilissimo...
Continuerò a studiare, per fortuna c'è ancora tempo :leggo:
deridero
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/09/2009, 10:34

Lovea solari torino

Messaggio da deridero »

Tutte le oviesse in Torino non trattano, almeno per quest'anno, questa marca. Trovato ieri alla Coin in centro .... ci sono anche gli shampoo bio all'argan, al monoi e al burro di caritè ...sembrano molto buoni!
Prezzi Onesti ... da provare!

shampoo bio 3,90 €
Solare bio pf 15 10,90 €
Jamie

Messaggio da Jamie »

l'ho preso anch'io oggi...era prezzato 10.9 ma alla cassa me l'hanno fatto pagare 12.9. vabbè. ne ho provato un pochino su un po' del braccio e devo dire che sembra meglio degli ultimi 2 solari ecobio che ho comprato (di cui potete leggere le mie lamentele nella sezione commenti), lascia comunque un minimo di appiccicosità