Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'argilla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'argilla

Messaggio da Morea »

Immagine

Bottega Verde - Pelle pura Maschera purificante all'argilla

Ideale per purificare e detergere a fondo viso e collo, utilizza come base il principio attivo purificante dell'Argilla, rimedio di grande efficacia per asportare impurità e sebo in eccesso.

Pelle: Pelle grassa, pelle mista
Azioni: Dermopurificante, astringente
Zona d'applicazione: Viso
Caratteristiche: Fango di colore grigio chiaro arricchito con Salice Bianco e da una miscela di oligolelementi
Principi Attivi: Argilla, Physiogenyl, Salice estratto
Modo d'uso: Applicare una generosa quantità di prodotto su tutto il viso (pelli grasse) o nella zona T (pelli miste), lasciare in posa per 10-20 minuti a seconda della sensibilità individuale; asportare con acqua tiepida ed infine completare il trattamento con tonico e crema idratante sebonormalizzante
A chi si consiglia: A tutti coloro che vogliono una pelle luminosa e purificata
Consistenza: Fango
Profumo: Nessun profumo.

Prezzo: € 9.99 per 75 ml di prodotto


INCI: aqua, calcium carbonate, kaolin, silica, PEG-7 glyceril cocoate, hydroxyethylcellulose, hectorite, cocamidopropyl betaine, salix alba leaf extract, propylene glycol, phenoxyethanol, dmdm hydantoin, methylparaben, glyceryl laurate, disodium edta, magnesium pca, zinc pca, SODIUM CHLORIDE, SODIUM PCA, manganese pca, butylparaben, ethylparaben, isobutylparaben, propylparaben, butylene glycol, iodopropynyl butylcarbamate.

Commento personale: non ho una pelle particolarmente grassa anche se a tendenza acneica...
l'ho applicata su tutto il viso, ma l'ho trovata abbastanza aggressiva, mi tirava soprattutto la pelle delle guance (forse perchè non aveva bisogno di essere purificata?). perciò adesso la uso solo sporadicamente sulla zona T, che tende a lucidarsi più facilmente e che è più soggetta alle "impurità".
Secondo me secca un pò troppo e mi chiedevo: secca perchè purifica o secca solamente perchè è troppo aggressiva e in realtà non purifica un bel niente? :mah:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a ottobre 2012
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me non dispiace, specialmente per il mix di argille e il colore risultante piacevole.
Secca perchè non è surgrassata, e quindi è adatta più a pelli oleosissime. Per poterla usare con soddisfazione versane la quantità che ti serve in una ciotola e amalgamala con mezzo cucchiaino di olio (qualsiasi) vedrai la differenza. E magari aggiungici un paio di cucchiaini di yoghurt, anche alla frutta. che sarà più morbida.

La formula è molto lineare, con un mix di argille e degli idratanti; ha un conservante cessore di formaldeide. Decisamente ha bisogno di essere surgrassata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3123
Iscritto il: 03/05/2008, 7:29
Località: Genova

Messaggio da Lella »

Anchio sto usando questa maschera, effettivamente secca troppo.
Quindi anchio la prossima volta che la uso, aggiungerò olio d'oliva e yoghurt!! :cin:
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Io l'ho usata per molto tempo ma non sopportavo l'effetto "cemento armato" sul viso.
Mi sono trovata meglio con quella dell'erbolario.
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

uso con molta soddisfazione questa maschera, ma la metto solo su fronte e naso, e per pochi minuti, ma devo dire che lascia la pelle asciutta per un sacco di tempo!quando invece la metto su tutto il viso la allungo con un goccino di olio d'oliva e l'effetto è bellissimo lo stesso! :yuhu:
rossy
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 03/01/2009, 20:36

Messaggio da rossy »

è vero, questa maschera secca e tira la pelle, in più mi fa uscire ancora più brufoli e non so se questo sia positivo o negativo. Secondo te Lola, è normale che la maschera mi faccia questo effetto?
Elettra
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/12/2008, 21:00

Messaggio da Elettra »

A me questa piace tanto :D: è vero che secca da morire, ma ultimamente la tendo 5 minuti e non la faccio seccare sul viso! Proverò anche aggiungendo yogurt e olio :D:
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

Questa maschera la trovo più delicata rispetto a quella al cetriolo sempre di bottega verde! Cioè brucia un pochino, ma molto meno rispetto a quella, almeno sulla mia pelle eh.. Buona da fare 1 o massimo 2 volte a settimana per pelli particolarmente grasse e piene di punti neri.. Asciuga parecchio..sulle pelli secche credo sia un bel pò pesante..dopo ci vorrebbe una buona crema idratante.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Ma quanto va tenuta in posa?
callisto08
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/12/2008, 19:28

Messaggio da callisto08 »

Vorrei prendere una maschera all'argilla già pronta per quando non ho voglia o tempo di farmela da sola, ed ero orientata su quella Bjobj, che è stata recensita qui http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola.
Mi chiedevo se qualcun* di voi le ha provate entrambe ed eventualmente quale preferisce... :roll:
Elettra
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/12/2008, 21:00

Messaggio da Elettra »

*ele* ha scritto:Ma quanto va tenuta in posa?
io la lascio in posa il tempo di fumarmi una sigaretta, e la zona T è già asciutta! Prima la lasciavo fino a quando non si asciugava in tutto il viso ma mi arrossava molto dopo.
Dayanel
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/01/2009, 16:37
Località: Sono sicula :)

Messaggio da Dayanel »

La tengo circa 15 minuti, anche 20. La tolgo quando mi diventa come la pietra, così asciuga bene il sebo in eccesso.. Però il tempo è soggettivo, dipende dal tipo di pelle in questione. A me la pelle resta poco poco rossa, e dopo 5 minuti torna perfetta. Una pelle delicata o troppo secca dovrebbe tenerla 5 minuti precisi..
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
Tambu
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/12/2008, 19:31
Località: Como

Messaggio da Tambu »

Io la uso da un pezzo pero' è davvero forte. Stasera per fare una cosa diversa e più leggera ho aggiunto un po' di yogurt e di miele. Sicuramente più delicata ma il miele mi ha incollato le palpebre! :risat:
Dopo ho messo la crema notte di BV alla rosa mosqueta (solo la notte che di giorno è troppo grassa).
Avatar utente
Rorò
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/02/2009, 12:27

Messaggio da Rorò »

Ho la pelle mista tendente al grasso e uso abitualmente questa maschera. Seguendo il consiglio di Lola d'aggiungere un po' d'olio, sabato ho miscelato la maschera con 2 gocce di olio di rosa mosqueta (quello nella bottiglia da 100 ml della Bottega Verde). In effetti la consistenza migliora: si stende meglio e si riduce l'effetto "cemento" sul viso. E anche la resa finale è stata diversa: mi ha lasciato la pelle più morbida (prima mi seccava troppo la pelle e dovevo subito spalmare un po' di crema idratante).

L'unico dubbio è questo: ieri mi sono ritrovata con 2 brufolazzi sul mento; è la mia pelle "sporca" oppure l'olio è comedogeno?
Tra l'altro sto usando anche le due creme (giorno+notte) alla rosa di BV ma al più presto vorrei cambiarle con quella all'estratto di salice, della quale parlate bene. Potrò prenderla a 4,99 in negozio.

Grazie! ciao ciao
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

Rorò ha scritto:L'unico dubbio è questo: ieri mi sono ritrovata con 2 brufolazzi sul mento; è la mia pelle "sporca" oppure l'olio è comedogeno?
non credo sia stato l'olio, io ho fatto la maschera senza aggiunta di oli 2 giorni fa e oggi ho qualche brufolo...credo sia l'effetto rebound dell'argilla! :roll:
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

anche io la uso da circa 3 mesi,e se devo essere sincera,non mi ha dato enormi risultati!il mio naso è sempre grasso,e i pori sono sempre dei crateri.......ma se devo essere sincera non la uso 2 volte a settimana,bensi' 1,poichè l'alterno a quella all'acido glicolico sempre bv........
a tal proposito,vorrei chiedere un consiglio a lola e alle esimie moderatrici,che potrebbe tornare utile anche ad altre loline,,,,,,,,,
ieri,spinta anche dai commenti positivi trovati sul forum,ho comprato il kit all'acido glicolico bv-posso alternarlo alla maschera all'argilla?sono trattamenti compatibili?e quanti giorni secondo voi devono passare tra l'uno e l'altro? :mah:
se ho inquinato scusatemi,ma [no linguaggio sms] sapevo se andava bene qui o nella sezione dell'acido glicolico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Nefertiti_16861
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/06/2010, 9:28

Messaggio da Nefertiti_16861 »

Buonissima! Il primo prodotto Bottega Verde che ho conosciuto ed è veramente efficace per le pelli grasse perchè pulisce a fondo ed ha un ottimo effetto astringente. :cin:
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

A me piace molto....toglie tutto il rosso del brufolo e lascia la pelle veramente pura.
Però la uso tipo una volta al mese
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

Acquistata 2 volte, sono al secondo tubetto ancora da terminare. Come sappiamo nessuna maschera migliora la pelle grassa chi c'è l'hà purtroppo se la tiene! :evil: la trovo come tutte le altre maschere per pelli impure dopo l'uso nel caso ho un brufolo lo sfiamma leggermente in compenso il viso risulta molto compatto è liscio, tantè che se si mette una crema e dopo dobbiamo uscire e quindi truccarci il make-up aderisce molto bene e tiene anche di più. Come consigliava lola però necessita assolutamente di aggiungerci una quota grassa (io ho provato con olio come consigliava lei stessa) ed il risultato è stato ottimo, sola così comè secca alla grande ma questo è niente!!! il problema è appunto nel rimuoverla..ci vorebbe la carta da parati :twisted: altrimenti ti lascia piccoli pezzettini di maschera che andranno via con il lavaggi successivi.
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

a me sinceramente non secca la pelle in modo eccessivo,e quindi non ho mai aggiunto la quota grassa,ma premetto che la mia zona t ha i pori molto dilatati!!!!! :evil:
poi la tolgo con acqua tiepida e panno in micro fibra,e non lascia niente..........prova a rimuoverla cosi'!