Paglieri-Cleo docciacrema energizzante con yogurt/zuccherini

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

koala.

Paglieri-Cleo docciacrema energizzante con yogurt/zuccherini

Messaggio da koala. »

Immagine

Paglieri-Cleo docciacrema energizzante con yogurt e zuccherini

Lo yogurt è un alimento prezioso per il corpo e soprattuttto per la pelle. Test di laboratorio dimostrano infatti che lo yogurt, ricco di lattosio, proteine, sali minerali, vitamine essenziali e lipidi, aiuta giorno dopo giorno la pelle a migliorare sensibilmente il suo aspetto. Il lattosio è da sempre usato in campo dermatologico per idratare in profondità la pelle secca, le proteine la nutrono rendendola morbida e setosa, ed i lipidi contribuiscono a rafforzare l'integrità naturale della barriera cutanea, che rende la pelle impermeabile alle aggressioni esterne. I preziosi sali minerali e le vitamine essenziali (A, B, C, D ed E) sono inoltre fondamentali per mantenere la pelle più sana e giovane nel tempo.
La formula di Cleo è poi arricchita dallo zucchero di canna che, grazie alle sue proprietà demineralizzanti, svolge un'attività antiossidante e dona alla pelle nutrimento, rendendola più liscia e morbida.

250ml, 1,99 euro


Ingredients:
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Parfum, Lauramidopropyl Betaine, Cocamide MEA, Acrylates Copolymer, Yogurt Powder, Polyquaternium-7, Styrene/Acrylates Copolymer, Propylene Glycol, Sodium Chloride, Saccharum officinarum Extract, Citric Acid, Phosphoric Acid, Tetrasodium EDTA, Helianthus annuus Seed Oil, BHA, BHT, 2-Bromo-2-Nitropropane-1, 3-Diol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Linalool

:oo: ma tutte ste vitamine, sali minerali, proteine e compagnia bella dove si trovano? sarebbero tutte in "yogurt powder"?
vabbe, è un bagnoschiuma, non mi interessa che faccia i miracoli, volevo solo sapere se non è trppo aggressivo o contiene ingredienti che fanno schifo.
I profumo di questi prodotti cleo sono fantastici :D ma l'inci com'è?
speriamo bene ;)
Bho, io sono inesperta ma ad occhio non mi ispira tanto, che dite?
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Ha dei conservanti obbrobriosi, due antiossidanti altrettanto obbrobriosi (BHA e BHT) e solo questo basterebbe a farmelo lasciare sullo scaffale.
Sul resto, no comment... c'è di meglio anche nella grande distribuzione, yogurt compreso ...
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

il mio papi, dopo aver provato un bagnoschiuma della byblos che mi era stato regalato per il mio compleanno, ha detto che aveva un cattivo odore e non gli piaceva :roll:

allora è tornato a casa con questo e mi ha detto che lo aveva scelto per me per il profumino.. che dolce ... .. a me piace tanto, schiuma soffice, pelle morbida, profumo persistente.. è da due anni che ce l'ho, perchè aspettavo di finire tutti gli altri regali (inutili..) e quindi ho ancora mezzo flacone pieno.. a me piace tanto anche se l'inci è brutto.. :oops:
serenalab
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/11/2009, 23:52
Località: sud

Messaggio da serenalab »

questo agli zuccherini lo provai anche io....in effetti il profumo era buonissimo.... :pig:
bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

tutta questa linea è profumatissima...
che delusione scoprire che l'inci fa schifo :?
karenina63
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 22/05/2010, 13:32

bagnodoccia cleo zuccherini e yoghurt

Messaggio da karenina63 »

Devo dire che anche io, quando l'ho visto sullo scaffale, ho dato un'occhiata all'INCI, mi sono resa subito conto che era alquanto sintetico. Ma il profumo meraviglioso ha avuto il sopravvento. Non si può fare un 3d di bagnoschiuma accettabili come composizione, ma con profumo buono? per me è indispensabile uscire dalla doccia profumata. un piacere per il corpo, un piacere per l'anima. :-)
Laurelein
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/04/2010, 15:48
Località: Cagliari

Messaggio da Laurelein »

Io prima di passare alle saponette prendevo spessissimo la cleo per le profumazioni fantastiche!
Però proprio questo in particolare non mi piaceva lo trovavo nauseante!
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

karenina63 ha ragione...

io sono stra contenta di sapere leggere un INCI, però cavolo, i migliori o hanno un cattivo odore, o costano un sacco! :roll:
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

karenina, i profumi sono una cosa troppo personale per fare un elenco che piaccia a tutti. Ad esempio, lo shampoo ultra dolce alla vaniglia ha un profumo meraviglioso per me che amo la vaniglia, il mio moroso lo detesta.
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

credo che il discorso della lista fosse ironico :risat:
io lo ricomprerei solo per annusarlo ogni tanto.
magari posso usarlo per lavarci sciarpe e cappelli :yuhu:

che goduria :oops:
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

E poi serviva metterci la COCAMIDE?
Tempo fa avevo quello ai frutti rossi, quello tropicale e quello alla cioccolata!
Questi prodotti riescono ad essere venduti solo per il profumo fantastico che riescono a dare e per il packaging molto colorato!
Ma se si guardano gli ingredienti :firu: direi meglio stendere un velo pietoso...pensare che una che conosco gli usava come shampoo per avere i capelli profumati ma poi si lamentava che alla lunga li vedeva sempre più opachi...
moonlight82
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2011, 0:50
Località: Caserta

Re: Paglieri-Cleo docciacrema energizzante con yogurt/zucche

Messaggio da moonlight82 »

Su 22 ingredienti 11 sono rossi (biodizionario)...wow! :vomit:

Beh si, il profumo e' abbastanza piacevole e anche la confezione ispira!
Mentre vi scrivo e' qui accanto a me sulla scrivania, e' di una mia amica e mi ha incuriosito analizzarlo!

Peccato...ma ormai una volta entrati in questo 'sistema' non ti sconvolgi neanche piu' di tanto...
Grrrr! Quei brutti componenti chimici!