Clarins – Masque Raffermissant Multi-Regenerant

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

silver
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/09/2009, 16:46

Clarins – Masque Raffermissant Multi-Regenerant

Messaggio da silver »

Immagine

Clarins – Masque Raffermissant Multi-Regenerant
Con Auxine Vegetali

Dal loro sito:
Ultra-efficace, idrata e tonifica l'epidermide, ristabilendo in 5-10 minuti l'equilibrio ideale di tonicità e morbidezza. Leviga le rughe e distende i lineamenti restituendo una pelle morbida e vellutata. Il viso ritrova splendore e luminosità.

Modalità d’uso:
Si utilizza mattina e/o sera e tutte le volte che se ne sente il bisogno. Applicare in seguito il trattamento giorno o notte Multi-Régénérant adatto al proprio tipo di pelle.

Principi Attivi:
- auxine di girasole : rassodanti,
- agarico e estratti di grano tenero: tensori, astringenti,
- estratti di nocciola e di foglie di nocciola: stimolanti, tonificanti,
- guaiava: idrata, ammorbidisce,
- Vitacreatina® (complesso di origine naturale esclusiva Clarins): energizzante.

Formato : 75ml
Prezzo: circa 47euro

INCI :
Aqua, caprylic/capric triglyceride, glycerin, corylus avellana nut oil, corylus acellana leaf water, hydrolized hazelnut protein, butylene glycol, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, C13-14 isoparaffin, carbomer, parfum, triticum vulgare protein, ethylhexylglycerin, sodium hydroxide, disodium edta, polyacrylamide, laureth-7, biosaccharide gum-1, tocopherol, equisetum arvense extract, spiraea ulmaria flower extract, psidium guajava fruit extract, sequoia-dendron gigantea stem extract, fomes officinalis extract, helianthus annuus extract, steareth-20, phenoxyethanol, ethylparaben, methylparaben, potassium sorbate, arginine, glycine, sodium dehydroacetate, peg-40 hydrogenated castor oil, methionine, tocopheryl acetate, limonene, linalool, CI 15985
Lavora come se non avessi bisogno dei soldi
ama come se nessuno ti avesse mai fatto soffrire
balla come se nessuno ti stesse guardando
canta come se nessuno ti stesse sentendo.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Una graziosa (nella confezione) molto costosa inutilità.
Olietto sintetico e di nocciola emulsionati ad acqua e glicerina, più qualche proteina vegetale che quando si asciuga tira=effetto tensore, un po' di estratti vegetali a far poesia che iniziano dopo il parfum, qualche aminoacido.
Un po' un minestrone che a leggerlo potrebbe impressionarci, specie se leggiamo di molecole brevettate, in questo caso Vitacreatina; ma a me capita spesso di leggere report su nuovi brevetti e nuove molecole cosmetiche, quando leggo in alcuni dei test che risultati di miglioramento del 4% sono considerati soddisfacenti e validi per inserire l'ingrediente in formula.....resto sempre così :oo:
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Re: Clarins – Masque Raffermissant Multi-Regenerant

Messaggio da miciowilly »

silver ha scritto: Ultra-efficace, idrata e tonifica l'epidermide, ristabilendo in 5-10 minuti l'equilibrio ideale di tonicità e morbidezza. Leviga le rughe
A me già un claim pubblicitario così sa tanto tanto da bufala... qualsiasi cosa ci possa poi essere dentro.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Guarda, forse l'unica cosa che fa davvero una maschera, a prescindere da quello che c'è dentro come attivo, è dare alla fine del trattamento una pele più rosea e visibilmente lisciata. Questo però non deriva dalla costosa formula miracolosa, deriva dal semplice effetto meccanico di occlusione, e se ne va via in poco tempo (un paio di orette diciamo). Per questo consiglio sempre, almeno per le maschere viso, di farsele da sè: hanno più principi attivi, più freschi, di miglior qualità. e funzionano per lo meno uguale se non meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."