Helan - Linea dolcezza Gommage Corpo Extrafine

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Helan - Linea dolcezza Gommage Corpo Extrafine

Messaggio da kore »

Immagine

Helan - Linea dolcezza Gommage Corpo Extrafine

Dal sito Helan:

Una formula specifica per il corpo a vantaggio di una pelle naturalmente luminosa, liscia, levigata.
Una texture straordinariamente soffice, ricca di olio di Mandorle dolci e Cera d’api.
Un’esfoliazione delicata, una carezza sulla pelle, con microsfere di noci di Cocco, per liberare la superficie epidermica dalle cellule morte e per stimolare l’ossigenazione dei tessuti.
Miele, emolliente e ricco di zuccheri, Propolis ed estratti di Hamamelis e Ratania purificanti e riequilibranti, per un’azione sinergica rinormalizzante e delicatamente astringente.
Uso: massaggiare su tutto il corpo insistendo sulle parti più ruvide, prima della doccia, per rendere la pelle più ricettiva ai successivi trattamenti.
Le microsfere gratteranno dolcemente la cute assottigliando lo strato corneo e asportando impurità e cellule morte. Sciacquare con abbondante acqua tiepida sotto la doccia.
Calibrarne l’uso sulla pelle particolarmente delicata.


INCI aqua, prunus amygdalus dulcis oil, cocos nucifera shell powder, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, cera alba, glycerin, mel, polysorbate 20, parfum, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, xanthan gum, hamamelis virginiana leaf extract, krameria trianda root extract, propolis cera extract, alcohol denat., disodium edta, lecithin, sorbitol, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid.

Io lo uso pure per il viso. Era quello che mi sembrava avere inci più verde. C'era anche per solo viso sempre helan ma costava tipo 11 per 50ml mentre questo 13 per 200ml.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bello e fatto bene, ha come unico ingrediente a pallino rosso il polisorbato (emulsionante) e l'edta (sequestrante, serve a non fare irrancidire gli olii in formula). Mi preoccupa la granulometria delle microsfere :twisted: di scorza di cocco... spero che sia sottile, altrimenti preferisco le sferule di polietilene che sono di sicuro microsfere tonde, non come queste farine di noccioli vari naturali.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."