Garnier - Shampoo all'Aceto di Mora ed Hennè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

*princess*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/10/2006, 12:17
Località: Provincia di Caserta

Garnier - Shampoo all'Aceto di Mora ed Hennè

Messaggio da *princess* »

Immagine

Garnier - Shampoo Ultradolce All'Aceto Di Mora e Hennè

Inci: Aqua/Water, Sodium laureth sulfate, citric acid, cocamidopropyl betaine, glycerin, sodium chloride, ammonium hydroxide, propylene glycol, hexylene glycol, CI 17200/ red 33, CI 42090 / blue 1, rubus fruticosus extract/blackberry fruit extract, sodium benzoate, acetum / vinegar, polyquaternium 10, salicylic acid, limonene, linalool, caramel, cassia italica / cassia italica leaf extract, parfum / fragrance (FI C28906/1).
red ha scritto:Come potete bene vedere di cose rispetto alla formula precedente ne sono cambiate eccome:da notare la glicerina al quinto posto, prima completamente assente, e la scomparsa del brutto dmdm hydantoin. Direi che questa nuova formulazione dovrebbe risultare meno aggressiva. Lascio il parere agli esperti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma non vi pare abbia un po' troppo acido citrico (addirittura al terzo posto)???? Alla fin fine è tamponato dalla buona quantità di ammonio idrossido, ma non vedo l'utilità di una cosa del genere. Nopn mi piace, mi sembra aggressivo. Anche se la sequenza di tensioattivi va bene, non mi ispira per niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Follia

Messaggio da Follia »

Io lo diluisco con parecchia acqua e non mi provoca nessun problema, anzi... :pap:
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

ma

Messaggio da Virginia »

ma questo shampoo non dovrebbe ravvivare i riflessi dei capelli scuri? almeno così diceva la pubblicità, ma cosa puo' ravvivare se contiene l'hennè neutro, e pure in fondo all'in :? ci?
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Questo shampoo mi ha provocato una tremenda dermatite: forte prurito al cuoio capelluto e forfora...non mi era mai successo con altri prodotti :m:
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Altea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 14/10/2006, 20:38

Messaggio da Altea »

io trovavo che mi schiarisse i capelli :? e me l'hanno confermato molte altre persone che lo usano. L'ho sempre usato insieme al suo balsamo però, quindi non so di chi sia la colpa...comunque venivano profumatissimi, ma troppo "leggeri", secchi...come se fossero svuotati, non lo so...non avevano corpo :?
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

Io l'ho usato due o tre volte, in effetti un pò aggressivo lo è ma lo diluisco tantissimo e lo alterno ad altri shampoo.

Mi piace il profumo e mi lascia bei riflessi.
Luisa
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/11/2006, 11:28
Località: Roma

Messaggio da Luisa »

Profumo buonissimo, ma l'ho trovato davvero tanto aggressivo!
Mi seccava i capelli da morire, nonostante il balsamo :evil:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Anche io ho notato che mi schiariva i capelli :oo: penso che sia lo shampoo perchè sto ancora usando il balsamo (lo mescolo con lo splend'or al cocco)solo sulle punte per scongiurare il rischio allergia) che mi lascia bei riflessi e mi pare che non schiarisca
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Penny
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/03/2007, 23:28

Messaggio da Penny »

Anche a me ha dato prurito e secchezza della cute... non mi piace per niente!! :evil:
La vita non si quantifica per il numero di respiri... ma per le volte in cui si è rimasti senza respiro.
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Domandona :roll:
Ma tra tutti quegli ingredienti quale dovrebbe essere quello schiarente?

Una mia amica l'ha usato per 3 mesi...prima li aveva molto più scuri di me...ora sono più chiari!
Suggestione? :?
Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Messaggio da LaPimpa »

secondo me sono tutti quei coloranti...
kia_85
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/09/2007, 19:13

Messaggio da kia_85 »

Anche io ho provato ad usarlo... mi piace tantissimo l'odore. Effettivamente un po' secca la cute, ma diluendolo molto e alternandolo con altri shampi mi sono trovata molto bene... :D:
Tutto merito di una veterana di questo forum... ;) :ping:
Laurettinuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/08/2007, 19:46
Località: Biella

Re: ma

Messaggio da Laurettinuccia »

Virginia ha scritto:ma questo shampoo non dovrebbe ravvivare i riflessi dei capelli scuri? almeno così diceva la pubblicità, ma cosa puo' ravvivare se contiene l'hennè neutro, e pure in fondo all'in :? ci?
io l'ho usato x un bel po, e mi ha effettivamente schiarito un po' i capelli, e tirato fuori il rosso (avevo dei bei riflessi hennosi). meno male che era hennè neutro.
siouxsie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/10/2007, 22:31

Messaggio da siouxsie »

comunque schiarisce veramente...tipo già al secondo shampoo...secondo me è l'acido citrico...presente nell'800 quando si schiarivano la pelle col succo di limone???? Ecco... :risat:
Via le lame dal mio cuore...via le cose che lo umiliano...
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Alla fine l'avevo comprato, ma non mi è piaciuto per niente, mi lasciava i capelli sciupati, ancora più svolazzanti. Effetti schiarenti non ne ho notati, ma lo alternavo ad altri shampoo quindi sarà per quello.
L'ho finito usandolo come bagnoschiuma
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

io ci ho lavato le spazzole e devo ammettere che a questo scopo funziona benissimo :D:
spezzo una lancia a favore del balsamo della stessa linea (che continuo ad usare con buoni risultati): mi schiarisce un pò i capelli (conferendo dei riflessi più chiari che si notano sotto la luce): essendo "leggero", lo trovo adatto ai miei capelli tendenti al grasso ( e sinora vi assicuro che ho provato un'infinità di balsami (che si rivelavano puntulmente pesanti)...e dato che il balsamo lo uso solo sulle punte non rischio prurito alla cute (cosa che accedva con lo shampoo)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
stellasenzacielo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 115
Iscritto il: 27/11/2007, 22:28

ciao

Messaggio da stellasenzacielo »

All'inizio mi trovavo molto bene mi lasciava i capelli lucidi e mi avveva ravvivato i riflessi naturli dei capelli scuri, poi però mi ha provocato pruriti e non lo usato più mentre mia sorella continua a usarlo regolrmente perchè si trova molto bene.
Boh... si vede che è una cosa soggettiva.

CIAO
Avatar utente
valefly
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/07/2007, 1:55
Località: Milano

Re: ciao

Messaggio da valefly »

stellasenzacielo ha scritto: però mi ha provocato pruriti
Idem...quando ho cominciato ad usarlo mi ha cominciato a prudere la testa come mai prima :?
"Non ci sono percorsi più brevi da cercare..c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare.."
valery
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/01/2008, 0:39

Messaggio da valery »

Pure per me stessa storia: mi ha provocato prurito e forfora e mi ha anche seccato i capelli :? dopo tre shampoo l'ho buttato nella spazzatura :m:
Immagine