Verdesativa - Crema lifting antirughe cont. occhi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Verdesativa - Crema lifting antirughe cont. occhi

Messaggio da Mylla »

Immagine

Verdesativa - Crema lifting antirughe contorno occhi

Questa nuova formulazione è un trattamento rivoluzionario, ad effetto distensivo ed illuminante immediato; i
principi attivi presenti nella nuova formulazione sono estremamente innovativi ed eco compatibili, estratti da
piante con Bioliquefazione enzimatica, senza l’impiego di additivi o sostanze tossiche o dannose per la natura.
Il Tartufo Bianco possiede ottime proprietà anti-aging, migliora l’elasticità della pelle riducendo rughe e borse
sotto gli occhi e conducendo ad un effetto riempitivo rilevante.
Dal Verbasco si ricava la “Luminescine”, che sfrutta le proprietà luminescenti del fitocomplesso vegetale del
fiore, assorbendo le radiazioni elettromagnetiche ricevute, trasforma i dannosi raggi UV in luminosità per la pelle.
Il Fico d’India, raccolto esclusivamente in Sicilia, la Noce di Macadamia, il Burro di Karitè e l’Aloe hanno proprietà
idratanti, emollienti e lenitive mentre l’olio di Canapa e di Argan svolgono la funzione di antiossidanti ed elasti -
cizzanti.
La nuova crema viso Lifting Verdesativa agisce quindi sugli inestetismi da invecchiamento cutaneo, perdita di
tono della pelle e borse sotto gli occhi e protegge dai raggi UV. Utilizzata quotidianamente previene la formazione
dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, grazie all’apporto della vitamina E.
Dopo l’applicazione la pelle di viso e collo risulterà morbida, idratata ed avrà un aspetto luminoso, compatto ed
omogeneo.

Indicazioni:
Il suo utilizzo è consigliato per:
• Prevenire un precoce invecchiamento cutaneo
• Pelli mature
• Pelle soggetta alla presenza di rughe o di micro rilievi cutanei; borse sotto gli occhi

Modalità d'uso:
• Applicare mattino e sera su viso, contorno occhi e decolletè con leggeri sfioramenti
• Massaggiare con movimenti rotatori sino al totale assorbimento

Flacone da 30 ml

prezzo: € 19,00 euro



Inci: Aqua, Caprylic/capric Triglyceride. Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Isoamyl Cocoate, Microcrystalline Cellulose, Butyrospermum Parkii Butter, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Stearic Acid, Cetearyl Glucoside, Argania Spinosa Kernel Oil, Niacinamide, Almond / Borage / Linseed / Olive Acids / Glycerides, Opuntia Ficus-indica Stem Extract, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower,Tuber Magnatum Extract, Cannabis Sativa Seed Oil, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Phenoxyethanol, Cellulose Gum, Xan-than Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Ethylhexylglycerin, Parfum.
Impressioni personali:
vorrei cominciare a idratare il contorno occhi.... ho pensato di iniziare con questo prodotto :mah: nella scheda tecnica c’è scritto che non è comedogeno e questo mi interessa molto, perché da quando seguo i consigli del forum non ho più imperfezioni e mi piacerebbe continuare questo trend!

E' espressamente rivolto a pelli mature, ma vorrei sapere se andrebbe bene anche per una pelle ancora giovane, mista e se può aiutare a prevenire la formazione delle prime rughe. ;)

edit by Lola: inci e recensione aggiornati a settembre 2022
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

La formula (scrivo nel 2022) è totalmente rivoluzionata rispetto a prima. Se prima erano due oli in croce con un emulsionante, senza null'altro e probabilmente non il top in fatto di spalmabilità, ora il prodotto è del tutto diverso, sempre molto semplice ma per lo meno l'emulsione ha un po' di struttura e segue le ultime mode del momento in fatto di emulsioni ecobio.
Se si cerca il prodotto con gli attivi tecnologici non è questo il caso, ha dentro quattro cose in croce ma molto naturali, è un bel prodottino fatto bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Dunque, se è grassoccia, non è un prodotto non comedogeno come scrivono sulla confezione?

Anche io ce l'ho... mi piace tanto... l'odore, la consistenza... però ho visto che mi fa venire fuori dei punticini neri :( Che peccato... si sente che è molto idratante. La uso lo stesso per il contorno occhi. Ma su tutto il viso ho lasciato perdere... :roll:
Mia mamma invece l'apprezza tantissimo. Fortunella...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come ho già scritot nel topic degli ingredienti comedogeni che ti andrai subito a leggere :twisted: è comedogeno ciò che lascia la pelle grassa. A te questa crema lascia la pelle unta, quindi ti risulta comedogena. Ad altri con la pelle più secca no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Grazie per la precisazione. :)
Ma è corretto scrivere "non comedogeno" sulla confezione se poi è una crema che invece può esserlo per alcune pelli?
Un consumatore inesperto con pelle grassa l'acquisterebbe e farebbe un errore.
Quel "non comedogeno", secondo me, a questo punto, non dovrebbero scriverlo.
Cosa ne pensi?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Grazie per la recensione Lola!!! :)
Credo che proverò qualche altro prodotto più leggero!!! ;) Magari questo lo prendo per mia madre...e poi lo provo pure io, così se dovesse ungermi, lo lascerei senza sensi di colpa!!!! :100: :D:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

sto provando un campioncino, e devo dire che mi piace. dalla consistenza è più un fluido, molto gradevole e ha un profumino divino.
domande: a quale ingrediente è dovuto il colore giallo? all' olio di canapa? e poi si assorbe alla velocità della luce. può bastare questo prodotto per tutto il viso o è meglio usarlo come contorno occhi e sul viso usare una crema?
Ultima modifica di bice il 30/08/2010, 17:22, modificato 1 volta in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Ho provato un campioncino di questa cremetta.

Ha un profumo celestiale e domani mi fionderò a comprarla solo per questo motivo. Per il resto, è fluida, si stende bene e sulla mia pelle mista tendente al secco non unge. Mi lascia il contorno occhi disteso.

L'ho usata anche aggiungendo un po' di olio di argan o vitamina E.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
sara
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/11/2007, 16:39

Messaggio da sara »

:) ho usato questa cremina e mi sono trovata molto bene, ultimamente la mia pelle è un pò secca, forse per questo non l'ho trovata per niente untuosa anzi si assorbiva subito!
l'ho usata su tutto il viso e contorno occhi e non mi ha dato nessun problema, buona idratazione, però ecco nessun effetto lifting miracoloso ;)
sara
lucialex
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/01/2010, 13:52

Messaggio da lucialex »

ciao! ho 25 anni e la pelle mista ma con questa crema mi trovo molto bene, complice anche il profumo buonissimo..forse l'unto è assorbito parzialmente dal fondotinta minerale..comunque..mi sorge un dubbio "lifting" e "anti age" son aggettivi legati solamente alla qualità e quantità dei nutritivi? fanno dei danni sulle pelli giovani? assicuro che ho provato a usare "cerca" nel forum prima di postare la domanda, ma non ho trovato nulla in merito..più facile che abbia sbagliato io, dal momento che in genere avete già discusso tutto in merito alla cosmesi!!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

io invece sto notando proprio un effetto non so se dire lifting ma di sicuro pelle più compatta come non mi ha mai dato nessun' altra crema, tanto che sto pensando di comprarla ....per ora mi sto tenendo caro caro il campioncino che sto usando con molta parsimonia.....
solo ripeto le mie domandine da curiosa :oops: ossia a quale ingrediente è dovuto il colore giallo e se secondo voi questo prodotto và bene per tutto il viso o è meglio abbinarlo a una crema tipo quella Bioattiva Anti-Age
Ultima modifica di bice il 30/08/2010, 17:27, modificato 1 volta in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

grazie ;) mi sa che prenderò questa appena farà un pò più caldo
EDIT: ho appena finito il campioncino di questa cremina e confermo che è davvero ottima, è nutriente ma si assorbe subitissimo, ora mi butto su Italchile perchè è da molto che volevo provarla ma mi sa che questa la prenderò di sicuro e mi ispira molto anche il gel contorno occhi.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

L'ho provata e mi piace molto! :) Non mi unge e lascia la belle liscia e compatta! :)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
sansina2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2010, 16:04

Messaggio da sansina2 »

l'ho provata anche io.
un ottimo prodotto davvero, si spalma con facilità, viene assorbita velocemente, senza fare scie bianche, ricca e corposa ma assolutamente non unta.
e la zona contorno occhi mi sembra un pochino più distesa, meno stropicciata.
promossa a pieni voti!
Yuma86
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/06/2008, 21:08

Messaggio da Yuma86 »

Anch'io ho ben 2 campioncini di questa crema e per ora mi piace un sacco sul contorni occhi!
Lascia la pelle ben nutrita e morbida e poi mipiace molto il fatto che sia abbastanza fluida,per lo meno si stende facilmente e non devo stressare troppo il contorno occhi ;)
Avatar utente
Sylia
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/11/2009, 22:41
Località: Brescia

Messaggio da Sylia »

Mi accodo agli ultimi commenti positivi, io la uso da circa 3 mesi - solo nel contorno occhi e solo di giorno, dato che se la applico di notte mi si gonfia tutto, cosa che mi accade con qualsiasi crema - e mi trovo benissimo, si spalma velocemente, si assorbe quasi subito [quasi, perché dipende dalla quantità che usi], non la trovo particolarmente unta e idrata molto bene.

Io la uso in abbinato alla crema Bioattiva Anti-Age, non per una questione di rughe - ho 28 anni - ma semplicemente perché la mia pelle si era improvvisamente seccata e queste creme mi hanno aiutata a ritrovare una pelle "sana", che rispecchi la mia età :o)
Sylia
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

:fiesta:

buonissima e odore celestiale
klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

Messaggio da klaire »

Profumo buonissimo, mi ha lasciato la pelle morbida, compatta e niente effetto lucido. Si spalma facilmente e il dosatore è molto comodo. Mi sono trovata davvero bene!
♡~√v”^√~√v^√v’^~√
cactus
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/08/2010, 23:01

Messaggio da cactus »

Sto usando da poco questa crema contorno occhi e mi piace molto. La confezione con il dosatore è pratica ed igienica, il profumo è insolito ma molto piacevole, la consistenza è giusta (nè troppo fluida nè troppo densa), si spama abbastanza facilmente, non è unta. Trovo sia un prodotto adatto soprattutto alle over 30 (prima non mi sembra davvero il caso, salvo situazioni particolari). La consiglio vivamente! :)
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Messaggio da etereapoesia »

provata e riprovata e la comprerò presto!!

ho la pelle mista e pochissime rughe
Mi fa un visetto bello sano e uniforme non lucido.

:fiesta: :yuhu: