Slowage - Couleur Caramel Fluid Foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Cristina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/10/2006, 22:25
Località: Milano

Slowage - Couleur Caramel Fluid Foundation

Messaggio da Cristina »

Immagine
INCI
Aqua (water), Centaurea cyanus (cornflower) water*, Glycerin, Caprylic/capric Triglyceride, Simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, C14-22 alcohol, Equisetum arvense (horsetail) extract*, Coco-caprylate/caprate, Alcohol, Adansonia digitata (baobab) seed oil, Citrillus lanatus (watermelon) seed oil, Cetyl alcohol, Xanthan gum, Tocopherol, Phytic acid, C12-20 Alkylglucoside, Parfum (fragrance), Dehidroacetic acid, Benzyl alcohol, Citral, Linalool, Limonene, [+/- may contain: Silica, CI77891 (Titanium dioxide), CI77492 (Yellow Iron Oxide), CI77491 (Red Iron Oxide), CI77499 (Black Iron Oxide)]

*BIO: From organic agriculture *CE: From fair trade

99,1% total ingredients are from natural origin
26,45% total ingredients are from organic agriculture
Paraben free


Prezzo: € 43

L'ho comprato al COIN, è distribuito da Slowage (www.slowage.it).
Questo è il link al catalogo Coleur Caramel: http://www.slowage.it/PDF/Couleur%20Caramel.pdf


Oggi l'ho provato, non mi entusiasma perché è poco coprente, ma la consistenza e il colore sono nettamente migliori rispetto agli altri fondotinta eco che ho provato.
Cristina

Chi evita l'errore elude la vita.
Carl Gustav Jung
vitao
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/03/2007, 10:56
Località: Trieste

Messaggio da vitao »

:oo: alla faccia del prezzo!
avevo una mezza idea di provarlo, ma non avevo idea del prezzo.
ora che la curiosità è stata soddisfatta, ho le idee molto più chiare.
al limite provo il campioncino giusto per togliermi la curiosità di come possa essere un prodotto di un tal prezzo.
sono ancora sotto shock ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il prodotto ha un'inci di tuto rispetto, ma se mi tagliavano sull'olio di baobab e altre amenità dall'utilità pari a zero si poteva contenere il prezzo.
Comunque, l'ossatura della formula è sempre quella, per la stendibilità dovrebbe essere uguale agli altri fondotinta bio; è paraben free perchè è conservata con alccol, avviso quelle che lo evitano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

Ma tutta questa linea trucco ha prezzi così???
Ero già contenta perchè potevo trovare alla Coin un make up decente, ma a questi prezzi non mi posso nemmeno avvicinare [smilie=icon_sad.gif]
LaFrà
Cristina
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 04/10/2006, 22:25
Località: Milano

Messaggio da Cristina »

Guarda, io del prezzo non sapevo, diciamo che è una storia lunga: inizialmente sono andata alla cassa e ho pagato 29 euro, mi porto a casa il tubetto (quello della foto in alto) la sera dopo cena lo apro e......il fondotinta è verde :oo: In pratica la commessa aveva sbagliato e mi aveva dato una base verde per coprire i difetti.
Torno trafelata la domenica mattina sperando di trovare aperto, sono fortunata perché è una domenica di negozi aperti, entro e gentilmente me lo cambiano... ma il prezzo è 49 euro... a quel punto non ho osato dire nulla, ho pagato la differenza e sono tornata a casa.

Comunque, per la cronaca: ci sono tre diversi tipi di fondotinta, da quello che ho visto: quello che è nella foto in alto nel vasetto di vetro è il tipo più cremoso (immagino costi anche di più), quello che ho preso io non compare nella foto ed è fluido e confezionato in un vasetto di vetro cilindrico con tappo in legno, poi c'è un fondotinta solido in stick. Quello nel tubetto di alluminio che compare nella foto è il verdone che mi avevano dato per errore, ma credo che ci sia anche in altre tonalità.
Ciao
Cristina

Chi evita l'errore elude la vita.
Carl Gustav Jung
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Il vasetto che ha inserito gigetta è il "Fond de teint naturel traitant" e ha un inci diverso. Poi c'è anche un "Fond de teint stick". I tubetti in alluminio sono le ricariche di non so quale prodotto, penso sia dei fondotinta liquidi che delle basi. Tutte le info le ho prese qui, scendere vesro il basso per vedere tutti i prodotti divisi per categorie. :D
Elysina
vitao
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/03/2007, 10:56
Località: Trieste

Messaggio da vitao »

dunque, secondo loro dovrei mettermi 29 euro di base verde sul viso e poi 49 euro di fondotinta?????? :evil:
e poi compro direttamente il docciaschiuma di elisabetta canale! :twisted:
Despina

Messaggio da Despina »

Elysina ha scritto:I tubetti in alluminio sono le ricariche di non so quale prodotto, penso sia dei fondotinta liquidi che delle basi.
Quindi il packaging fa costare il prodotto IL DOPPIO???? :oo:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

I tubi in alluminio sarebbero le ricariche, ma molte li trovano comunque più pratici e meno cari (circa 7€ di differenza)
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

io ho preso la ricarica, aveva il 70 % di sconto 8) (la rinascente svendeva questa linea e ne ho approfittato)
la coprenza è discreta, il colore molto bello, ma è davvero difficile da stendere uniformemente :?
durante l'inverno per facilitare la stesura usavo al posto dell'idratante del burro di karitè puro, è l'unico modo per stenderlo uniformemente, poi, d'obbligo amido e stranamente a quel punto il trucco reggeva perfettamente.
per l'estate ovviamente sarebbe impensabile!
la ricerca del fondo bio è davvero, davvero difficoltosa :evil:
Chiapotti
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 13/05/2010, 19:56

Messaggio da Chiapotti »

hanno aperto da poco nella mia città un negozio di cosmesi biologica :fiesta:
non credo di dover star qui a esprimere a voi la mia felicità..
credo che mi possiate capire tutti benissimo.. :cin:
comunque, son entrata e ho visto questa marca..
però non c'erano prezzi..
:roll:
non credevo fosse così cara.. :oo: