Officina Naturae - Crema Notte al burro di Chiuri

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

:risat: :risat: La crema da notte ha un odorino un po' particolare! A me piace molto (ne parlano anche le altre ragazze) :)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

ma non dovrebbe sapere di ylang ylang?.. io sono un affezionato di fitocose, però avendo letto canaga odorata nell'inci della crema mi si è accesa la lampadina.. E più in là pensavo di provare, però a sto punto mi massaggio con la mortadella et au revoir!
O.T. tra l'altro ho suggerito allo staff di fitocose di fare qualcosa che sappia di ylang ylang, ne sono assuefatto :twisted:
We don't even care whether or not we care.
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

saltaTempo. ha scritto: O.T. tra l'altro ho suggerito allo staff di fitocose di fare qualcosa che sappia di ylang ylang, ne sono assuefatto :twisted:
:oo: ... :D:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

:oops: Non ho mai "sniffatto" ylang ylang. E' buono?
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Messaggio da Simona Ba »

a basse, basse dosi e' splendido :)
*Lizzy*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 10/11/2008, 12:55
Località: su un faro

Messaggio da *Lizzy* »

Simona Ba ha scritto:a basse, basse dosi e' splendido :)
quoto! ne sono dipendente...
:ping:
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Messaggio da fiabetta »

Questa crema infatti profuma di ylang ylang, che si mescola benissimo a una scia "affumicata", tipica del burro di chiuri, che si sente in sottofondo.. io adoro questo profumo!!! e la crema è davvero ottima!! :cin:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Si, ma quindi speak=speck, inteso come salume? Ho capito bene? :D:
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

si hai capito benissimo ;)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

azari ha scritto:Si, ma quindi speak=speck, inteso come salume? Ho capito bene? :D:
si si :D: Forse in quella da viso si sente un po' meno, ma ti assicuro che quella per il corpo è davvero una fetta di speck! Peccato perché sono davvero ottime. Mia madre che ha la pelle secchissima sia del viso che del corpo le usa con estrema soddisfazione :) E l'odore a lei non dispiace neanche tanto, quindi alla fine è questione di gusti :)
Alessandra
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Alex ha scritto:
azari ha scritto:Si, ma quindi speak=speck, inteso come salume? Ho capito bene? :D:
si si :D: Forse in quella da viso si sente un po' meno,
sì, quella da giorno ha un odore meno forte rispetto a quella da notte. Quella da notte la trovo molto più idratante (infatti la preferisco a quella da giorno). Quella da giorno più volte ho dovuto riapplicarla perchè insufficiente (con Fito non mi capita mai). In ogni caso sono ottimi prodotti.
Alex
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 05/03/2008, 9:51

Messaggio da Alex »

ilarietta.80 ha scritto:Quella da notte la trovo molto più idratante (infatti la preferisco a quella da giorno). Quella da giorno più volte ho dovuto riapplicarla perchè insufficiente (con Fito non mi capita mai). In ogni caso sono ottimi prodotti.

E' vero, infatti mia mamma utilizza solo quella da notte, anche come idratante per il giorno.
:)
Alessandra
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

Io ho quella da giorno e la trovo molto buona però è capitato anche a me di doverla applicare più volte perchè non mi bastava... adesso la metto dopo un po' di aloe e non ho più problemi.
Se, come dite, quella da notte è più idratante la prossima volta prendo quella e la uso anche di giorno.
franci78
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2009, 22:30

Messaggio da franci78 »

Da una settimana ho iniziato questa crema da notte. Buona è buona, idrata bene e la mattina mi alzo con la pelle liscissima :100:
Io ho la pelle tendenzialmente mista ma devo dire che non unge, non mi sembra esageratamente corposa.
Unico neo: l'ODORE!!!! Certe sere proprio fatico a sopportarlo, sembra speck allo stato puro :?
Confido che col tempo, apri chiudi apri chiudi apri e chiudi il vasetto....magari il profumo si ridurrà :)
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Questo prodotto mi ha molto sorpresa, ne ho un generoso campione agli sgoccioli ormai, donatomi dalla carissima Ilarietta :cin: e ne sono molto soddisfatta, la uso la notte sopra lo jalus plus e a dosi moderate non la trovo affatto pesante e a giudicare dalla recensione di Lola e dall'inci non avrei mai pensato di poter usare una crema del genere con la pelle misto-unta che mi ritrovo! Vero che siamo in inverno e che difficilmente potrei usarla anche solo a marzo, ma temevo fosse ben più pesante, di sicuro ho usato di molto peggio, la trovo media diciamo!
L'odore è piuttosto affumicato :D:
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Officina Naturae - Crema Notte al burro di Chiuri

Messaggio da flowerpower »

a me da un paio di settimane sono comparse due - tre cistine sottopelle e temo siano dovute a questa crema e in particolare all'olio di mandorla...
nessun'altra ha avuto problemi di questo tipo?
braincandy
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/11/2011, 20:07

Re: Officina Naturae - Crema Notte al burro di Chiuri

Messaggio da braincandy »

Ho provato un campioncino di questa crema, ricevuto quando ho acquistato quella da giorno. Temevo fosse troppo pesante, invece l'ho trovata fantastica, penso che la comprerò quando finirò la sua compagna. Oltre all'effetto super idratante del burro di chiuri, ho notato un effetto uniformante sulla mia pelle piena di pori dilatati :oops:
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: Officina Naturae - Crema Notte al burro di Chiuri

Messaggio da lantana »

Confermo l'entusiasmo per questa crema notte: corposa ma non grassa, ha una bella consistenza ma si assorbe bene con un breve massaggio. Adatta a una pelle normale ex grassa, over over 30, che non sopporta gli olii, la glicerina o sostanze troppo untuose sul viso.
Mi piace sia per la notte che per il giorno, sotto il fondotinta, e non sto usando altro da 10 giorni (con buona pace di creme e cremine acquistate e aperte :roll: ).

A me l'odore piace perché ricorda a grandi linee l'olio essenziale di sandalo, che adoro. E comunque svanisce in pochi minuti, su di me.

EDITO: dopo un mese e passa di utilizzo, il mio entusiasmo si è ammosciato :nonso: . La pelle sembra più secca, opaca, come se la pelle non riuscisse né ad assorbirla né a respirare. Vista la quantità generosa di del barattolo, la sto riciclando come crema mani ma...anche loro dopo qualche giorno di utilizzo sembrano più opache e disidratate del solito. Questo effetto mi è già capitato con altre creme bio come quella di Eos biocrema alle ceramidi. Peccato.....
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Officina Naturae - Crema Notte al burro di Chiuri

Messaggio da vale606 »

Provato un campioncino: è perfetta per la mia pelle d'inverno, bella corposa e nutriente, ma non unta.
L'odore...io ci sento dell'affumicato, un vago odore di speck (il mio fidanzato no), non sento nulla dell'ylang ylang (per fortuna, lo detesto)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Officina Naturae - Crema Notte al burro di Chiuri

Messaggio da SsilviaA »

Speck?! :oo:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰