Olio Johnson's: dalla padella alla brace!

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Virginia ha scritto: Ecco, io non capisco...non ho figli quindi non lo so, ma a parte la crema per il sederino, è proprio indispensabile ungere da capo a piedi un neonato con olio e robe simili? :?
La risposta corretta è NO! però dipende da tante cose... io che non sapevo nulla di inci quando è nata mia figlia lo so bene...

Se lavi il corpo di un bimbo con un detergente aggressivo che secca la pelle (vedi Chicco) dopo noti che la pelle è secca e pensi "Se ci metto l'olio Jonson's che idrata 10 volte di più di una normale crema...." e così vai di olio, e la situazione peggiora... e così via...

Se invece curi bene il bimbo, nei primi mesi lo lavi con un bel bagnetto di amido di riso, senza cose aggressive, potrebbe essere necessaria, sporadicamente un pò di cremina serve... se va fuori col freddo si secca il musino, se i vestitini sono un pò ruvidi si secca la pelle... basta un filino di crema o un goccio di olio (meglio quello che trovi in cucina del jonson's) e tutto si sitema subito... ungere il bimbo da capo a piedi ogni giono serve solo se hai intenzione di friggerlo.... :D:

Però è sbagliando ceh si impara....
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Secchan
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/04/2009, 19:32
Località: Hobbilandia, a 20 km da Milano

Messaggio da Secchan »

Sapete per che cosa lo uso io?
In estate quando metto la gonna senza calze, a volte il sudore mi provoca brutte irritazioni all'interno delle gambe, così ci spruzzo un velo di olio johonson's e le mie gambine scivolano e niente irritazioni!! ma sul resto del corpo, vade retro ... anche se mi avete dato delle ideuzze niente male, odio le zanzare!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

tajmahal ha scritto:ma un olio che possa sostituire questo per potersi abbronzare quale sarebbe??
Da evitare sempre spalmarsi di un olio ed esporsi al sole, perchè l'olio colpito dai raggi solari irrancidisce e produce radicali liberi (perossidazione lipidica) facendo danni alla pelle.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E in ogni caso anche se si usano olii minerali che non irrancidiscono, da una parte, impedendo la normale traspirazione ed evaporazione del sudore, si surriscalda eccessivamente la pelle, favorendo le scotatture, dall'altra lucidandola si toglie anche quel minimino di protezione che è dato proprio dall'opacità della pelle; quando una cosa è opaca riflette una parte dei ragi, quando è lucida non riflette e lascia passare tutto. E' come denudare ancora di più la pelle ed esporla con virulenza all'insulto del sole. Insulto che si traduce in una degradazione del collagene, quello che gonfia e rimpolpa la nostra pelle dall'interno, e che le dà l'aspetto giovane.
Non è un caso che tante/tanti amanti della tintarella a tutti i costi si ritrovino dopo i 45 anni ad avere l'aspetto di una prugna rinsecchita, abbronzata sì ma opaca e rugosa e cascante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Io lo usavo fino a due anni fa sulle gambe secche incredibilmente secche..e non capivo come mai.

Usavo l'olio della nivea satinante all'avocado, ora se leggo petrolatum non riesco proprio a mettermi addosso una cosa simile, la cosa che non riesco a capire perche' non sia vietata dal momento che è cancerogena, costa circa 5 euro e a loro costera' meno di 50 cent, non ho parole ho letto molto su questo olio in giro e non ci posso credere che sia cosi dannoso alla nostra pelle, senza dimenticare che anche collistar nei suoi solari inserisce petrolatum come la shiseido in creme viso da 180 euro no comment!

p.s. nei supermercati pam ho trovato un olio di mandorle agli agrumi dall'inci mi pare naturale non è di marca e costa circa 6 euro in boccetta di vetro.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mirra non è il petrolato ad essere cancerogeno, ma gli inevitabili residui di lavorazione. Non è che viene il cancro spalmandosi di olio johnson's solo che è un ingrediente brutto e poco funzionale che è davvero meglio evitare, visto che le alternative ci sono eccome.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ver4
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/09/2009, 16:31
Località: Puglia

Messaggio da ver4 »

Ragazze.....grazie a voi e a questo forum.....sto davvero scoprendo un mondo nuovo!
eheh è vero anche io!!

avevo comprato l'olio johnson pensando che un prodotto che usano per i bambini non doveva essere poi tanto malefico! e invece :muro:
ora l'ho sostituito con l'olio di mandorle dolci che sembra molto meglio, in più si assorbe prima, non come l'olio johnson che ti resta addosso per ore!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Occhio che fra un mesetto ti ritroverai tutti i vestiti le lenzuola e gli asciugamani che puzzeranno di rancido e saranno dolori. Sostituisci con olio di riso (Scotti) che dura ben di più e al litro costa pure meno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
scoiattolina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/08/2009, 17:02
Località: Trieste

Messaggio da scoiattolina »

e quelli profumati agli agrumi, magnolia, etc... (mi pare siano dei provenzali) ?
il profumo copre la puzza di rancido o si conservano meglio?
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

scoiattolina ha scritto:e quelli profumati agli agrumi, magnolia, etc... (mi pare siano dei provenzali) ?
il profumo copre la puzza di rancido o si conservano meglio?
sinceramente io tutta sta puzza infernale non la sento..
vestiti lenzuonla e accappatoio si lavano :)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Se usi l'olio di mandorle puro, anche se lavi la biancheria, l'odore di rancido fatica ad andare via.
Spesso però l'olio di mandorle è addizionato con vitamina E o altri antiossidanti, quindi non dà cattivo odore.
Avatar utente
Gufina
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/01/2010, 0:58
Località: Ravenna

Messaggio da Gufina »

Ebbene sì, ce l'ho in bagno (2 barattoli). :-(

Per idratare il corpo non mi sono mai trovata bene, ma come struccante l'ho usato eccome. (però ammetto che già lo usavo per i motivi più strani... come togliere i residui di scotch un po' ovunque)


:100:
marmellata25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/04/2008, 19:27

Messaggio da marmellata25 »

ho parlato mesi fa con un'estetista dell'olio johnson..
mi ha detto che in effetti per i grandi non va bene,
ma per i bambini si..perchè hanno una pelle diversa dalla nostra..
quanto può essere vero? :?
Avatar utente
miciowilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 09/05/2009, 12:11
Località: Toronto

Messaggio da miciowilly »

I bambini hanno sì una pelle con caratteristiche in parte diverse da quella degli adulti. Ma quest'olio non va bene per nessuno adulti o bambini che siano... al massimo fa bene agli ingranaggi arrugginiti....
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

miciowilly ha scritto:I bambini hanno sì una pelle con caratteristiche in parte diverse da quella degli adulti. Ma quest'olio non va bene per nessuno adulti o bambini che siano...
Vero vero, anzi c'è uno studio che attesta come sui neonati prematuri quest'olio abbia lampanti effetti negativi.
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Certo che qui nel forum siamo proprio un branco di stupide!!!:twisted:
Prima a criticare i prodotti Just che sono SANTI, poi a diffamare uno dei prodotti migliori per la salvezza dei nostri bambini!!!

Leggete qua!
http://galenosalute.wordpress.com/2010/ ... %E2%80%A6/

e noi a perdere tanto tempo a dire male dell'olio Jon! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma non si vergogna? Che schifo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

quel cretino del sito ha scritto:sulla pelle bagnata idrata fino a 10 volte di più(3) delle normali creme applicate sulla pelle asciutta.

"Il domopack, avvolto sulla pelle bagnata, idrata di più della pietra pomice sfregata sulla pelle asciutta"

Ma la smettiamo di dire ca..volate? E' chiaro che qualsiasi cosa spalmata su una pelle bagnata idrata di più che su una pelle asciutta, visto che è l'acqua con la quale la bagni che la idrata :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E poi si vanta della laurea... ma vai a zappare la terra, anni sprecati inutilmente.

edit: devo andare al super a leggermi l'inci e poi ritorno.

Edit: mentre cercavo l'inci on line ho trovato una cara ragazza che ha scopiazzato metà di quello che ho scritto, senza citarne la fonte, e non basta, alla fine scrive pure che il rapporto è stato scritto interamente da lei!!!!!

Piccolo particolare: il mio messaggio qui dentro data 9 ottobre 2006 mentre il suo è del 29/01/09.

http://www.dooyoo.it/shampoo-lozioni/jo ... io/548205/

Cara Betty, se mai ti capitasse di leggermi sappi che la cosa mi ha fatto girare notevolmente le palle. :?
Ultima modifica di Lola il 16/02/2010, 11:14, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Non trascendiamo.

Il business è enorme e gli studi (pro-petrolatum) sono una vagonata rispetto alla nuova valutazione della sostanza.

Semplicemente articoli del genere sono ... sciatti ...