Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da donnagatto »

Immagine

Crema antirughe ai Fitosomi di Ginseng

Inci: Aqua, Equisetum arvense extract*, Cetearyl alcohol, Squalane(da olio di oliva), Coco caprylate, Glyceryl stearate, Helianthus annuus seed oil*, Sodium Pca, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl glutamate, Hydrolized Glycosaminoglycans, Tocopheryl acetate, Capryloyl glycine, Daucus carota extract, Brassica campestris sterols, Phospholipids, Panax ginseng extract, Centella asiatica extract, Glycerin, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium dehydroacetate, Potassium cetyl phosphate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Citric acid, Ethylhexylglycerin, Rosa damascena oil, Vanilla planifolia oil, Jaminum officinale oil, Cananga odorata oil, Geraniol, Citronellol, Linalool
*da agricoltura biologica

Certificato di conformità :
ICEA/AIAB cod.070
Codice verde - Fitocose
98,96% di ingredienti naturali e di derivazione naturale
42,5% di ingredienti da coltivazione agricola biologica certificata

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2016
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bella cremina, mi piace proprio. Antirughe per ginseng, centella, fitosteroli, vitamina E, idratante per sodio pca, allantoina, pantenolo, ingredienti vari tutti di pregio. Promossa alla grande.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

ma la trovate per caso una crema corposa? la vorrei prendere a mia madre, ma non le piacciono le creme troppo grasse!
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

per la mia pelle mista, invece, non andava bene.
l ho provata sia pura che con un po di aloe, ma nulla,
la mattina mi ritrovavo con i punti neri che peggioravano :roll:
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

Ho iniziato a provare i prodotti fitocose e questa crema per il mio viso con couperose e pelle mista mi sembra un po grassa. La sto usando da alcuni giorni ma mi sembra che vada bene di notte perche' al mattino la pelle e' bella mentre di giorno mi rimane leggermente untina. La prossima volta vorrei cambiare cosa mi consigliate?
bubu
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

anche a me la fitocose l'ha consigliata.pero io non l'ho comprata nel primo ordine, perche ho voluto fare scorta i fluidi.ora pero leggendo questevostre recensioni al prossimo ordine la prendo.poi vi dico.anche io ho la pelle mista e acneica e lo staff fitocose me l'aveva suggerita. :)
Avatar utente
magika1977
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/05/2008, 10:54
Località: Bergamo

Messaggio da magika1977 »

io mi sono convertita ai prodotti fitocose perchè li trovo di ottima qualità e a prezzi ragionevoli...considerati i tempi di magra :roll: ...ho comprato questa crema...la trovo buona..l'unica pecca è che mi sembra non idrati abbastanza e pure io ho la pelle mista....finisco il vasetto e poi magari provero' quella al ginko... :D:
squitty
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/03/2009, 19:39

Messaggio da squitty »

Salve...


Io sto (o stavo non ho ancora deciso bene :D: ) per acquistare questa crema dopo aver provato quella meravigliosa alle ceramidi, però leggo da voi che non va "benissimo per la pelle mista.
Invece sul sito fitocose la maggior parte delle persone ne parla bene, proprio per la pelle mista.
Ovviamente siamo tutte diverse.

Mi sa che mi butto su un'altra crema...o mi butto proprio io, che ora viene l'estate e la pelle suda...suda...suda....
manù80
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 11/09/2008, 10:10

ciao

Messaggio da manù80 »

io uso questa crema da un po' e mi trovo bene! Ho la pelle mista e non la trovo per nulla grassa...la uso generalmente la sera, ma mi è capitato di metterla anche di giorno sotto il fondotinta minerale ed è perfetta...anzi, quest'inverno, che è stato piuttosto freddo, forse non era abbastanza corposa per me! Aggiungo poi che il profumo di questa cremina su di me ha un effetto rillassante e rasserenante ;)
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

squitty ha scritto:Mi sa che mi butto su un'altra crema...o mi butto proprio io, che ora viene l'estate e la pelle suda...suda...suda....
mica sei obbligata a mettere la crema se la tua pelle la rifiuta...però potresti provare con un fluido che dovrebbe essere meno pesante! ;)
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

eccomi qua!!! grazie a ilaria per avere postato il nuovo inci :cin:

allora ho controllato la crema e l'inci è proprio questo.

questa crema la conosco bene è un anno che ne faccio uso e mi trovo benissimo.
d'inverno la metto al mattino e alla sera uso quella al ginkgo biloba, mentre quando fa caldo al mattino metto la crema alla viola tricolor e alla sera questa.

è possibile che con questo nuovo inci la crema sia diventata un pò più grassa? la sto mettendo di sera perchè fa caldo e la trovo unta, cosa che non mi era mai successo. :oo:
sarà la mia pelle che cambia? :mah:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Uppo per dirvi che ora è un po' più grassa rispetto alla vecchia formula, però si assorbe abbastanza velocemente, io la uso come crema da notte, di giorno per l'estate mi sembra troppo... Però se il caldo aumenta ancora dovrò usare solo lo Jalus calma come crema da notte...
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao Lucy, sono d'accordo con te, questa crema con la nuova formulazione è decisamente più grassa.
per me è un vero peccato, l'ho provata in maggio e ho dovuto darla a mia mamma che ha la pelle secca.

mi dispiace era una delle mie preferite.
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
tyttyriccia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2009, 15:08

Messaggio da tyttyriccia »

questa crema mi è stata consigliata da fitocose per la sera da mettere su tutto il viso escludendo la zona T.su quest ultima per ora sto mettendo la brufocrema per un mese.ma quando finirà il mesetto cosa metterò sulla zona T se la crema ginseng non va bene?ho la pelle mista e non vorrei peggiorare la situazione!
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Messaggio da roryx »

Ma è una crema da notte o da giorno?
Cioè,si può usare di giorno?C'è il fattore di protezione?
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Messaggio da spanka »

premetto che ho la pesse mista, tendente al grasso.......
la crema mi si spalma bene, ma quando vado ad applicare sopra il mio abituale fondotinta fluido mi si apallottola in diversi punti del viso :oo: come non mi ha mai fatto in precedenza. il risultato è pessimo. quindi, ho deciso di usare questa crema esclusivamente la sera e quando mi finirà non la ricomprerò di sicuro. magari proverò con un'altra crema (visto che posso provare alcuni campioncini che mi sono stati mandati con l'ordine da fitocose)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

spanka ha scritto:la crema mi si spalma bene, ma quando vado ad applicare sopra il mio abituale fondotinta fluido mi si apallottola in diversi punti del viso

provato a metterne di meno? Questa non è una crema siliconosa come quelle che abitualmente si mettono sotto il fondotinta per preparare la pelle, se non aspetti che si assorba del tutto quando spalmi il fondotinta liquido ti porti in giro i residui o più banalmente rischi che in certi punti non ti prenda bene e ti scivoli via...

Ma il fondo lo stendi subito dopo o dopo parecchio?
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Messaggio da spanka »

te l'assicuro che non metto tanta crema, la spalmo bene e poi aspetto un quarto d'ora (che venga assorbita) prima di mettere il fondotinta. anche perchè questa procedura la faccio da anni (nel senso che uso abitualmente le creme per il viso) e non mi era mai capitato nulla del genere. :roll:
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Messaggio da spanka »

a distanza di quasi un mese ho potuto conoscere meglio questa crema:
il problema non era la quantità di crema che spalmavo, ma il fondotinta fluido che usavo.
grazie a questo forum sono venuta a conoscenza del trucco minerale ed ho provato ad usare il fondotinta minerale sopra questa crema.........il risultato è meraviglioso!
mi sto innamorando di questa crema e la trovo ottima per la mia pelle (impura tendente al grasso).
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Ho usato questa crema tutto l'inverno, (ho la pelle mista con punti neri) e sono andata benissimo, a parte le giornate freddissime dove è risultata un po' povera.

Adesso che invece la temperatura si sta scaldando comincio a lucidarmi. Mi sa che per primavera/estate non vada più bene. Peccato ne ho ancora metà.