Equilibra - Aloe Crema Corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Equilibra - Aloe Crema Corpo

Messaggio da Moonchild »

Immagine

Equilibra - Crema corpo aloe

Dal sito:
Crema di Alta qualità. Formulata con componenti vegetali selezionati (Olio di Jojoba, Olio di Mandorle, Burro di Karitè), priva di paraffina e olii minerali.
Aloe crema Corpo è una crema basata su un’alta quantità di Aloe, presente in misura del 40% (Aloe Vera o Barbadensis Miller, pura al 100%). Questa quantità estremamente elevata consente di beneficiare appieno delle straordinarie proprietà dell’aloe:

* IDRATANTE e NUTRIENTE (18 amminoacidi fondamentali)
* TONIFICANTE e ANTI-ETA’
* LENITIVA e PROTETTIVA della cute dagli agenti esterni


Aloe Crema Corpo si prende cura della vostra pelle proteggendola e dando una piacevole sensazione di freschezza.
Senza profumazione aggiunta.

Prezzo: € 8,90 per 150ml.

Inci: Aloe Barbadensis Leaf juice, Aqua (Water), Glycerin, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Oryza Sativa Bran Oil (Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Ceteareth-20, Glyceryl Stearate, Ethylhexyl Stearate, Ceteareth-12, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit), Dimethicone, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil), Cetyl Palmitate, Simmondsia Chinensis Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Panthenol, Linum Usitatissimum Oil (Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil), Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Glycine Soja Oil (Glycine Soja (Soybean) Oil), BHA, BHT, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Sodium Dehydroacetate.

Recensione personale:

La uso come crema corpo idratante prima del massaggio con olio di mandorle dolci. Si spalma bene, non unge e il tubetto è davvero pratico. Odora un pò di pongo a causa dell'assenza di profumazione, ma fondamentalmente dopo qualche minuto non resta nessun odore particolare. L'ho presa perchè mi serviva un idratante semplice ed economico da mettere prima dell'olio, infatti la trovo spesso in offerta a 6-7 euro. Non è proprio ecobio, e mi pare che di karitè e jojoba ce ne siano uno zic (per non dire uno sputacchio), ma la presenza di vitamina A, C ed E insieme, come direbbe Lola, mi faceva poesia...:D:
Nel complesso mi ci trovo bene. Che ne pensate?
Grazie mille.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a luglio 2013
Ultima modifica di Moonchild il 13/01/2010, 1:00, modificato 2 volte in totale.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una crema con grassi naturali ed emulsionanti sintetici, e conservanti brutti. Per di più temo che sia troppo poco grassa (il primo olio sta dopo l'acqua e le cere) e ciò, unito all'innata appiccicosità dell'aloe, non sembra molto adatto a coccolare ed idratare il corpo. Temo che risulti un po' vuotino come cosmetico, torppo povero. Gli oli sono tutti belli, ma se ne hanno messo due gocce per uno è un po' pochino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

io l'ho usata.
il prezzo in effetti è un pò alto, ma in confronto ad altre creme abbastanza buone, se ci sono le offerte si può anche comprare, ovviamente non da mettere tutti i giorni se no finirebbe subito.
io mi sono trovata bene, non fa praticamente profumo, si stende bene, lascia la pelle morbida e vellutata!

ps. le creme corpo costano tantissimo ultimamente, me ne sono accorta anche io, quindi o si opta per delle schifezze che con 4 euro te la cav, altrimenti devi sborsare un bel pò in più!
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

anch'io l'ho usata questa crema (in realtà me la sono ritrovata perchè frutto di un acquisto sbagliato, volevo il gel d'aloe ma ho confuso le confezioni che sono praticamente identiche :firu: ) e devo dire che mi era piaciuta, anche il suo profumo "particolare". Si assorbe bene.
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

A lungo andare mi ha seccato la pelle anche se mixata con oli.
Il profumo non mi piace per niente ,ma in compenso si stende bene e funge in particolari situazioni di arrossamento della pelle causate da depilazione,rasatura..sole...etc..
Ultima modifica di Rosaria il 17/05/2012, 13:42, modificato 2 volte in totale.
Inocybe
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/11/2009, 14:19
Località: Provincia di Salerno

Messaggio da Inocybe »

L'ho utilizzata due estati fa, non mi è piaciuta per niente: metterla o non metterla era la stessa cosa.
Forse è più adatta altri periodi dell'anno in cui la pelle è meno esigente: io amo il mare e in quel periodo mi servono prodotti davvero efficaci. Abbandonata ben presto per prodotti più validi, devoluta al mio meno esigente fidanzato :D: ..
Florrie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 23/11/2009, 21:47

Messaggio da Florrie »

l'ho dovuta addizionare con olys perchè non idratava nulla :roll:
La solitudine non esiste, siamo io e la solitudine, siamo già in due
kamen
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/07/2010, 17:02

Messaggio da kamen »

per me 8.99 per 150 ml comincia ad essere davvero cara, vorrei tanto postare l'inci di quella che sto usando adesso, ma mi sa che mi mancano ancora cinque/sei messaggi prima di potere :oops:
Kamen.
Avatar utente
marge simpson
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/07/2010, 12:36

Re: Equilibra - Aloe Crema Corpo

Messaggio da marge simpson »

Florrie ha scritto:l'ho dovuta addizionare con olys perchè non idratava nulla :roll:
si stende benissimo, l'ho usata come doposole per le zone arrossate, e mi ha calmato il bruciore.
però anch'io non la sento idratante, la pelle dopo un po' tira.
che tipo di olio si può aggiungere?