IDI Farmaceutici – Clariderm maschera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

IDI Farmaceutici – Clariderm maschera

Messaggio da alessandra579 »

Immagine

IDI Farmaceutici – Clariderm maschera


Informazioni dal foglietto illustrativo
CLARIDERM MASCHERA è un prodotto innovativo perchè, oltre ad avere azione di pulizia, migliora l'idratazione e la tonicità cutanea. I vantaggi di questa doppia attività sono evidenti a tutte le età: sulla pelle giovane ad esempio, anche se in terapia per acne volgare, in cui elimina l'eccesso di sebo, idrata e ammorbidisce, contrastando l'effetto delipidizzante delle terapie topiche. Nell'invecchiamento cutaneo il miglioramento dell'idratazione porta rapidamente ad un aumento del tono, della levigatezza e della luminosità cutanea.
La formula CLARIDERM MASCHERA contribuisce globalmente alla riuscita del prodotto: le sostanze attive, oltre ad essere molto valide di per sè, sono perfettamente amalgamate con gli eccipenti.

- L' ACIDO GLICOLICO (Glycolic Acid) è di fondamentale importanza, perchè svolge un'azione umettante, date le sue piccole dimensioni e controlla la composizione del collante naturale presente tra le cellule dello strato cutaneo, per cui ha uo spiccato effetto idratante ed ammorbidente. La forma utilizzata è ben tollerata anche dalla pelle più delicata.

- il BURRO DI KARITE' (Butyrospermum Parkii Butter), di derivazione vegetale, è una miscela di lipidi sebosimili, a valida azione restitutiva ed ammorbidente.
Anche il gel di ALOE VERA è di derivazione vegetale ed è ricco di componenti ad azione protettiva per l'epidermide.

- il BIOSSIDO DI TITANIO (CI 77891) permette la formulazione di uno strato continuo e persistente, che determina la giusta interazione tra la maschera e la pelle del viso.

I test clinici di tollerabilità ed efficacia, conformi alle normative europee, garantiscono che CLARIDERM MASCHERA è un prodotto affidabile sia per l'assenza di profumi che per gli emulsionanti scelti, per cui la sua formula risulta vincente in termini di risultati di morbidezza e luminosità che conferisce alla pelle di ogni età.


Indicazioni
Per l'azione idratante e nutriente, oltre che per la capacità di detergere a fondo la cute, è utile per dare al viso un aspetto fresco e luminoso a tutte le età

Confezione vasetto da 50ml

Costo 18,20 euro

PAO 12 mesi

Modalità d’uso
La maschera va applicata uniformemente su tutto il viso. Si lascia in posa per 15-20 minuti, quindi si asporta con acqua tiepida.


Ingredienti
Aqua, Glycolic Acid, CI 77891, CI 77004, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Isohexadecane, Cetyl Alcohol, PEG-20 Glyceryl Stearate, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Petrolatum, Glyceryl Stearate, Decyl Oleate, Sodium Hydroxide, Dimethicone, Cetearyl Ethylexanoate, Menthyl Lactate, Hydroxyethylcellulose, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, , Isopropyl Myristate, PPG-15, Stearyl Ether, BHA, Disodium EDTA, Aloe Barbadensis Extract, Sodium Acetate, Citric Acid, Ascorbic Acid.

(N.B. l’inci che ho io è diverso da quello che ho trovato riportato su saninforma, alcuni ingredienti lì non compaiono o sono in posizioni diverse, che già che ci sono lo inserisco qui per comodità vostra, ditemi se faccio bene o no)

inci da saninforma:
Aqua, Glycolic Acid, Titanium Dioxide, Kaolin, Aluminium Starch Octenylsuccinate, Cetyl Alcohol, Glycerin, PEG-20 Glyceryl Stearate, Decyl Oleate, Sodium Hydroxide, Dimethicone, Aloe Barbadensis, Cetearyl Octanoate, Isopropyl Myristate, Menthyl Lactate, Hydroxyethylcellulose, Sodium Propylparaben, BHA, Disodium EDTA


Opinioni personali/varie
Sto usando questa maschera da quasi un mesetto, la applico una volta alla settimana. All’inizio avverto un lieve bruciore che dura per pochi secondi, poi una sensazione di freschezza, come se avessi applicato della menta sul viso, il che accompagna una sensazione di pulizia, come se la pelle respirasse meglio.
E’ facile da asportare, non fa un effetto pastone sulla faccia difficile da sciogliere, non secca e non tira. La pelle appare più luminosa, per niente arrossata, e le piccole macchiette post brufolo dalla seconda applicazione iniziano ad attenuarsi.
Non ho ancora riscontrato particolari effetti su punti neri/pori dilatati, ma non credo sia l’obiettivo principale di questa maschera. Tutto sommato credo aiuti la pelle a mantenersi più pulita e dopo averla tolta la pelle è davvero più morbida.
La mia domanda è: quante volte alla settimana la posso fare? La potrei tenere in posa per un tempo più lungo di quello indicato? Oltre naturalmente al fatto di come vi sembra l’inci (che non sia bio lo vedo benissimo, ma contiene qualcosa da evitare?). E un ultima cosa: avete idea di che percentuale di glicolico contenga?
Ultima modifica di alessandra579 il 18/01/2010, 9:40, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

erano un paio di settimane che non la usavo, e stamattina, appena l'ho sciacquata ho notato che quei pallini odiosissimi di sebo rinsecchito che rimangono incastrati nei pori sembravano esser saliti in superficie. Cioè il poro sembrava più dilatato e si avvertiva un leggero rilievo passandoci sopra il dito. Allora ho preso due fazzolettini di carta e ho fatto una leggera pressione, ma proprio pianissimo e pluff son saltati via! :oo: Non avevo mai notato una cosa così. Io credo sia imputabile al fatto che mi ha leggermente rimosso quello strato di cellule morte che impedivano al poro di liberarsi 8)

E poi devo aggiungere che la sensazione che lascia utilizzando acqua fresca al risciacquo è rilassantissima! Sembra tipo effetto mentolato, a cosa è dovuto? Tipo effetto vics balsamico e la pelle sembra respirare :maria:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

alessandra579 ha scritto:erano un paio di settimane che non la usavo, e stamattina, appena l'ho sciacquata ho notato che quei pallini odiosissimi di sebo rinsecchito che rimangono incastrati nei pori sembravano esser saliti in superficie. :
Invece io ho il dubbio che fossero residui dell'ossido di titanio e caolino rimasti nei pori :roll:
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

dici laura?? ma erano proprio giallini! sebo vecchio rimasto intrappolato mi sembrava! possibile?? è una cosa così strana? :oo: mi devo preoccupare?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

alessandra579 ha scritto:.. ... mi devo preoccupare?
No che non devi preoccuparti; alla prossima applicazione, fra 8/9 giorni, mettine meno e sciacqua via meglio, poi controlla se ti fa lo stesso effetto.
L'effetto fresco è un trucchetto dato dal mentile lattato.
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

ok obbedisco! ;) allora ne metto proprio poca quasi da lasciarla un po' trasparente senza il tipico effetto faccia bianca? :D:
Comunque ho sciacquato bene mi sembra, sia con acqua tiepida prima e massaggiando un po fino a non sentirla più sotto le dita e poi acqua più fresca e infine anche una goccina di detergente così da togliere tutto visto che proprio leggera non è 8)
Ma dall'inci tu cosa ne deduci? E' abbastanza buona?
Si si la prossima applicazione no la farò prima di 10 giorni, e naturalmente solo se è tranquilla la mia pellina :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se l'inci è affidabile qui di acido glicolico non ce n'è poco, ma sembrerebbe, a sensazione, ben tamponato dalla soda caustica (sodium hydroxide) il che spiegherebbe l'intento idratante che ne danno in descrizione, sarebbe diventato sodio glicolato. Sarebbe interessante misurare il pH della preparazione. Poi abbiamo titanio biossido (il bianco dei cosmetici decorativi) caolino, amido modificato, qualcosa di grasso tra cui pure un petrolato (ma non molto) un'idea di silicone, mentil lattato a mimare un'effetto purificante... che non c'è e per finire un bell'olietto comedogenico, poco per carità, ma totalmente inappropriato in una formula di questo tipo. Soprattutto mi stupisce l'uso di titanio biossido in questa maschera, anzi ora che ci penso non mi stupisce affatto: se non viene lavata via benissimo lascia la pelle bianca. Ma bianco tinto, non bianco pelle sana.
Alla fine della fiera questo prodotto mi pare sia un bel concentrato... di trucchi: un trucco rinfrescante (mentil lattato) un trucco uniformante del colorito (titanio biossido) un trucco per l'effetto setoso (olietti leggeri , isohexadecane, isopropyl myristate, silicone). L'unica cosa buona che ha è l'acido glicolico. Ne può valere la pena?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

:cry: aaaaaaahhh disperata..... allora la devo buttare!!!! bu bu buuu, me tapina...
Dai facciamo così, dopo la superstroncatura aspetterò un'altra mazzata quando scoprirò il ph.
Vado a prendere le cartine e poi vi dirò il ph, così potrete uccidermi del tutto :D:
Non la userò per un po', di sicuro non al ricomprerò, rifarò l'esperimento tra un bel po'.
Grazie Lola ;)
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Hai poi misurato il Ph?? Me curiosa ;) .
Avatar utente
alessandra579
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/07/2009, 9:02
Località: provincia di milano

Messaggio da alessandra579 »

ciao silvana :)
ancora no, sto aspettando il mio ragazzo che si ricordi di portarmi una cartina 8) purtroppo non ho il phmetro quindi non sarà precisissimo ma almeno ci faremo un'idea :)
anch'io sono curiosa di saperlo :D:
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

confermo l'effeto sbiancante e la sensazione di fresco, però mi piace :roll: sarà anche perchè venivo dalla maschera al glicolico di mene & moy che costa 43 euro contro i 18 della idi? :mah:
=^.^=
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: IDI Farmaceutici – Clariderm maschera

Messaggio da Veravidel »

me tapina... anche io la usavo... e ricordo fosse L'UNICA MASCHERA che mi piacesse!
Mi rinfrescava, mi schiariva, aiutava con le macchie... insomma, che delusione sapere che erano solo ''trucchi di magia''! :°(
stavo decidendo se acquistarla proprio ora.... scartata! (a malincuore!)