I Provenzali - Sapone finissimo da toeletta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lafè.

I Provenzali - Sapone finissimo da toeletta

Messaggio da Lafè. »

Immagine

I Provenzali - Sapone finissimo da toeletta

100% vegetale e biodegradabile
arricchito con olio d'oliva


Inci:
sodium palmate, sodium cocoate, aqua, parfum, glycerin, olea europea oil, tetrasodium Etidronate ( LAVANDA : C.I. 77007, Linaool, Benzyl Salicylate, Coumarin, Geraniol)

Preso da Acqua e sapone stamane a 0,99 cent. (è la stessa della foto ma viola)(dei provenzali avevo già provato quella al Karitè) mi sono fatta tentare dal profumo di lavanda ( si lo so mi sto attrezzando per saponificare e sto anche rompendo con le mie domende a destra e manca, ma per ora non ho abbastanza tempo... :( )
[no linguaggio sms], la parte riguardante il profumo è tutta a bollino giallo, ..... che ne dite?qualcuno l'ha provato...mi viene il dubbio che secca una pò..vado aprovarlo
ciaoo
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: I Provenzali - Sapone finissimo da toeletta

Messaggio da Laura »

lafè ha scritto:.. la parte riguardante il profumo è tutta a bollino giallo, ..... che ne dite?...
Si tratta degli allergizzanti, se non lo sei no problem.
E' un discreto sapone eco-bio :D , magari non delicatissimo per via dei grassi usati, palma e cocco, ma non malaccio.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

L'ho comprato ieri per lavarci lo straccetto-strucco perchè non volevo il classico marsiglia dei panni. Ho fatto bene? sulle mani però non mi è piaciuto molto, forse non sono abituata ai saponi solidi...
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Lafè

Messaggio da Lafè »

anch'io lo sto usando per le mani e le spugnette del trucco, per la doccia non mi piace...secca troppo e a volte mi da anche prurito. meglio quello al karitè. Ciao!!!
P:S: :grazie: Laura!
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

io l'ho provato sui capelli :firu: e stenderei un velo pietoso...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

toponzola ha scritto:io l'ho provato sui capelli :firu: e stenderei un velo pietoso...
Hai sbagliato ad usare il sapone sui capelli:
- non ha un ph gradito alla chioma che si ribella;
- non contiene nemmeno un condizionante che di solito ogni shampoo ha.
E i capelli vengono uno schifo.
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

gia... ho notato il risultato...mi :bam: da sola...!!!sembro una scopa :? volevo trovare un alternativa allo shampoo fitocose per capelli grassi ma ho fatto un immensa cavolata!!!!!meno male che ho messo un po di balsamo...altrimenti :oo:
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

l'ho ricliclata!!! :D non ve ne potrà fregare di meno ma visto che l'esame di diritto penale è andato una meraviglia come regalo mi sono messa a grattugiare 50g di saponetta e li ho sciolti in 500ml di acqua e ho fatto il gel da usare per lavare a mano/lavatrice!!!!!!!!!per la gioia di mia mamma che adora l'odore di lavanda e per la mia...è uscito meglio della saponata che fa mia mamma!!! :100:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Penale è un esamone ed hai fatto bene a farti un regalo :D
L'idea del sapone per bucato mi piace: ma grattugi un pò di sapone ed aggiungi solo acqua? si può usare in lavatrice?? sarebbe interessante dato che ho il bagno pieno di saponette da smaltire :oops:

Volevo da sempre chiedervi una cosuccia (forse banalissima ma è un dubbio che ho da sempre): mi hanno detto che alcuni dermatologi consigliano (a chi soffre di dermatite) di usare per la doccia, il marsiglia, proprio quello che si usa per i panni: confermate?? :oo:
Magari potrei usarlo per le mani....
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Ma questo sapone può essere ustao sul viso????
Perchè io lo sto usando proprio sul viso o sto facendo una grossa stupidaggine????E' il primo sapone che ho comprato dei provenzali quindi sono molto inesperta
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Gazzania io soffro di dermatite, e il dermatologo in effetti mi consigliò di usare il sapone di Marsiglia (non disse quello per i piatti però :D: ) l'alternativa era un detergente da prendere in farmacia. Io optai per la seconda scelta e fu un disastro :mirmo: era un robo aggressivo che mi indebolì la pelle al punto che quando il mio ragazzo strusciava la sua pelle con barba sul mio viso, mi rimanevano i graffi :oo: :oo: . Allora andai al supermercato e comprai il marsiglia (dopo la virata bioeco ho scoperto che non aveva un INCI catastrofico :100:) .
Devo dire che sulla dermatite funziona bene: nel senso che su di me non è risultato troppo aggressivo, e non mi ha irritato. Adesso l'ho abbandonato e per il viso uso la saponetta al Karitè dei Provenzali, mi trovo bene anche con quella.
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

che bello devo dire che ho comperato ben 6 di queste saponette che erano in offerta da acqua e sapone a soli 0,75 euro ciascuna.ho preso le 3 profumazioni che c'erano:lavanda ,caprifoglio (di colore giallo) e quella al profumo di magnolia (colore bianco).devo ammettere che sto ancora finendo la saponetta al marsiglia sempre de i provenzali senza pero profumo ne coloranti ne allergeni del profumo.per ora devo ammettere che il risultato è piu che buono, appena finisco quella saponetta provo queste profumate,spero siano altrettanto buone!! ;)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

mi sono fatta tentare dai colori e dall'entusiasmo. ho comprato quella alla camomilla, al tè verde e una al cocco. ho provato stasera quella alla camomilla in alternativa a quella all'olio di mandorle sempre dei provenzali. mi brucia ancora la pelle :mirmo:
easterella
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2010, 15:31
Località: Napoli

Messaggio da easterella »

Rosyinlove ha scritto:Ma questo sapone può essere ustao sul viso????
Perchè io lo sto usando proprio sul viso o sto facendo una grossa stupidaggine????E' il primo sapone che ho comprato dei provenzali quindi sono molto inesperta
in effetti anche io sono curiosa di sapere se va bene per il viso oppure se è troppo aggressiva , anche perchè ho la pelle mista/grassa e delicata e non vorrei farla ungere ancor di più
Ultima modifica di easterella il 03/07/2010, 15:30, modificato 1 volta in totale.
La verO
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2009, 14:52

Messaggio da La verO »

io ho appena comprato quella alla camomilla e l'ho appena usata per il viso, ho la pelle normale mista ma sulle guance è molto sensibile e soggetta ad arrossamenti.
e non mi è sembrata per nulla cattiva mi sembra che mi abbia seccato leggermente la zona T che di solito è abbastanza unta, anche se sento leggermente tirare la pelle
e a differenza del detergente che uso di solito (ci sono un pò di schifezze dentro ma devo finirlo) mi sembra che le guance siano meno rosse.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

secondo me devi sperimentarla sul tuo viso.ogni pelle è un mondo a sè...prova e vedi come reagisce. e se senti tirare o un effetto strano non preoccuparti, idrata dopo la pelle con una crema e prova per piu giorni, anche a me all'inizio è accaduto di notar ela differenza rispetto ai detergenti siliconici o di profumerie e farmacia: ma poi alla lunga il viso si è abituata all'uso della saponetta.smetti solo se vedi reazioni strane. :mirmo:
easterella
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2010, 15:31
Località: Napoli

Messaggio da easterella »

Grazie mille a tutti per i consigli! :)
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re:

Messaggio da Flikke »

monica2 ha scritto:mi sono fatta tentare dai colori e dall'entusiasmo. ho comprato quella alla camomilla, al tè verde e una al cocco
sai anche io mi sono fatta tentare e ne ho presa una per ogni tipo, ho preso anche questa, ma alla magnolia...devo dire che quella alla camomilla l'ho trovata pessima rispetto a tutte queste altre che ho provato, a metà saponetta era completamente piena di spaccature e non insaponava affatto anche se stavo le ore a girarmela tra le mani! E poi l'ho trovata un pò aggressiva e l'ho dovuta buttare (con profondo dispiacere perchè non butto mai niente, ma non mi sono fidata nemmeno di usarla per il bagnetto del mio fido!).
Per me d'ora in poi di quelle de I Provenzali solo quella d'aleppo per il viso (è troppo goduriosa :amour: ) e quella di marsiglia per mani e corpo :ok: