Voglio provare un fondotinta!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Voglio provare un fondotinta!!!

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Fatevi sotto con i consigli!!! :ping:
Ultima modifica di PaiaLaFolletta il 21/03/2007, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Io ho provato lo stracitato Rosaluna e poi anche il Borlind
Il secondo secondo me è quello che più si avvicina ad un fondotinta tradizionale, si spalma bene e copre mediamente. Anche il rosaluna è buono (non ho ancora provato la nuova formulazione), bisogna un pò prenderci la mano per stenderlo e ho letto che quello nuovo e un pò meno coprente di quello vecchio. ;)
Elysina
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Io sto provando il Sante, l'avevo recensito....dà una coprenza media, è più un cosmetico da giorno, uniforma l'incarnato ma non copre moltissimo, le tonalità sono un po' chiare, io presi il beige rosè. Civuole una terra sopra.

Mi piacciono i fondotinta minerali:ottimo quello della Iredale, buoni quelli di Lily Lolo e della mineralcosmetics.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Anche io come Emifra uso quello di Santé ( stessa tonalità ) : mi piace abbastanza , non è pesante ma la cipria e il fard sono d'obbligo . Non ha una tenuta mostruosa ( diciamo che a metà giornata ci vuole un ritocco ) però visto il prezzo/qualità è il migliore che ho trovato sinora.
Immagine
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Io me lo sono fatto. Non che sia stata un'idea originale, ho semplicemente spignattato una crema base con i soliti noti tra grassi olii e funzionali, ma senza esagerare con la quota grassa, ho aggiunto su 30 gr. di crema 0.50 gr. (metà contenuto) di un campioncino della Lily-Lolo, per la precisione ho usato il Waikiki Bronzer, mi è riuscito il primo fondotinta della mia vita (nel senso che non ne ho mai usato uno, ma avevo voglia di provare).
Credo che l'aggiunta di uno zic di amodi di riso o mais si otterrebbe un effetto "mat", a me non serve (ho anche messo un 3% di mix ossido di zinco + biossido di titanio per avere una minima protezione solare, poi proverò ad aggiungere il tinosorb).
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

amarena :oo: , m'inchino davanti a cotanta intraprendenza ...

giuro che non è ironico, io ho ancora riserve mentali su creme "normali e co" (il recupero materie prime mi accascia ancor prima di pensarci).

Beh, complimentoni!!! :yuhu: :D:
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Peonia, il nostro mito culinario deve buttarsi prima o poi nello spignattamento da spalmare, al prossimo giro ACEF facci un pensierino :)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

Ci penso, ci penso: in fondo, se faccio la vellutata di asparagi che sarà mai fare una crema per il viso? :D:

Fatemi riprendere dal trasloco e poi mi lancio ;)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
apollonia

Messaggio da apollonia »

Ciao peony, anch'io avevo le tue identiche titubanze e mai, mai avrei pensato di spignattare una crema.
Invece ieri sera per cena mi sono fatta un passato vegetale per neonati: mi servivano i bottiglini di vetro per metterci la crema! :oo: (che ho fatto subito dopo).
E pensare che quelle sbobbe pronte non le ho mai nemmeno propinate a mia figlia!
Più che altro devo trattenermi perchè mi sta venendo la pulsione all'acquisto sfrenato di materie prime....
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

amarena62 ha scritto:Io me lo sono fatto. Non che sia stata un'idea originale, ho semplicemente spignattato una crema base con i soliti noti tra grassi olii e funzionali, ma senza esagerare con la quota grassa, ho aggiunto su 30 gr. di crema 0.50 gr. (metà contenuto) di un campioncino della Lily-Lolo, per la precisione ho usato il Waikiki Bronzer, mi è riuscito il primo fondotinta della mia vita (nel senso che non ne ho mai usato uno, ma avevo voglia di provare).
Credo che l'aggiunta di uno zic di amodi di riso o mais si otterrebbe un effetto "mat", a me non serve (ho anche messo un 3% di mix ossido di zinco + biossido di titanio per avere una minima protezione solare, poi proverò ad aggiungere il tinosorb).
Amarena, ci avevo pensato anch'io; ne ho un po'di campioncini lily lolo.
Quanta crema hai usato? :mah:
Credi che ci sia differenza tra mettere l'idratante e poi il fondo in povere?..

P.s. accetto anche consigli su marche non ecobio, a me serve da usare in occasioni speciali, tanto :)
Ultima modifica di PaiaLaFolletta il 21/03/2007, 13:58, modificato 1 volta in totale.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

amarena62 ha scritto:Io me lo sono fatto. Non che sia stata un'idea originale, ho semplicemente spignattato una crema base con i soliti noti tra grassi olii e funzionali, ma senza esagerare con la quota grassa, ho aggiunto su 30 gr. di crema 0.50 gr. (metà contenuto) di un campioncino della Lily-Lolo, per la precisione ho usato il Waikiki Bronzer, mi è riuscito il primo fondotinta della mia vita (nel senso che non ne ho mai usato uno, ma avevo voglia di provare).
Credo che l'aggiunta di uno zic di amodi di riso o mais si otterrebbe un effetto "mat", a me non serve (ho anche messo un 3% di mix ossido di zinco + biossido di titanio per avere una minima protezione solare, poi proverò ad aggiungere il tinosorb).
Scusa se te lo chiedo , ma io sono approdata da poco sul forum e non sono affatto pratica di spignattamenti : se prendessi una crema che ho comprato su Aroma Zone ( a base di olii vegetali senza conservanti ecc , piuttosto liquida che si usa con il dispenser ) e ci mescolassi quindi un pò di fdt minerale potrei ottenere una bel fdt in crema??? Oh se davvero potessi farlo sarebbe la soluzione a tutti i miei problemi di makeup...
Immagine
riry

Messaggio da riry »

PaiaLaFolletta ha scritto: P.s. accetto anche consigli su marche non ecobio, a me serve da usare in occasioni speciali, tanto :)
Arrrgh allora intervengo io.
Io ho il teinte Innocence di chanel e devo dire che è ottimo, inoltre mi sembra che non contenga paraffina...si stende benissimo ed è abbastanza coprente ma anche illuminante, l'effetto è molto naturale.
Costa l'ira di Dio però XD
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Paia, 30 gr. di crema finita e raffreddata e 0.50 di polvere minerale; mettere prima l'idratante e poi la polvere? ho provato, non si stende bene, lo devi passare con la spugnetta inumidita per un effetto coprente e solo col pennellone fa da fard. Solo che se lo passo colla spugnetta mi porta via la crema sotto (ma io sono un caso disperato con la stesura del trucco, ecco perché opto per tutto in uno) :)

Scintilla, io ci proverei, i mineral tendono a rendere un poco più densa la crema base ;)
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

Paia se vuoi stare sull'ecobio, quello piu' semplice da utilizzare, abbastanza coprente, ecc secondo me e' il borlind.

per i non eco.. beh io li uso abbastanza coprenti (uno dei motivi per cui non mi trovo bene con gli eco-bio), quindi non so se fanno al caso tuo... ;)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

grazie a tutte :)
amarena, provo e ti faccio sapere :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Amarena, hai avuto problemi nell'uniformare la polvere all'interno della crema?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

No Lola, nessun problema. Ho seguito la tua dritta sul mescolare a poca crema l'ingrediente finale che vogliamo aggiungere, poi l'ho unito al resto.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bene bene... prima o poi ci provo.

Ho fatto la cipria compatta con l'amido, finalmente! Ma devo fare un preventivo, temo che ve lo racconterò un altro momento.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

compattata con cosa? muy interessante... 8)
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
morgana

Messaggio da morgana »

Lola ha scritto:Ho fatto la cipria compatta con l'amido, finalmente! Ma devo fare un preventivo, temo che ve lo racconterò un altro momento.
:oo: :oo: siamo tutt'occhi (più che tutt'orecchie!) per sapere come hai fatto appena avrai tempo.