Fitocose - Crema per il viso all'acido glicolico 12%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

L'uso di acidi è sconsigliato nel contorno occhi, è una zona troppo delicata, rischi di trovartela rinsecchita o sensibilizzata.
Temo che per ora l'unica arma contro le occhiaie siano i correttori :D:
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

io la uso da un pò anche sul contorno occhi...non ho visto risultati di nessun tipo, le occhiaie sono intonse e ovviamente non se ne andranno! ;)
Avatar utente
Eris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2701
Iscritto il: 10/02/2009, 13:13
Località: nord-est

Messaggio da Eris »

Psss... le occhiaie sono causate all'alone scuro dell'orbita o ai capillari attorno agli occhi. Dubito che una crema che assottiglia la pelle possa fare qualcosa :mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

dolcestellina ha scritto:Dal momento che l'acido glicolico ha anche un effetto schiarente, secondo voi, può agire in qualche modo anche... sulle occhiaie?
Quanta confusione:
1- il glicolico non è schiarente, esfolia la cute e promuove nuove cellule che è cosa diversa; favorisce la penetrazione di altri attivi schiarenti la melanina, che è cosa diversa;
2- l'alone scuro delle occhiaie dipende dalla circolazione del sangue e non da accumuli di melanina; si può tentare di intervenire sul ristagno circolatorio e non è certo compito del glicolico.
pasky.84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 98
Iscritto il: 09/06/2008, 9:13
Località: Zocca(MO) / BOLOGNA

Messaggio da pasky.84 »

Provata anche questa come campioncino. E' a dir poco favolosa! Appena stesa brucia un po' soprattutto su brufoletti e le zone più delicate del viso, lascia qualche rossore ma ciò non mi ha causato problemi in quanto l'ho sempre applicata di sera! La pelle risulta luminosissima e più fine già dalla prima applicazione, io quasi non ho più bisogno di peeling meccanico da quando uso questa crema. Ne basta davvero poca, quindi immagino che il barattolo intero duri tantissimo! La prenderò sicuramante a breve e mi sento di consilgiarla vivamente per chi ha problemi di acne e punti neri!
W FITOCOSE! :blob9:
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Io l'ho usata per circa 3 mesi, inserendola molto gradualmente, tipo 2 volte a settimana, fino ad arrivare ad applicarla a sere alterne. Il glicolico non secca la pelle, affina la grana ma al tempo stesso idrata moderatamente. Ti consiglio gradualita' innanzitutto, limitati a 2 applicazioni settimanali - io per non dimenticare mi segnavo le sere! - , magari prosegui cosi' per 1 mese: poi valuterai in base a come risponde la pelle. La mattina applica una cremina lenitiva oppure puoi farlo la sera successiva in cui hai usato l'acido: devi testare tu e regolarti. :)
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Messaggio da slipknot1988 »

La sto usando ormai da un mese circa tutte le sere alternandola alla brufocrema. Mi ha risolto il problema crepolature nella zona in mezzo alle sopraciglia e affinato la grana.....speriamo continui così!
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

:)

Non so se sono Ot, ma credo sarebbe inopportuno aprire un altro 3d solo per dire che ho preso la crema fitocose al glicolico all'8% e la uso con soddisfazione! Il pizzicore è leggero (non l'ho presa al 12% perchè avendo letto le vostre recensioni,mi era venuta la strizza che potessi arrossarmi come un gambero imperiale :D: ) e la mia pelle ha reagito davvero bene! Contentissima dell'acquisto, vi ringrazio per le vostre utilissime dritte! ;)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

E' favolosa questa crema, non mi irrita per nulla. La uso solo 3 volte alla settinana e ne sono molto soddisfatta..evito di metterla dove ho la dermatite/papule.
Ovviamente non sto torturando il viso e non sto strizzando..di giorno metto la crema alla calendula in strato spesso e non mi tocco.
Ultima modifica di ilarietta.80 il 11/02/2010, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Prisme
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/01/2010, 15:50

Messaggio da Prisme »

vorrei comprare questa crema, ma la gradazione mi sembra alta (ma per l'uso che voglio farne sicuramente più adatta dell'8%).
Ho letto che alcune ragazze del forum la usano tutti i giorni per un periodo o a giorni alterni. Un consiglio : farà effetto se la si usa come maschera, una volta a settimana? Considerando che spero di correggere un'improvviso ispessimento della pelle e accenno di pieghe naso-labiali (22 anni...), quali sono i tempi migliori di applicazione, secondo voi?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Prisme ha scritto:... quali sono i tempi migliori di applicazione, secondo voi?
E' una crema e come tale va usata, ad usarla come maschera va a finire che ti irrita e basta.
Contro l'ispessimento della pelle potrebbe essere funzionale, ma sulle pieghe nasolabiali non potrà nulla perchè dipendono dalla conformazione del viso.
Prisme
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/01/2010, 15:50

Messaggio da Prisme »

hai sicuramente ragione.. Chiedevo perchè ricordo che, quando mi prescrissero il glicolico per l'acne, dovevo applicarlo secondo specifici ritmi, ogni tot giorni, che forse servivano alla pelle per rigenerarsi ..non ne so niente.
Pensavo infatti di prendere l'8%..ma avevo letto che l'effetto a gradazioni basse è solo levigante superficialmente. Ma temo che al 12% mi andrebbe a fuoco la faccia :roll:
Grazie per la risposta! :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Fantastica: la alterno al gel d'aloe+ribes e sto ottenendo degli ottimi risultati. Le papule si stanno riassorbento; inoltre, la pelle è liscissima ed ha un colorito stupendo, rosatissimo. Tra poco inizierò a mettere il solare di gg, così finisco questa crema e poi fino a ottobre stop (mi spiace proprio). Complimenti a Bio Pietro. :cin:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Se non sbaglio la protezione associata al glicolico e acidi in generale è la 50 indipendentemente dal fototipo perchè la schermatura deve essere più alta possibile su una pelle sottoposta ad acidi, spero di non ricordare male, ma dovrebbe essere già stato scritto da qualche parte :twisted: :D:
Piccolo OT Ilarietta nuvolosoooooo :oo: qui siamo di nuovo sotto la neve :oo: stamattina ho alzato la serranda e pensavo di essere stata teletrasportata nottetempo in Alaska :evil:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

io la uso ogni tanto per 4-5 giorni, la sera prima di andare a letto, e mi fa una bella pelle un pochino più luminosa. Se la uso per un tempo più prolungato mi pare che perda efficacia...
l' odore di caramella alla menta mi piace da matti!
Kessy
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/10/2009, 0:09

Messaggio da Kessy »

io mi ero trovata veramente benissimo con il campioncino ricevuto a dicembre, l'ho utilizzata a sere alterne fino a quando non ho finito il prodotto e devo dire che un cambiamento c'è stato: grana della pelle più fine e compatta e attenuazione delle macchiette dell'acne.

ho appena acquistato una nuova confezione ma considerando il periodo dell'anno credo la aprirò al termine dell'estate.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Finita! O T T I M A: grazie a questa crema ho la pelle liscia e tutti i micro brufoletti sulla mandibola sono spariti. La ricompro di sicuro ad ottobre. Promossa con lode. :)
Candice
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/07/2010, 15:29
Località: Milano

Messaggio da Candice »

Sto usando questa crema da una decina di giorni.
Per me è utilissima sulla zona T e il mento (ho la pelle mista e sensibile), i punti neri sono come puliti, la uso a sere alternate e di giorno abbino il no pori gel sempre di fitocose.
Mi piace vedere la pelle che appare più pulita e compatta.
Le altre sere uso una crema alla propoli perchè per sbalzi ormonali da allattamento mi ritrovo con alcuni brufoli.
Candice
Immagine
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Sono indecisa se prendere questa o quella all 8%.
Io ho parecchi impurità, tra brufoletlti sottopelle, punti neri, ma ho anche la pelle molto sensibile, si arrossa con niente (soprattutto sulle guance, ma li eviterei di metterla..)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Messaggio da godsaveale »

jessy ha scritto:Sono indecisa se prendere questa o quella all 8%.
Io ho parecchi impurità, tra brufoletlti sottopelle, punti neri, ma ho anche la pelle molto sensibile, si arrossa con niente (soprattutto sulle guance, ma li eviterei di metterla..)
ciao Jessy, io sto usando questa crema alla sera, ma non ho una pelle ne con acne ne impura ne niente, è normale ma sensibile agli acidi (soppratutto quello salicilico) , e ti devo dire che se non esagero con la quantita (un dito basta e avanza per tutto il viso) il viso non mi brucia ne diventa rossa ne unge, ma se esagero sento come fuoco e mi pizzica tutta quindi penso che un pò dipende di quanto ne metti e di quanto sei tollerante. Potresti prima provare con quella al 8% e chiedere un campioncino di quella al 12% comunque mi pare che non va bene per quelli che hanno la pelle troppo impura o acne o brufoli gonfi perché appunto, è troppo aggressiva, può solo peggiorare la situazione,inoltre di avere una buona quota di idratazione (il burro di karitè).
Al meno io ho capito così, se c'è qualcuna qua che sa di più che scriva :) :)