Collistar - Maschera di Idratazione Profonda

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Collistar - Maschera di Idratazione Profonda

Messaggio da isa »

Immagine

Collistar - Maschera di Idratazione Profonda

Ecco un prezioso ritrovato che consente di reidratare, nutrire e rassodare l’epidermide del viso in pochi minuti. Questo morbido impacco cremoso si avvale della formula esclusiva di "Idratazione Profonda". Contiene infatti NMF, allontoina e collagene vegetale e svolge quindi un’azione superidratante lungadurata. A questi principi funzionali sono state aggiunte poi le vitamine A ed E antinvecchiamento e anti-radicali liberi. Le proteine del grano elasticizzano la cute mentre pregiati oli di germe di grano, jojoba e calendula donano alla pelle emollienza e benessere. Il prodotto si usa una o due volte la settimana.

Prezzo consigliato al pubblico:
€ 20,50 il Tubo da 50 ml



Inci :
Aqua, Kaolin, Caprylic/Capric Trygliceride, C12-15 Alkyl Benzoate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alchohol, Palmitoyl Hydrolized Wheat Protein, Cetyl Palmitate, Buxus Chinensis, Titanium Dioxide, Parfum, Sorbitol, Hydrolized Vegetable Protein, Hydrolized Wheat Protein, Triticum Vulgare, Allantoin, Retynil Palmitate, Fructose, Prunus Armeniaca, Calendula Officinalis, Paraffinum Liquidum, Tocopherol, Sodium Pca, Urea, Peg 12, Polysorbate 80, Cetyl Acetate, Acetylated Lanolin Alcohol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Phenoxyethanol, Dmdm Hydantoin, Propylene Glycol, Bht, Propyl Gallate, Ci 16185 Benzyl Salycylate, Cinammyl Alcohol, Eugenol, Hexyl Cinammal, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde


Ecco qui la "sorellina" della schifida crema di idrataz. profonda di cui avevo postato l'inci tempo fa. E' una maschera viso venduta in tubetto da 30 ml assieme alla suddetta crema (costo complessivo 23 euro). La crema ora la uso x i piedi, ma con 'sta maschera che ci faccio? sarà il caso di usarla x il viso o...?
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

ma sai che questa maschera mi sembra buona? mi sembra che abbia diversi attivi, c'è il paraffinum liquidum ma in 21 posizione, insomma rispetto alle altre creme collistar questa non è male...cosa dicono gli esperti?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: ..

Messaggio da Laura »

Virginia ha scritto:.... questa non è male...cosa dicono gli esperti?
Secondo me hai ragione Virginia.
Questa maschera al contrario della crema contiene molte cosine interessanti e pure funzionali.
Non è eco-bio ma non è da buttare, anzi Isa ce l'hai, usala :D .
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Anche a me non pare male, non ecobio, ma se ce l'avessi in casa la userei!
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Re: ..

Messaggio da isa »

Laura ha scritto: Non è eco-bio ma non è da buttare, anzi Isa ce l'hai, usala :D .
Meno male! almeno una buona notizia...

Anche [no linguaggio sms] non avrei proprio saputo che farmene di una maschera x i piedi! ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Carina! Niente di eccezionale, sia chiaro, ma usabilissima. Mi unisco al coro di "strano che Collistar abbia fatto una formula che quasi quasi funziona".

C'è acqua, argilla, emollienti, sorbitolo idratante, proteine vegetali, olio di germe di grano (una goccia) allantoina idratante, vitamina A, calendula lenitiva, vitamina E e nmf ricostruito.

Il tutto in dosi molto basse, ma comunque è sempre una maschera all'argilla, con qualcosa dentro, la promuoviamo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

Grazie Lola! :D
makifra
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/09/2008, 20:12

Messaggio da makifra »

Questa maschera è terrificante!!!!!
:twisted:
L'ho comprata un mesetto fa e dopo vari tentativi sono arrivata alla conclusione che [no linguaggio sms] idrata ma mi secca la pelle! tira tutta invece di diventare bella morbida... :?
strawberryblu
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/07/2009, 12:15
Località: roma

Messaggio da strawberryblu »

io questa maschera ce l'ho, la uso già da un po'...in effetti l'ho comprata e usata quando avevo una scarsa consapevolezza riguardo agli INCI e mi faceva piacere comprare collistar perchè almeno è italiana.
tornando alla maschera non sono una grande fruitrice di cosmetici, non mi trucco, mettevo a malapena la crema da giorno sul viso ("mettevo" perchè da quando leggo questo forum preferisco non mettere nulla, per ora, al posto di schifezze) e, ogni tanto un po' di scrub e maschera idratante, questa e devo dire fino ad ora mi sono trovata bene