Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Fitocose - Fluido antiage alla vitamina C

Messaggio da kore »

Immagine

Fluido alla Vitamina C

Inci:Aqua, Citrus medica limonum extract*, Squalane, Glyceryl stearate citrate, Tocopheryl acetate, Cetearyl alcohol, Sodium ascorbyl phosphate, Helianthus annuus seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Capryloyl glycine, Rosa canina fruit extract, Phospholipids, Alcohol, Ceramide 3, Glycerin, Sodium anisate**, Sodium levulinate**, Persea gratissima oil unsaponifiables, Ascorbyl palmitate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Tocopherol, Magnesium ascorbyl phosphate, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Daucus carota leaf extract*, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Parfum**, Limonene**


*da agricoltura biologica
99,65% ingredienti naturali e di derivazione naturale
42% ingredienti da produzione agricola biologica certificata


Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a febbraio 2019
Ultima modifica di kore il 04/02/2007, 1:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lunablu ha scritto: Che differenza c'è tra questo fluido e il triple c di scts?
...
Beh l'inci parla chiaro: questo fluido è un vero e proprio idratante che contiene vitamina C in forma di estere, cioè deve pensarci la pelle a scindere la vitamina C e renderla attiva; il ph del prodotto sarà vicino a quello della pelle, in generale è un bel prodotto per tutti e per tutte le stagioni, molto adatto a chi con pelle sensibile/reattiva ha problemi con prodotti all'acido ascorbico decisamente più acidi.
Il Triple C è un bel siero umettante con più alta quantità di vitamina C, in aprticolare di acido ascorbico efficacemente veicolato, ha un ph acido per questo ha anche una leggera azione esfoliante, può dare problemi alla pelle sensibile/reattiva per via del ph e della presenza di alcool; anche questo è adatto a tutte le stagioni, può richiedere un supplemento di idratazione con una crema o un olio trattandosi di prodotto umettante.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47459
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma che bella formula! Mi piace proprio!
Alla vitamina C stabile di addirittura tre tipi, e non solo. E' un'emulsione immagino fluida, leggera, con olietto principale il bel squalano (simile allo squalene, componente del nostro sebo, ma stabile) un po' di grassi vegetali preziosi, ceramidi, ribes, olio di carota, allantoina, poco aloe, gamma orizanolo antiossidante... bello, tutto quello che c'è di antiage serio qui dentro c'è. In un mezzo molto leggero, quindi le solite che chiedono con affanno un antirughe per pelle dal poro dilatato troveranno la risposta in questo bellissimo prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cilla71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/12/2008, 18:33
Località: Reggio Emilia

Messaggio da cilla71 »

Lo sto utilizzando da circa 15 gg e mi trovo benissimo. ho la pelle mista e non mi pare untuoso anzi sulle guance e collo applico anche la crema alla vitamina c (naturalmente sempre Fitocose).
Ho comprato anche Jalus Kalma che uso però di giorno. La mia pelle risponde bene con entrambi, essendo estate preferisco utilizzare la vitamina C di sera (mi pare di aver letto che sotto il sole è meglio evitare il suo utilizzo).
carlaneige
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/07/2009, 10:08

uno dei miei prodotti preferiti

Messaggio da carlaneige »

l'ho comprato 4 volte di seguito, tuttavia ogni volta era diverso, più o meno giallino. L'ultimo flacone, presumo sia stato uno di quelli con inci nuovo era meno giallino (più "fresco"?), ma l'odore è terribile.
La mattina lo sento impregnato pure sul cuscino, lo trovo pessimo.
Jalus plus, quasi sempre sul giallino, l'ultima volta era bello trasparente e praticamente inodore.
Onestamente non mi pare che sia garantito un certo standard "freschezza" di prodotti e la cosa non mi piace molto.
La nuova formulazione del fluido alla vitamina C mi ha spinta a cambiare e ad optare per triple c serum abbinato alla crema alla vitamina C di alchimia natura.
Peccato, sono un po' delusa da Fitocose...
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Lola ha scritto:Ma che bella formula! Mi piace proprio!.
Puo' andar bene come contorno occhi ?

Poiche' la mia pelle tende a formare punti neri, non posso usare prodotti come il contorno occhi alla Rosa Rubiginosa (mi ritroverei punti neri e brufoli sullo zigomo)

Ho comunque bisogno di qualcosa per il contorno occhi che e' piuttosto secco e delicato.

Quindi stavo pensando a qualcosa di leggero .....

Che ne dite ?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

travelers ha scritto:[
Puo' andar bene come contorno occhi ?
Certo, ti avviso che usato solo come contorno ti durerebbe una vita e la vitamina C, seppur in forma più stabile, si deteriorebbe molto prima vanificando il prodotto.
davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

Sì aspetto un quarto d'ora, ma l'impressione è che la pelle rimanga troppo grassa. Ma forse ne ho usato troppo. Riproverò con una dose minore (uno zic solo su tutto il viso?)
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

Utilizzo il fluido alla vit C da fine settembre e non ho mai trovato il suo odore per nulla fastidioso. Ho anche scritto la recensione sul sito di fitocose e, secondo me, non possiamo certo sentire un profumo artificiale nei loro prodotti!
Questo sa leggermente di agrumi e foglie tagliate, in una maniera così lieve che davvero in un minuto sparisce. Ne metto una dose per tutto il viso. A me è piaciuto e lo ricompererò.
COMPARAZIONE: Molto più "asciutto" dello jalus crema; tra il fluido alla vit C e lo jalus C quest'ultimo, molto più acquoso, è anche inodore..potrebbe essere un'alternativa senza grassi al fluido alla vit C.
laurab
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/02/2008, 22:48

Messaggio da laurab »

io mi trovo benissimo. Lo metto alla sera e [no linguaggio sms] è per nulla untuoso. Al mattino uso Jalus C che è ancora più asciutto e completamente inodore e trasparente. Ho un po' di pori dilatati sul naso e nessuno dei due fluidi mi dà alcun problema.
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Mi preoccupa la presenza di Alchol, anche se in fondo all'inci. Qualcuna di voi con problemi di couperose e pelle sensibile l'ha provato?
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Pelle sensibile con couperose a rapporto: a me non ha mai dato problemi. E´da circa due anni che uso questo prodotto e mai avuto noie.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
carlotta
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/09/2009, 15:30

Messaggio da carlotta »

Io sono rimasta un pò delusa da questa crema, ho provato ad usarla per un pò di tempo prima di scrivere un commento ma per la mia pelle non va bene, la trovo troppo grassa.
dolcestellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2009, 14:40

Messaggio da dolcestellina »

Hai provato la strategia di ridurre la quantità applicata, come propongono qui sul forum? Sembra che funzioni. ;) Dicono che bisogna metterne poca. Ti sembra grassa anche se ne applichi di meno?
carlotta
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/09/2009, 15:30

Messaggio da carlotta »

A me sembra di metterne poca però proverò a ridurla ulteriormente... :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Insieme a no pori gel è il primo prodotto che ho comprato ed a distanza di un anno li ho ricomprati enrtrambi!! Il fluido mi piace tantissimo. Ho terminato la crema al glicolico ed ora, di sera, uso questo fluido. Si assorbe subito, idrata tanto e non unge. Mi sveglio con la pelle luminosa. Buonissimissimo.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Lola ha scritto: In un mezzo molto leggero, quindi le solite che chiedono con affanno un antirughe per pelle dal poro dilatato troveranno la risposta in questo bellissimo prodotto.
a me aumenta i punti neri :?
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

ho usato questo fluido al mare, come doposole
che dire, è la prima volta in vita mia che torno dal mare con un'abbronzatura fantastica, senza brufoli, senza macchie e con la pelle perfettamente idratata e luminosa (oltre che abbronzata)
stupendissima!

ho la pelle secca ma che tende a "sporcarsi" molto

adesso a casa, al mattino metto questa e alla sera ci aggiungo sopra la jalus crema e mi sto trovando molto bene
MarMar
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

mi sto trovando bene, tranne che per il flacone. :evil:

probabilmente è quasi finito, ma fa una certa fatica ad uscire, fa rumori strani e "sparacchia" da tutte le parti.
Uffi...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

vale606 ha scritto:fa una certa fatica ad uscire, fa rumori strani e "sparacchia" da tutte le parti.
Uffi...
confermo, quando fanno così è perché sta per finire!
dopo anni di jalus ormai sono esperta delle pompette bianche fitocose :D:
sputacchiano spruzzi di prodotto ovunque quando ce n'è poco :roll: