Riflessione - cosmesi maschile

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lakura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1463
Iscritto il: 16/11/2006, 21:55
Località: UK

Messaggio da Lakura »

Clow ha scritto:Mi chiedo in totale quandi uomini bazzichino il forum ehehehehe
pochetti, e state quasi tutti a Milano o dintorni :roll:

[no linguaggio sms], a me 'sta cosa delle creme piu' "potenti" per poter penetrare una pelle piu' spessa mi sa tanto di .....ata!
ajde jano! http://www.maxmaber.org

diffido sempre della gente senza accento
Clow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 24/10/2009, 22:07
Località: Milano

Messaggio da Clow »

Anche io ho i miei dubbi dato che la crema in genere ha una permeabilità scarsa... Heheheh
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Ma voi ve lo ricordate tanti anni fa il lancio del primo detergente intimo per uomo... effetto SASSOFRASSO??? :oo:

:risat:
julian
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 24/10/2006, 11:16
Località: Treviso

Messaggio da julian »

Sassofrasso??? Io non ricordo... ma tanti anni fa quanti? :)
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Toh, sto topic mi era sfuggito.
Io sinceramente da quando capisco qualcosa di inci (ma si, anche più di qualcosa ormai :100: ) non ho problemi ad andare a pescare il prodotto che mi serve in mezzo a una linea in teoria femminile. Alla fine se hai bisogno di un cosmetico puoi farti un idea di quello che deve contenere...ma questo vale solo per i lolini. :D:
Le linee maschili in generale, come già detto fanno quasi tutte ca**re ( anche lavera, weleda e compagnia bella di Cermania, 4 olietti grassi in fila li so mettere pure io), invece mi era piaciuta quella di bv perchè era semplice e vagamente siliconica al contempo, cioè oltre a far contento un uomo al tatto idratava anche per davvero.
E comunque, è vero che l'uomo medio se ne sbatte di cosa si spalma in faccia purchè sia piacevole, ma la donna media, come dimostrano gli scaffali dei supermercati, si innamora dell'idea del momento (argan, karitè, estratto di vattelappesca) e compra a buffo un cosmetico (o 10, uno per ogni parte del corpo) che promette di averlo e che invece ne contiene si e no un atomo!
Come dicono da me, ognuno c'ha le sue! :D:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

karitosa ha scritto:Ma voi ve lo ricordate tanti anni fa il lancio del primo detergente intimo per uomo... effetto SASSOFRASSO??? :oo:

:risat:
Certo ... ne avevo a litri era una figata ma poi hanno cambiato formula :D:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

oddio ma che era? :mah: Saperlo voglio
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Hai presente la vecchia pubblicità del Chilly ? :D:

Insomma il lillo era ... frezchizzimo :D: :risat:



PS..non so cosa avesse dentro ma i detergenti troppo mentolati non funzionano uguale, anzi danno anche fastidio lì...il sassofrasso era tutta un' altra storia ...
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Messaggio da Andrea84 »

Secondo voi per la pelle dell'uomo quali sono i principi attivi migliori?
Ad esempio Melograno, Aloe, Olivello Spinoso etc...

Grazie :)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Andrea84 ha scritto:Secondo voi per la pelle dell'uomo quali sono i principi attivi migliori?
Dipende dal tipo di pelle e dall'esigenza cosmetica, gli "attivi" cosmetici sono unisex.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Codice: Seleziona tutto

Dipende dal tipo di pelle e dall'esigenza cosmetica, gli "attivi" cosmetici sono unisex.
vabbe la pelle degli uomini ha la caratteristica di essere un pò mista di solito e arrossata e tendente a imperfezioni dove si radono...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Carlita tu la domanda l'hai letta? :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Messaggio da Andrea84 »

Laura ha scritto:
Andrea84 ha scritto:Secondo voi per la pelle dell'uomo quali sono i principi attivi migliori?
Dipende dal tipo di pelle e dall'esigenza cosmetica, gli "attivi" cosmetici sono unisex.
Direi pelle normale... dopo la doccia la trovo ovviamente secca ma nell'arco della giornata si riprende da sola. La sera ovviamente la sento più unta in zona naso, ma è comunque normale credo... esteticamente non si vede assolutamente
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Andrea84 ha scritto:Direi pelle normale...
Hai a disposizione il database inci, troverai sicuramente qualcosa che fa per te.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Carlita tu la domanda l'hai letta?

sisi :roll: ops ho fatto qualke pasticcio? :oops: è che sto cercando anche io una crema per il mio raga vorrei prendergliela nell'ordine che sto facendo da fitocose... speravo di avere un aiutino 8)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Carlita è molto spesso più importante l'intera costruzione del cosmetico che gli attivi che ci sono dentro, la sua è una domanda senza senso.

Se cerchi un cosmetico da uomo vai in sezione inci che trovi prima; anche se io ti dicessi che serve, che so, pntenolo e tocoferolo diventeresti matta a cercare un cosmetico che li contenga e che vada bene; perchè hai capito anche tu che il fatto che il prodotto contenga gli attiv giusti non vuol dire niente, e magari è unto da paura o ha dentro cose irritanti, e allora siamo da capo.

Non si cerca il cosmetico in base all'attivo, dimenticandosi dell'eccipiente che è importantissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

perchè hai capito anche tu che il fatto che il prodotto contenga gli attiv giusti non vuol dire niente, e magari è unto da paura o ha dentro cose irritanti
infatti!giustissimo.... credo proprio di non aver capito bene la domanda... ok cerco negli inci.. ma sono giorni che cerco :((( prima crema alla vit c... poi crema all'argan.. poi fluido alla vit c.... me li sogno pure la notte ti giuro............. :risat:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma no complicarti la vita, ne scegli uno che ti ispiri e lo provi, dopo aver controllato che ne parlino bene come recensone d'uso. Se cerchi il cosmetico perfetto non lo troverai mai!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tweety82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 307
Iscritto il: 11/02/2008, 15:28
Località: Firenze!!!!!!!!!!!

Messaggio da tweety82 »

Mi aggancio a questo topic perchè l'argomento è la pelle maschile, non credo sia il caso di aprirne uno nuovo...Poi ditemi voi!
Parlando di differenze-somiglianze con la pelle femminile, se al mio uomo è impazzita la faccia e io non so come uscirne, posso iniziare con la classica disintossicazione di cinque giorni? Non riesco a individuare la causa di tutte le imperfezioni che ha sul viso, la cosa più logica da fare credo sia sospendere tutto e vedere come va!
Altra domanda, se per la pelle femminile dopo la saponetta è assolutamente consigliato un tonico acido, vale la stessa cosa per la pelle maschile? Sono totalmente inesperta di ph, non so se il loro è uguale al nostro...
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

sempre di pelle si tratta, quindi sì. Purchè sia semplice e delicato.
We don't even care whether or not we care.