Bottega Verde - Retinolo Bv Plus Crema Viso antietà

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Bottega Verde - Retinolo Bv Plus Crema Viso antietà

Messaggio da Fulìdu »

Immagine
Retinolo Bv Plus - Crema viso - antietà, elasticizzante - con Pro-Retinolo, Collagene vegetale e acido laluronico (50 ml) - pelli normali o secche


Inci: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Cetearyl Glucoside, Phenoxyethanol, Tocopheryl Acetate, Panax Ginseng Root Extract, Retynil Palmitate, Retinol, Glycine Soja germ extract, Triticum Vulgare germ extract, Calendula Officinalis oil, Tyrosyl Histidine hcl, Acacia seyal gum extract, Sylibum Marianum fruit extract, Helianthus annuus seed oil, Zea mays oil, Ethylhexylglycerin, Potassium Cethyl Phosphate, Dimethicone, Hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimethyl, Taurate copolymer sodium dehydroacetate, Squalane, Ethyl Linolenate, Ethyl Linoleate, Propylene glycol, Parfum, Alcohol Denat, Disodium EDTA, Caramel, Citric Acid, Lecithin, Butylene Glycol, Peg-60 Hydrogenated Castor Oil, Butylphenyil Methylpropional, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Sodium Hyaluronate, Linalool, Tocopherol, Alpha-Isomethyl Ionone, Ascorbyl Palmitate, Hydroxycitronellal, Potassium sorbate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Sodium benzoate, Coumarin.

Che ne dite?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2016
Fuli
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Va benone comprare!!!

Vitamina A pura, che stimola il rinnovamento della pelle.

E' una crema di media pesantezza, qualcuna potrà trovarla leggerina specialmente col freddo, dedicata alle pelli mature e ciò si nota dalla quantità di attivi antiossidanti ed idratanti.

Non è un prodotto da usarsi quando ci si espone al sole perchè, anche se poco, assottiglia il corneo e rende la pelle più facilmente attaccabile dai raggi solari (attenzione: lo assottiglia a lungo, quindi pensare di spalmarsela la sera per poi andare al mare alla mattina non va bene; se invece si passa una normale estate in città senza prendere sole per più di dieci minuti di fila si può continuare ad usare).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rain
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/04/2007, 9:28

Messaggio da Rain »

La crema al retinolo ha un colore giallino-beijino normalmente, e anche l'odore è forte... poi ci si abitua, ma la prima volta che lo si sente può sembrare davvero strano.
Io mi ci son trovata bene e l'ho già ricomprata due volte... e non mi pare ci fosse la stagnola come nella linea bioeco; tranquilla, non è andata a male ;) , è proprio così.
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

ho appena terminato il primo vasetto e comprerò sicuramente il secondo: temevo fosse un po' pesante (ho 32 anni, non ho rughe, pelle normale) invece l'ho trovata molto piacevole sul viso, la uso indifferentemente al mattino e alla sera alternandola a seconda del tempo e dell'umore a quella all'aloe e a quella alle mandorle dolci (sempre di bv). Non unge, lascia la pelle davvero molto morbida e liscia per molte ore. L'unica è l'odore, effettivamente un po' forte. Spero di poterla comprare di nuovo super scontata perchè il prezzo pieno è improponibile :roll:!
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Ed invece questa secondo me è la miglior crema che io abbia mai avuto modo di provare. Per l'odore è vero, non a tutti può piacere, però una pelle bella come quella che mi fa questa crema nessun'altra la fa!
E' la mia crema per eccellenza, poi mi piace sempre provarne altre, tanto per cambiare, ma un vasettino di questa non manca mai in casa.
Diciamo che quando ho la pelle che tira, irritata, arrossata...questa crema è la migliore! Poi se invece non sento la pelle particolarmente esigente mi metto tranquillamente anche altro (se ho voglia di cambiare).
Io poi la trovo ottima anche come base per il trucco.
nikimodena
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 24/11/2008, 21:02

Messaggio da nikimodena »

ottima crema!la uso da un paio di settimane..mi è piaciuta sin dalla prima applicazione e continua a piacermi moltissimo!ha una consistenza leggera,adatta alla mia pelle mista,per ora senza rughe..però,come si dice,prevenire è meglio che curare!di BV ho provato la linea alla rosa mosqueta,sia la crema giorno che quella notte,ma alla lunga mi ungevano troppo;ho provato anche la bioecologica,ma niente di che..questa invece mi piace proprio tanto!il profumo,leggendo gli altri commenti,mi aspettavo fosse forte..invece no,dopo qualche minuto non si avverte più,anzi,da questo punto di vista credo che la bioecologica,col suo profumo di Dixan,sia più fastidiosa..
skitty27
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/11/2009, 15:38

Messaggio da skitty27 »

ragazzi, [no linguaggio sms] credo che questa sia una delle migliori creme della BV. la usa ogni giono, una volta al giorno mia madre; ha superato i 50 anni, per l'età che ha, la sua pelle gode di ottimissima salute,pero sono visibili le rughe su fronte/attacatura del naso, angolo del naso e della bocca,contorno occhi. proprio stamattina mi sono accorta che le rughe del contorno occhi si sono risollevate cosi come quelle agli angoli della bocca e del naso. da premettere che utilizza solo qsta crema,cm detergente il dove ( fortuna che è finito, [no linguaggio sms] lo ricomprerò mai piu),e nessun tonico o maschera.
Ultima modifica di skitty27 il 18/11/2009, 15:13, modificato 1 volta in totale.
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

è la mia crema preferita! non unge e si assorbe subito. L'ho usata sia la mattina che la sera e mi sono trovata divinamente. Ora ho cambiato crema ma ne ho un'altra confezione di riserva :D:
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Appena presa, la uso da meno di una settimana, solo come crema giorno. Ho 30 anni e la pelle mista! Per ora mi piace, si aciuga subito e non mi unge.
E' molto fluida e si stende facilemente, anzi le prime volte ho fatto l'errore di usarne troppa e non sapevo più dove metterla!
[no linguaggio sms] confermo il parere di altre... il suo profumo mi fa schifissimo!!! :evil:

EDIT: trovo che questa crema in estate sia inadatta alla mia pelle... appena messa, la pelle comincia a trasudare, faccio fatica a truccarmi, devo tamponare il viso! :? Ricomincerò a usarla quando farà più fresco!
Ultima modifica di mandy il 01/07/2010, 11:27, modificato 1 volta in totale.
the future is unwritten
Avatar utente
lady M-iao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 14/09/2009, 13:12

Messaggio da lady M-iao »

Ho preso questa crema per mia madre, 55 anni, apprifittando degli sconti di febbraio. Premetto che lei è lontana dall'eco-bio e non capisce nulla di inci.
Inizialmente l'ha snobbata perchè l'odore non era accattivante come Estee Lauder, poi l'ha ripresa e mi ha ringraziata entsiasta, perchè si trova benissimo e la sua pelle è più turgida e soda.
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

La crema è satolla di attivi antirughe di ogni tipo, è molto adatta a pelli mature, specie sopra i 50. Se queste poi richiedano una maggiore corposità, o una maggiore emollienza, è un'altra questione, dipendente dal soggetto più che dall'età.
Anche il target d'impresa (vedi descrizione sul sito, o il colore dorato della confezione ecc...) mostra che si tratta di una crema pensata per pelli mature.
Ciò non toglie che se ci si trova bene anche da più giovani, ben venga.
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
CioccoCri
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/09/2008, 17:07

Messaggio da CioccoCri »

Ragazze alla fine l'ho comprata, lo so che due giorni di utilizzo sono troppo pochi per una recensione ma devo dire che per la mia pelle (normale) di 38 anni ha una consistenza e una spalmabilità goduriose! Per non parlare dell'ottima profumazione delicata, credo che mi ci troverò molto bene.
L'unica cosa è che forse per i caldi di luglio e agosto dovrò accantonarla.. vedremo..
Trond
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2010, 17:33

Messaggio da Trond »

Leggendo il responso di Lola e le Vostre entusiastiche recensioni, ho preso anch'io questa crema ...
A parte l'odore di crema pasticcera ( un pò stantia ) per bignè, la trovo impalpabile, morbidissima e dal "finish" setoso e asciutto: proprio come piace a me!
Essendo poi la mia pelle non propriamente giovanissima ( Sigh! ), credo che questa formula sia senz'altro adatta, ma ... C'è sempre un "ma"!
Credete possa andare bene per un tipo di pelle delicata e lievemente couperosica?
Ho sempre sentito dire che il retinolo può essere sensibilizzante e peggiorare l'aspetto dei capillari a fior di pelle ... Voi che ne dite?
Grazie l'attenzione e la disponibilità!
Baciotti,
Trond
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

bisogna sempre far distinzione tra retinolo e retinoico, non è che tu ti riferisci al retinoico?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Trond ha scritto:Ho sempre sentito dire che il retinolo può essere sensibilizzante e peggiorare l'aspetto dei capillari a fior di pelle ... Voi che ne dite?
Che io sappia il retinolo non è controindicato, anzi addirittura potrebbe migliorare la situazione, l'importante è non stressare una pelle couperosica con altre pratiche tipo acidi, esposizioni UV, stress termici ecc..
Lorange
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2010, 17:26

Messaggio da Lorange »

E' una delle creme preferite di mia madre.

Ho letto velocemente il thread e assodato che:
- non è necessariamente per pelli mature (anche se ormai fra non molto ci sono dentro pure io :firu: );
- non ci sono controindicazioni a metterla di giorno;
- non è off-limits per pelli con couperose

ieri l'ho provata.

Appena messa le parti trattate diventavano rosse (riattivazione circolazione?) nessuna sensazione di fastidio però.
Dopo qualche minuto le guance (la zona dove ho la couperose) hanno cominciato a pizzicarmi per un po'. Poi più nulla.

La pelle rimane morbida a lungo, anche se leggermente unta (ma non lucida), che sia un po' troppo 'grassa' per la mia pelle che necessita più acqua che grassi? D'estate non credo riuscirei a portarla.

L'ho riprovata la sera ed il pizzicore alle guance non si è più ripresentato ... vai a capire :roll:


p.s.: l'odore è veramente orrendo :oo: :D:
Trond
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2010, 17:33

Messaggio da Trond »

Io ho dovuto abbandonarla, perchè dopo due settimane d'uso ho notato che le zone affette da couperose erano molto infiammate, e l'inestetismo si notava decisamente di più ... Senza contare che, ad ogni applicazione, avvertivo un fastidioso e persistente bruciore.
Evidentemente, non è una formula indicata per pelli sensibili e delicate come la mia ...
:(
Trond
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

che odore ha questa crema? mia mamma usa mieleexpertise e si trova divinamente..ma questa quando è a sconto costa pochissimo!!! :oops:
qualcuno ha usato antrambe le creme?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

eeeeeeeh l'odore è particolare!!! :D: io all'inizio ero perplessa, poi mi son abituata adesso lo adoro!! :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
m4r1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/10/2009, 14:47

Messaggio da m4r1 »

Ho appena terminato il mio primo barattolino di questa crema. Che dire, confermo quello che è stato detto in positivo sulla crema, anche se con il freddissimo di questi giorni, è appena appena troppo leggera per la mia pelle mista che tende al secco col freddo.